Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2008, 13:55   #1
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Refactoring di Actions

http://fcarucci.homeip.net:8080/crui...id.action.html

Abbiamo due problemi:

- CrushByFlashAction ha una complessita' di 3.2 contro una complessita' media di 1.5. Tutto cio' che sta sopra 2.0 merita la nostra attenzione. Mi serve un volontario che si occupi di semplificare questa action per poi eliminarla.

- RemoveDroppableAction: c'e' un metodo non testato. Se quel metodo non e' testato ed e' vuoto, perche' sta li'? Va eliminato o portato in una classe base.

Lo scopo ultimo sara' la rimozione delle Action, perche' hanno un'interazione davvero oscura col resto del codice. Ma prima di tutto vanno semplificate, per facilitarne la rimozione.

In futuro faremo la stessa cosa con un bel Command Pattern, magari semplificato.

Mi servono due volontari.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:31   #2
Bonfo
Senior Member
 
L'Avatar di Bonfo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Col command dopo ci viene il log gratis.
__________________
Software engineer
Bonfo's Blog
Bonfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 00:37   #3
Baol
Member
 
L'Avatar di Baol
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gazzaniga (BG)
Messaggi: 67
Volontario per la CrushByFlashAction presente.

O almeno, provo a lavorarci su e vi dico

EDIT: ma sbaglio o questa classe non è per nulla testata? E se è così, perchè il Coverage Report indica una copertura del 95%? Che devo fare? I test ci sono ma da un'altra parte? Li scrivo? Lascio perdere tanto poi verrà eliminata? Ditemi un po' voi
__________________
"Non esiste l'impossibile. L'impossibile non esiste." Baolian, Libro V



Ultima modifica di Baol : 05-02-2008 alle 01:05.
Baol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 12:08   #4
thebol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Messaggi: 1309
Quote:
Originariamente inviato da Bonfo Guarda i messaggi
Col command dopo ci viene il log gratis.
dejavu

ma le action non erano state fatte proprio in ottica di implementare un command pattern?

cos'hanno attualmente di diverso?(apparte il fatto che non sono gli unici modi in cui la griglia viene modificata..)
thebol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 12:29   #5
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da thebol Guarda i messaggi
dejavu

ma le action non erano state fatte proprio in ottica di implementare un command pattern?

cos'hanno attualmente di diverso?(apparte il fatto che non sono gli unici modi in cui la griglia viene modificata..)

Si', quella era l'idea, ma l'esecuzione non fu delle piu' felici

Baol, applica l'antica tecnica di refactoring delle sette stelle di hokuto dell'assimilazione anale. Eliminala quell'action.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:32   #6
Baol
Member
 
L'Avatar di Baol
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gazzaniga (BG)
Messaggi: 67
Porto tutto in Grid? Non dovrebbe essere complicato
EDIT: ma se ci sta lavorando già 71104 a sto punto io mi fermo...
__________________
"Non esiste l'impossibile. L'impossibile non esiste." Baolian, Libro V



Ultima modifica di Baol : 05-02-2008 alle 13:39.
Baol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:47   #7
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
No, per favore, il codice deve essere portato VIA da Grid allo stato attuale delle cose.
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:59   #8
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da Baol Guarda i messaggi
Porto tutto in Grid? Non dovrebbe essere complicato
EDIT: ma se ci sta lavorando già 71104 a sto punto io mi fermo...
Continua da dove ha lasciato 71104 oggi e porta via il codice da Grid.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:07   #9
Baol
Member
 
L'Avatar di Baol
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gazzaniga (BG)
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Continua da dove ha lasciato 71104 oggi e porta via il codice da Grid.
E' che stavo facendo esattamente quello che ha fatto 71104, comunque ok, reverto tutto e vedo quello che posso fare (non sono così veloce come altri, purtroppo ).
__________________
"Non esiste l'impossibile. L'impossibile non esiste." Baolian, Libro V


Baol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:10   #10
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4739
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
<..> l'antica tecnica di refactoring delle sette stelle di hokuto dell' assimilazione anale.
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:42   #11
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Io e Fede ci stiamo facendo prendere la mano da Ken Shiro
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:44   #12
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da Baol Guarda i messaggi
E' che stavo facendo esattamente quello che ha fatto 71104, comunque ok, reverto tutto e vedo quello che posso fare (non sono così veloce come altri, purtroppo ).
Va benissimo cosi', non devi essere veloce, devi fare le cose bene
Cosi' tutti sono piu' veloci.
Inoltre il codice e' di tutti, come avrai notato non c'e' qualcuno che ha la responsabilita' di un qualche pezzo di codice o sistema, ma tutti interveniamo ovunque. Quindi e' ottimo per te ripartire dal lavoro fatto da Alberto e proseguire in quella direzione.

Mi raccomando: fai le cose semplici. Non devi fare il commit per forza. Se quello che hai scritto non e' semplice, chiedi consigli qui su come semplificarlo, oppure fai il revert e ricomincia. La seconda volta di solito funziona tutto meglio e si fa molto piu' in fretta.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 15:36   #13
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
Comunque penso che Ken Shiro abbia segnato profondamente la mia esistenza :|

Ho pure la OST originale
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 15:45   #14
Baol
Member
 
L'Avatar di Baol
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gazzaniga (BG)
Messaggi: 67
Stanno per suonare le campane per la CrushByFlashAction.
E' tutto a posto, ho solo una domanda: possono esserci più FlashingGem contemporaneamente? E quindi la crush deve tenere conto che possano crushare più d'una? Perchè modificando il codice l'ho involontariamente portato a considerare una sola flashing (modifico in un attimo nel caso, basta aggiungere un ciclo) ma nessun test è fallito per questo...
Questo vuol dire che devo aggiungerlo vero?
__________________
"Non esiste l'impossibile. L'impossibile non esiste." Baolian, Libro V


Baol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 16:08   #15
Baol
Member
 
L'Avatar di Baol
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gazzaniga (BG)
Messaggi: 67
Ho modificato per permettere più flashingGems, i test che coprono ci sono già.
Al momento ho lasciato in Grid, semplicemente perchè l'unica cosa che ho aggiunto è un'iterazione sulla griglia, e per portarla fuori ci serve l'Iterator no?
(avevo anche pensato a un'eventuale classe accessoria "GridGemFinder" in cui spostare tutti i metodi che cerchino delle gemme nella lista, però non mi convinceva).
Ora committo, qui di seguito il codice:
Codice:
public void updateCrushes()
    {
        crushByFlash();

        crushByChestAction.reset();
        doIteration(crushByChestAction);

        crushedGemsCounter += crushByChestAction.getCrushedGemsCounter();
        if(crushByChestAction.isCrushed())
        {
            chainCounter++;
        }
    }


    private void crushByFlash()
    {
        DroppableList flashingGems = findFlashingGems();
        for(Droppable flashingGem : flashingGems)
        {
            flashingGem.getCrusherObject().makeCrush(this);
        }
    }


    private DroppableList findFlashingGems()
    {
        DroppableList listOfFlashingGems = new DroppableList();

        for(Droppable droppable : droppableList)
        {
            if(droppable.getGridObject().getType().isFlashingGem()
                && !droppable.getFallingObject().isFalling())
            {
                listOfFlashingGems.add(droppable);
            }
        }

        return listOfFlashingGems;
    }
e CrushByFlashAction è eliminata
__________________
"Non esiste l'impossibile. L'impossibile non esiste." Baolian, Libro V


Baol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 16:17   #16
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da Baol Guarda i messaggi
Stanno per suonare le campane per la CrushByFlashAction.
E' tutto a posto, ho solo una domanda: possono esserci più FlashingGem contemporaneamente? E quindi la crush deve tenere conto che possano crushare più d'una? Perchè modificando il codice l'ho involontariamente portato a considerare una sola flashing (modifico in un attimo nel caso, basta aggiungere un ciclo) ma nessun test è fallito per questo...
Questo vuol dire che devo aggiungerlo vero?

Si', devi aggiungerlo tu. Domanda a Jocchan se devi considerare o no questo caso prima.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 16:18   #17
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Codice:
            flashingGem.getCrusherObject().makeCrush(this);
Mi togli quel getCrusherObject() per favore?

Codice:
if(droppable.getGridObject().getType().isFlashingGem()
                && !droppable.getFallingObject().isFalling())
            {
                listOfFlashingGems.add(droppable);
            }
E poi cerca di eliminare la dipendenza da isFlashingGem() e, possibilmente, anche getFallingObject().

Ottimo lavoro fino ad ora
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 16:41   #18
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
E' molto difficile che ci sia più di una flashing gem, ma non è impossibile. Questo perchè, pur avendo la limitazione (voluta) di non avere mai due flashing nella stessa coppia, è possibile che si verifichi questa situazione nella griglia:

Codice:
R - gemma rossa
B - gemma blu
F - flashing

|          |
|          |
|          |
|RRRR   RRR|
|RRRR   RRR|
|BB      BB|
|BB  F   BB|
------------
...ovvero si lascia cadere una flashing in un punto in cui non è a contatto con nulla (per comodità nell'esempio ho usato solo big gem).

Con il codice attuale cosa succederebbe in questa situazione? E se un'altra flashing venisse poggiata su quella già presente?

Quello che deve succedere è che la flashing rimanga lì, sola soletta in fondo alla griglia, fino a quando non verrà in contatto con qualcosa. A quel punto, sempre seguendo l'ordine di priorità che ha adesso, dovrà azionarsi.
Non ricordo però se era stato previsto il caso di due flashing a contatto tra loro.
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.

Ultima modifica di Jocchan : 05-02-2008 alle 16:50.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:08   #19
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
Per logica direi che se due flashing vengono a contatto allora tutte le flashing devono essere eliminate... Dopotutto e` un colore NO_COLOR no?
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:13   #20
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da Jocchan Guarda i messaggi
Quello che deve succedere è che la flashing rimanga lì, sola soletta in fondo alla griglia, fino a quando non verrà in contatto con qualcosa. A quel punto, sempre seguendo l'ordine di priorità che ha adesso, dovrà azionarsi.
Non ricordo però se era stato previsto il caso di due flashing a contatto tra loro.
In SPF2T la flashing gem che tocca il fondo esplode.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v