Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2023, 17:23   #1
andrydon95
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 18
Acer Aspire E1-572G non si accende più

Salve a tutti, per farla breve.

Decido di "velocizzare" il vecchio portatile della mia ragazza installando un SSD Sandisk e aggiornando da Windows 8.1 a Windows 10 dopo essermi assicurato di rispettare i requisiti minimi.

Metto apposto tutti i Driver e nel corso della giornata faccio svariate prove di accensione e spegnimento per assicurarmi che tutto fili per il verso giusto e sembra di si.

Le riconsegno il portatile cedendole anche un alimentatore universale che mi trovo in più visto che il suo e ridotto un po' male.

Dopo circa una settimana in cui il portatile non è stato più usato dopo la mia riconsegna, al momento della nuova accensione non da segni di vita. Schermo nero, nessun avvio delle ventole o del lettore dvd, nessun suono, solo un led blu(quello sopra al disegno della "lampadina" per intenderci) che si spegne dopo circa 5 secondi.

Se messo in carica la luce arancione si accende, ho provato a staccare e riattaccare più volte la batteria oppure ad attaccarlo solo alla corrente e non succede nulla.

Cosa sarà successo?

P.s:

Nel corso del tempo questo Pc e stato soggetto a frequenti spegnimenti improvvisi visto che veniva attaccato solo alla corrente(per il degrado della durata della batteria) e lo spinotto dell'alimentatore dava problemi.

Il suo alimentatore naturale era un 65 W 19V, io le ho dato un 70 W con selettore manuale di V( selezionato ovviamente su 19)

Possibile che il cambio di alimentatore abbia causato dei danni all'interno?

Ho paura possa essere la scheda madre...

Grazie a chi potrà darmi una mano.
andrydon95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2023, 10:51   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18600
E possibile che centri in qualche modo l' alimentatore oppure come succede spesso un problema alla scheda madre .
Prova a fare queste prove per vedere se riesci a risolvere :
1) Controlla con un tester la tensione in uscita dell' alimentatore , in modo da capire se fornisce la giusta tensione in uscita . In alternativa se hai un altro alimentatore compatibie prova a sostituirlo .
2) Prova a resettare il bios .
3) Prova a togliere il disco fisso , e vedi se senza disco fisso il pc si accende .
4) Prova ad accenderlo con un solo modulo di ram , se hai piu moduli di ram prova a rotazione tutti i moduli , ma sempre uno alla volta .
5) Se il pc ha un uscita hdmi o simili , prova a collegarci un monitor o una tv , e vedi se esce il segnale video .
6) controlla la batteria tampone che tiene in memoria il bios , in caso prova a sostituirla .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v