Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2023, 18:23   #1
andrydon95
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 18
Acer Aspire E1-572G non si accende più

Salve a tutti, per farla breve.

Decido di "velocizzare" il vecchio portatile della mia ragazza installando un SSD Sandisk e aggiornando da Windows 8.1 a Windows 10 dopo essermi assicurato di rispettare i requisiti minimi.

Metto apposto tutti i Driver e nel corso della giornata faccio svariate prove di accensione e spegnimento per assicurarmi che tutto fili per il verso giusto e sembra di si.

Le riconsegno il portatile cedendole anche un alimentatore universale che mi trovo in più visto che il suo e ridotto un po' male.

Dopo circa una settimana in cui il portatile non è stato più usato dopo la mia riconsegna, al momento della nuova accensione non da segni di vita. Schermo nero, nessun avvio delle ventole o del lettore dvd, nessun suono, solo un led blu(quello sopra al disegno della "lampadina" per intenderci) che si spegne dopo circa 5 secondi.

Se messo in carica la luce arancione si accende, ho provato a staccare e riattaccare più volte la batteria oppure ad attaccarlo solo alla corrente e non succede nulla.

Cosa sarà successo?

P.s:

Nel corso del tempo questo Pc e stato soggetto a frequenti spegnimenti improvvisi visto che veniva attaccato solo alla corrente(per il degrado della durata della batteria) e lo spinotto dell'alimentatore dava problemi.

Il suo alimentatore naturale era un 65 W 19V, io le ho dato un 70 W con selettore manuale di V( selezionato ovviamente su 19)

Possibile che il cambio di alimentatore abbia causato dei danni all'interno?

Ho paura possa essere la scheda madre...

Grazie a chi potrà darmi una mano.
andrydon95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2023, 11:51   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18693
E possibile che centri in qualche modo l' alimentatore oppure come succede spesso un problema alla scheda madre .
Prova a fare queste prove per vedere se riesci a risolvere :
1) Controlla con un tester la tensione in uscita dell' alimentatore , in modo da capire se fornisce la giusta tensione in uscita . In alternativa se hai un altro alimentatore compatibie prova a sostituirlo .
2) Prova a resettare il bios .
3) Prova a togliere il disco fisso , e vedi se senza disco fisso il pc si accende .
4) Prova ad accenderlo con un solo modulo di ram , se hai piu moduli di ram prova a rotazione tutti i moduli , ma sempre uno alla volta .
5) Se il pc ha un uscita hdmi o simili , prova a collegarci un monitor o una tv , e vedi se esce il segnale video .
6) controlla la batteria tampone che tiene in memoria il bios , in caso prova a sostituirla .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v