|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[help] errore connessione LAN pc/ps2
ciao a tutti,
vi chiedo gentilmente un aiuto perchè non riesco a connettere via LAN pc e ps2... anche se non conoscete la ps2, vi invito comunque a leggere, perchè il principio di collegamento è lo stesso di un pc<->pc e la mancanza di collegamento non credo sia da imputare alla ps2... visto che alla mia ps2 la lente è andata, ho installato un hd per caricare le immagini dei games via pc, ma non riesco a far "vedere" reciprocamente le due macchine. ho collegato pc e ps2 con un cavo cross, impostando i seguenti indirizzi ip: -pc ip: 192.168.0.1 subnet mask: 255.255.255.0 gateway: 192.168.0.10 -ps2 ip: 192.168.0.10 subnet mask: 255.255.255.0 gateway: 192.168.0.1 abilito la connessione di rete ed il pc mi dice che è connesso, al che, lancio sulla ps2 un programmino che la prepara a scambiare i dati. quando mi appare il messaggio "ready" sulla ps2, apro sul pc il programma per trasferire le immagini, ma, dopo aver digitato l'indirizzo ip della ps2 mi da questo errore: "connessione interrotta forzatamente dall'host remoto" escludo il malfunzionamento dei vari software (ne ho provati diversi, con lo stesso risultato), anche perchè molto semplici e creati esclusivamente per questo utilizzo, e non mi sembra di aver male impostato gli indirizzi ip su entrambe le macchine. mi sembra come se il pc avesse qualche impostazione (tipo firewall o simili) che bloccano la connessione e che mi impediscono di vedere l'hd della ps2. sapreste, gentilmente, indicarmi dove potrebbe essere l'errore o cosa mi impedisce di far funzionare il tutto? ciao e grazie mille in anticipo per l'aiuto. leo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.