Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 19:38   #1
robart
Member

L'Avatar di robart

Iscritto dal: Oct 2005
MB per E8400

Appena presente in quantità nei negozi vorrei acquistare l'E8400. Che scheda madre abbinare?
Non mi interessa overclock m ho bisogno di porta lpt e seriale.
Avrei trovato la Gigabite Ga-P35 -DS3L che risponde alle caratteriste cercate.
Va bene?
Altri suggerimenti?
robart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 19:41   #2
Nemesis1984
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Si credo vada molto bene
MB Asus M2NSLi Deluxe-CPU AMD AthlonX2 64 4600+-2 X 1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-18 v4.1-HDD Maxtor 320GB-VGA Sapphire HD4850 TOXIC 512GDDR3-Audio integrato-DVDRW Pioneer 112D-Tv Asus Hybrid-Alimentatore 550W-Case Asus TA861
Nemesis1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 20:24   #3
Masdasdatrixpadaso
Registered User

Iscritto dal: Jan 2006
per i penryn ti sconsiglierei il P35,ma andrei sul X38 pure se nn fai overclock,ma penso che sia meglio.
quindi ti consiglierei una Gigabyte GA-X38-DS5 - Intel X38 - Socket 775 170€ su trovaprezzi
Masdasdatrixpadaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 20:45   #4
Y2K88
Senior Member

L'Avatar di Y2K88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Matrixpallavolo Guarda i messaggi
per i penryn ti sconsiglierei il P35,ma andrei sul X38 pure se nn fai overclock,ma penso che sia meglio.
quindi ti consiglierei una Gigabyte GA-X38-DS5 - Intel X38 - Socket 775 170€ su trovaprezzi
Perchè scusa sconsigli il p35?Che cambia dal x38?A parte il fatto del pci-ex 2.0 non mi sembra che ci siano grosse novita tali da consigliare una scheda mamma con x38.
Y2K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 21:17   #5
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

leggendo nei forum a me sembra che siano maggiori i problemi di x38 che non p35...ma ben felice di essere smentito
p35 è un ottimo chipset, stabile, veloce con supporto nativo a ddr2 2 ddr3
inoltre supporta nativamente i penryn

ciao
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 21:24   #6
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
scusa, non per essere pignolo, ma potresti elencarmi i motivi per cui sconsiglieresti il chipset p35 ?? e uno che non fa oc, che se ne fa di una mobo con x38, quando avrebbe LE STESSE IDENTICHE prestazioni "sensitive" che con un p35? il southbridge è poi lo stesso, il supporto CF anche, potrai dirmi il pci-e 2.0, ma con una singola scheda video che miglioramenti hai con il raddoppiamento della banda del BUS??
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:59   #7
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

Iscritto dal: Nov 2007
Città: milano
Quote:
vai tranquillo su P35 ....dai na occhiata.......FSB WALL 560(p 35 chipset)..................

SON screen fatte su Dfi LanParty ut p35 con E8400(CHIPSET P35)...quindi puoi tranquillo andare su p35

SE NON SAPIAMO......MeGLIO non CONSIGLIARE @ Matrixpallavolo

Ultima modifica di nicola papa : 31-01-2008 alle 23:04.
nicola papa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:57   #8
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
io ti consiglio di prendere una p35 solo se non arrivi con il tuo budget a prendere una x38; l' x38 è un filo più aggiornato, ha due pci express 16x senza bisogno dell'alimentazione a parte per la seconda scheda e in ogni caso ha ancora potenziale da esprimere con i nuovi bios, ed è pensato per salire di più di freq.
come modelli personalmente starei nell'ordine su gigabyte x38-ds5 (in certi test specifici sembra persino più performante della maximus formula, pare abbia un ottimo audio - te lo confermo tra qualche gg - e ha una buona dotazione ), asus p5e(qualche problema con alcune memorie, specie 1066Mhz e con gli ultimi bios), abit ix38 quad gt( non brillante inizialmente nei test, in giro si vedono overclock mostruosi, abbastanza affidabile e ha il chip del bios estraibile e come spesso è accaduto, con bios più maturi, può migliorare molto).

oppure se vuoi una p35 ti consiglio la gigabyte ds4 rev 2.1 - o la EP35-ds4 - o la abit ip35 -pro.

Ultima modifica di Black imp : 01-02-2008 alle 00:02.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:59   #9
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
SE NON SAPIAMO......MeGLIO non CONSIGLIARE @ Matrixpallavolo

beh se dobbiamo rimproverare gli altri almeno facciamolo in italiano
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 07:38   #10
robart
Member

L'Avatar di robart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
io ti consiglio di prendere una p35 solo se non arrivi con il tuo budget a prendere una x38; l' x38 è un filo più aggiornato, ha due pci express 16x senza bisogno dell'alimentazione a parte per la seconda scheda e in ogni caso ha ancora potenziale da esprimere con i nuovi bios, ed è pensato per salire di più di freq.
come modelli personalmente starei nell'ordine su gigabyte x38-ds5 (in certi test specifici sembra persino più performante della maximus formula, pare abbia un ottimo audio - te lo confermo tra qualche gg - e ha una buona dotazione ), asus p5e(qualche problema con alcune memorie, specie 1066Mhz e con gli ultimi bios), abit ix38 quad gt( non brillante inizialmente nei test, in giro si vedono overclock mostruosi, abbastanza affidabile e ha il chip del bios estraibile e come spesso è accaduto, con bios più maturi, può migliorare molto).

oppure se vuoi una p35 ti consiglio la gigabyte ds4 rev 2.1 - o la EP35-ds4 - o la abit ip35 -pro.
Una caratteristica per me imprescindibile è la presenza della porta seriale e della LPT! (mi servono per lo scanner piano e un modem che uso come fax).
Per esmpio questa ASRock 4Core1600P35-WIFI+ , dalle foto sembra avere seriale e LPT ma poi tra le caratteristiche non sono menzionate, ce le hanno o no? So che non sono utilizzate più ma mettercele e non nominarle mi sebra assurdo, a meno che non siano disattivate!
L'unica che nelle caratteristiche nomina la presenza delle porte è proprio la gigabyte
robart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:09   #11
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
beh se dobbiamo rimproverare gli altri almeno facciamolo in italiano
xke ho scritto in arabo?non ho capito a ke cosa ti riferivi...?
Old 01-02-2008, 19:54   #12
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da nicola papa Guarda i messaggi
xke ho scritto in arabo?non ho capito a ke cosa ti riferivi...?
sappiamo scitto saPiamo ....
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
Old 01-02-2008, 20:05   #13
gabrieletor
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monterosi(VT)***Transazioni effettuate con : TROPPI ____Se avete meno di 1000 post Tranquilli che il post prova ve lo chiedo -_-
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
inutil post

cmq il p35 va forte vai tranquillo per x38 i bios sono ancora acerbi
gabrieletor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:06   #14
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
looool....SBAGLIARE A VOLTE = UMANO... direi ke sei ancora troppo giovane
Old 01-02-2008, 20:09   #15
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da nicola papa Guarda i messaggi
looool....SBAGLIARE A VOLTE = UMANO... direi ke sei ancora troppo giovane
guarda ke mica l' ho scritto io, non me ne fotte una mazza se scrivi con o senza P, tanto il significato s'è capito
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian