|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Che distro su una pennetta usb da 512?
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto in regalo una pennetta da 512mb...
Dal momento che ne ho già una da 4gb per portami in giro i miei file su questa vorrei mettere un os linux... che distro mi consigliate? Tenete presente che sul pc fisso e sul portatile uso con molta soddisfazione ubuntu 7.10 da quando è uscita però non ho esperienze con altre distro... quindi vorrei qualcosa di non troppo difficile. Grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Damn Small Linux, ma 512 son sprecati, quindi molto meglio Slax. Un po' più complicata, ma ... "molti nemici, molto onore".
![]() Per Slax: http://www.pendrivelinux.com/2006/09...e-usb-slaxzip/
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Oltre alla distro suggerita da WebWolf c'è anche Feather Linux USB. La versione per la penna usb è scaricabile da quì
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
DSL-M con kernel 2.6 oppure PuppyLinux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ok, grazie dei consigli, domani comincio a scaricare quelle che avete suggerito e provo a smanettare...
ah, avevo dimenticato di dire che preferirei distribuzioni che abbiano gnome visto che mi ci trovo già familiare e non vorrei dover star a spippolare per metterlo... grazie!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
puppy ... in una delle sue varianti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.