|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Dubbio su Q6600
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato un computer basato su Intel Quad Core Q6600 (2,40 Ghz*4), 2 Gb di RAM e scheda video GeForce 8400 GS 256 Mb. Per motivi di studio, mi trovo spesso a usare programmi che richiedono notevole potenza di calcolo. Ho notato, però, che il task manager segnala massimo 25 % di utilizzo della CPU. E' normale? Aggiungo che uso Windows XP Home Edition SP 2 (il computer aveva inizialmente installato Vista Home Premium). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
se al massimo arrivi a 25% vuol dire che il programma che usi non supporta il multicore e quindi ne utilizzi solo uno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ok, grazie, sospettavo qualcosa del genere.
Un'ultima domanda: esiste qualche programma che mi permetta di testare a fondo le reali capacità della mia CPU? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si certo, i vari programmi di benchmark però a parte per il punteggio non ti è molto utile... o anche BOINC
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
25% è monocore se è cosi dovevi valutare prima dell'acquisto la cosa....adesso hai 3 cpu che dormono sonni profondi cmq gia lo stesso programma eseguito + volte dovrebbe darti qualche idea BYEZZZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Una conferma: Windows XP gestisce in maniera ottimale le CPU Quad Core, vero? Ne sono quasi certo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ottimale mmmmmmmmm
diciamo che le gestisce BYEZZZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.