|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Acquisto nuovo computer
Ciao a tutti ^^
Devo acquistare un nuovo PC, in quanto il mio è datato ormai 3 anni e mezzo, e non mi gira un tubo. L'utilizzo che ne farò sarà prevalentemente per gaming. Mi servono: - Case - Alimentatore - Scheda madre - Processore - RAM - Scheda video - Scheda di rete se non integrata nella MB, non mi serve wireless - Scheda audio se non integrata nella MB, o se ritenete che ve ne sia bisogno XD - Eventualmente un HD non troppo grande (mi basterebbe un centinaio di GB, visto che non sono solito accumulare tanto di quello che scarico, e ne ho già uno da 80 GB. - Ho già un masterizzatore DVD, e tengo quello Solitamente mentre gioco sotto tengo comunque il mulo, un paio di finestre di Explorer, MSN, TeamSpeak e simili, quindi non programmi particolarmente pesanti. Vorrei una MB che supporti lo SLI, che magari tra un annetto invece di cambiare PC in toto raddoppio la scheda video. a proposito di schede video, preferirei Nvidia invece che ATI. Come OS uso WinXP Professional. Come spesa gradirei stare intorno a 700 euro circa, e magari mi piacerebbe che mi durasse qualche anno. Consigli? Attendo fiducioso ^^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
700
1 3850 512mb 180E 1 msi neo2-fr 110,00 1 e8400 190E 1 2*1gb ddr2 pc 6400 € 60,00 1 samsung 250gb € 65,00 1 cooler master elite € 35,00 1 lc power 550w € 50,00 Totale € 690,00 se tiri un po i prezzi ci scappa la 8800gt(che e' meglio) scheda di rete pochi euro e la prendi
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Come mai scarti la sk. d rete integrata? Generalmente vanno benissimo.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Domanda:
Ma se tra un anno raddoppio la scheda video che prendo ora, non posso tranquillamente arrivare alle prestazioni che avrei prendendone una nuova tra un anno? E ovvimente comprarne una un po' superata invece di una nuovissima mi farebbe risparmiare un bel po' di soldi... O sparo CaXXate? <__<''' Come mai no scheda di rete integrata, e come mai l'alimentatore non va bene? O va bene? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sulla skeda di rete ho sbagliato io a leggere, generalmente è integrata sulla sk. madre e va benissimo, avevo capito ke nn volevi usare quella integrata x qualsialsi assurdo motivo..
l'alimentatore è valido solo x un pc d fascia medio-bassa, non come il tuo a te serve quaclosa di un pelo migliore, tipo un lcpower 560w titan o ancora meglio un corsair da 500w e rotti, modulare vedi serie HX, mentre se nn lo vuoi modulare guarda la serie VX. Lo sli è da evitare xkè è uno spreco di soldi, costa d + la skeda madre, vai a consumare un sacco di watt con 2 vga di fascia alta e otterresti prestazioni magari pure inferiori rispetto alla vga della generazione successiva, oltre ovviamente a perdere le altre features, vedi ad esempio DX10.1 e altri piccoli dettagli. Inoltre lo sli dipende moltissimo dai driver come sn scritti x quel gioco..
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Come processore, il Q6600, per l'uso che ne faccio io, dite che è sprecato?
La 8800 gt, come scheda video, ce ne sono dai 200 a sopra i 300 euro... Quale versione suggerite? :-/ |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il prezzo della 8800gt dovrebbe essere intorno ai 200-250max euro. sopra e' solo questione di OC impostato in fabbrica(lo si puo' fare comodamente da casa(ci sono le guide apposta)). 300E non conviene perche' a quella cifra compri tranquillamente una GTS 512mb
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.