Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 20:02   #1
Dn4ctivity
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Config "gaming"

"Gaming".. parola un po grossa, anche perche gioco solo ed esclusivamente a cs.. 1.6 cz e source.. quindi le mie pretese di gamer sono un pochine esagerate..
toh.. magari una qualche lan a battlefield..

diciamo che cerco una configurazione che si aggiri sui 600-800 euro che mi dia la pox di giocare fluido a questi giochi qui.. diciamo 100-150fps..

il pc lo uso chiaramente anche per altre cose , per le quali in teoria basterebbe un pentium 100,
quindi scarico (musica film ecc)
navigo sporadicamente su internet,
ascolto musica e guardo film.. senza troppo pretese..
puo capitare che mi dia anche al rippaggio ma e rarissimissimissimo..

chiaramente qualcosa che nn sia superato nel giro di 10giorni se possibile..

quindi i pezzi sarebbero:
Tower (possibilmente piccolo scuro e silenzioso)
Scheda Madre
Procio
Ram ( sono affascinato dal dualch.)
Scheda video
Alimentatore
HDD

poi che manca?? boh.. io ho gia scheda audio, hd (un 250gb sataII credo) schermo (un lg da 19") Mouse tastiera e casse..
Accetto ogni consiglio.. anche perche la mia conoscenza in materia e veramente imbarazzante.. grazie mille ragazzi.. spero tanto arrivi super minchia.. asdasdasdasd
Dn4ctivity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:07   #2
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dn4ctivity Guarda i messaggi
"Gaming".. parola un po grossa, anche perche gioco solo ed esclusivamente a cs.. 1.6 cz e source.. quindi le mie pretese di gamer sono un pochine esagerate..
toh.. magari una qualche lan a battlefield..

diciamo che cerco una configurazione che si aggiri sui 600-800 euro che mi dia la pox di giocare fluido a questi giochi qui.. diciamo 100-150fps..

il pc lo uso chiaramente anche per altre cose , per le quali in teoria basterebbe un pentium 100,
quindi scarico (musica film ecc)
navigo sporadicamente su internet,
ascolto musica e guardo film.. senza troppo pretese..
puo capitare che mi dia anche al rippaggio ma e rarissimissimissimo..

chiaramente qualcosa che nn sia superato nel giro di 10giorni se possibile..

quindi i pezzi sarebbero:
Tower (possibilmente piccolo scuro e silenzioso)
Scheda Madre
Procio
Ram ( sono affascinato dal dualch.)
Scheda video
Alimentatore
HDD

poi che manca?? boh.. io ho gia scheda audio, hd (un 250gb sataII credo) schermo (un lg da 19") Mouse tastiera e casse..
Accetto ogni consiglio.. anche perche la mia conoscenza in materia e veramente imbarazzante.. grazie mille ragazzi.. spero tanto arrivi super minchia.. asdasdasdasd
..io partirei da una cosa del genere:

Numero Prodotto Prezzo
1 MSI P35 Neo2-FR € 100,00
1 Intel E6750 € 170,00
1 2x1gb ddr2 p6400 geil cl4 € 70,00
1 ATI HD 3850 256MB € 150,00
1 Samsug sata2 320 GB € 70,00
1 Enermax Chakra con monsterfan € 70,00
1 LC power titan € 60,00

Totale € 690,00
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:12   #3
peo93
Senior Member

L'Avatar di peo93

Iscritto dal: Jan 2008
Città: torino
[quote=Dn4ctivity;20921308]"Gaming".. parola un po grossa, anche perche gioco solo ed esclusivamente a cs.. 1.6 cz e source.. quindi le mie pretese di gamer sono un pochine esagerate..
toh.. magari una qualche lan a battlefield..[quote]

dunque..................con il pc che ti faccio giochi a crysis molto alto a 20 fps.........

mb: msi neo2-fr (100)
procio: q6600 (220)
sk video: 8800gt (220)
ram: 2gb corsair 800mhz (60)
case: coolermaster elite 330 (40)
ali: lc power titan 550 watt(60€)
totale:700€...................
peo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:37   #4
Dn4ctivity
Junior Member

per crisis molto alto significa che la configurazione e buona o e lenta?? scusami l'ignoranza..
che differenza c'e fra le due configurazioni??
Old 04-02-2008, 20:44   #5
peo93
Senior Member

L'Avatar di peo93

Quote:
per crisis molto alto significa che la configurazione e buona o e lenta?? scusami l'ignoranza..
che differenza c'e fra le due configurazioni??
vai su youtube e scrivi "crysis dx10 8800gt" e guarda................poi torna qui e dimmi.............
Old 04-02-2008, 20:50   #6
Dn4ctivity
Junior Member

ok.. hai reso l'idea.. per fare una 60ina di fps a quel gioco bisogna spendere milioni???
cmq sia che diff ci sono fra i due proci, i due tipi di ram e le due schede grafiche??
spero di non stressarvi troppo... =)
Old 04-02-2008, 21:14   #7
peo93
Senior Member

L'Avatar di peo93

Quote:
ok.. hai reso l'idea.. per fare una 60ina di fps a quel gioco bisogna spendere milioni???
cmq sia che diff ci sono fra i due proci, i due tipi di ram e le due schede grafiche??
spero di non stressarvi troppo... =)
tra i 2 proci ad oggi non ce molta differenza ma gia tra un anno..............immagina l' e6750 ha 2 treni che vanno a 2.66 ghz mentre il q6600 ha 4 treni a 2.4 ghz...............2 di questi treni sono ancora in stazione ma gia tra qualche anno inizieranno a servire.............
tra 8800gt e 3870 c' è un 10% di differenza (a favore della gt) a causa della freq degli shader (775 della 3870 vs 1500 e rotti della 8800gt)
ram non ce molta differenza a patto che siano tutte e 2 cl4....................
be x giocare a crysis con 60 fps................credo bisognera aspettare la 9800 gx2 e dopodiche metterne 2 in sli...................ovviamente con un procio adatto....

Ultima modifica di peo93 : 04-02-2008 alle 21:16.
Old 04-02-2008, 21:54   #8
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da peo93 Guarda i messaggi
tra i 2 proci ad oggi non ce molta differenza ma gia tra un anno..............immagina l' e6750 ha 2 treni che vanno a 2.66 ghz mentre il q6600 ha 4 treni a 2.4 ghz...............2 di questi treni sono ancora in stazione ma gia tra qualche anno inizieranno a servire.............
tra 8800gt e 3870 c' è un 10% di differenza (a favore della gt) a causa della freq degli shader (775 della 3870 vs 1500 e rotti della 8800gt)
ram non ce molta differenza a patto che siano tutte e 2 cl4....................
be x giocare a crysis con 60 fps................credo bisognera aspettare la 9800 gx2 e dopodiche metterne 2 in sli...................ovviamente con un procio adatto....
il paragone mi sembra che l'hai copiato da qualcuno (pgp)
cmq la differenza tra la 3870 e la GT nn e dovuta alla freq degli shader : sono due schede molto diverse con dei chip completamnete diversi (evitiamo di scrivere c....e .. se no la gente si confonde )
x quanto riguarda crysis guarda che i 60fps li hanno gia raggiunti .... con triple sli di gtx pero
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 22:03   #9
peo93
Senior Member

L'Avatar di peo93

Quote:
Originariamente inviato da DriftKing Guarda i messaggi
il paragone mi sembra che l'hai copiato da qualcuno (pgp)
cmq la differenza tra la 3870 e la GT nn e dovuta alla freq degli shader : sono due schede molto diverse con dei chip completamnete diversi (evitiamo di scrivere c....e .. se no la gente si confonde )
x quanto riguarda crysis guarda che i 60fps li hanno gia raggiunti .... con triple sli di gtx pero
si non mi ricordavo................grazie pgb.................. per gli shader avevo letto da qualche parte che erano proprio loro a fare la differenza.......altrimenti non lo avrei scritto............faro ricerca

tre gtx....in sli..................1500 euro di comparto video.....................rido x non piangere
Old 04-02-2008, 22:09   #10
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Quote:
si non mi ricordavo................grazie pgb.................. per gli shader avevo letto da qualche parte che erano proprio loro a fare la differenza.......altrimenti non lo avrei scritto............faro ricerca

tre gtx....in sli..................1500 euro di comparto video.....................rido x non piangere
ti sbagli , con i prezzi di oggi, siamo sui 1200

p.s. x gli shader sn sicuro che ti sbagli
Old 04-02-2008, 22:10   #11
peo93
Senior Member

L'Avatar di peo93

Quote:

Old 04-02-2008, 22:19   #12
peo93
Senior Member

L'Avatar di peo93

Quote:

ho trovato quello che volevo...................o tu o mister tarpone vi sbagliate.......http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1645490&page=2 ma poi alla fine chissene.......l' importante è che la 8800gt sia migliore......
Old 04-02-2008, 22:25   #13
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Quote:
ho trovato quello che volevo...................o tu o mister tarpone vi sbagliate.......http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1645490&page=2 ma poi alla fine chissene.......l' importante è che la 8800gt sia migliore......
quello che ha scritto e vero ma la differenza di prestazioni e cmq da attribuire + alla differenza di chip che usano la GT e la HD che alla freq dei shader
Old 04-02-2008, 22:30   #14
peo93
Senior Member

L'Avatar di peo93

Quote:
quello che ha scritto e vero ma la differenza di prestazioni e cmq da attribuire + alla differenza di chip che usano la GT e la HD che alla freq dei shader
Old 05-02-2008, 00:26   #15
Dn4ctivity
Junior Member

cavol.. ok.. pper crisis sono apposto.. e quello che piu importa e che mi sono reso conto che stiamo parlando di una configurazione piu che discreta per l'uso che andro a farci..

qualcuno ha idee o miglioramenti prima che vada a fare acquisti?? PER il momento ho pensato di fare cosi:

msi neo2-fr p35
q6600
2x1gp pc6400 geil cl4
8800gt

pensavo pero ad un alimentatore un pelo piu prestante..
l'hd riutilizzo il mio da 250gb sataII, cosi come il masterizzatore dvd.. a proposito ci sono specifiche particolari che deve avere per essere compatibile con la configurazione??

per il case cerchero qualcosa di estremamente silenzioso.. mi sono rotto di un pc che sembra una discoteca.. (tzunami termaltake con mille ventole e luci)
raga grazie mille di tutte le indicazioni!!!!!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian