|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Vista ed utilizzo cache: abnorme?
Ciao,
ho il sistema in sign ed ho appena installato (una settimana fa) Vista 64 Ultimate aggiornato con i vari update. E' normale che la cache di sistema sia di 2,8 GB? Perchè appena apro qualche programma poi il sistema mi diventa lento ed anche con i videogame ho ben meno frames di quelli che dovrei avere e ciò potrebbe dipendere da questo... http://www.pctunerup.com/up/image.ph...28020026_1.jpg Come risolvo nel caso? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
allora, la cache dovrebbe essere normale, per il discorso dei frame:
http://it.wikipedia.org/wiki/WDDM su vista i driver video sono a livello utente, quindi non avendo accesso diretto all'hardware perdono un pò in prestazioni, però sono isolati dal sistema quindi se ti crasha il driver non si porta dietro tutto il sistema operativo con una bella BSOD ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Alla fine con una cache del genere mi ritrovo ad avere (nonostante 4 GB di ram) un solo GB disponibile... ![]() Possibile?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() Quote:
![]() questa è l'idea alla base del superfetch, chiaramente la gente di primo impatto si spaventa vedendo pochissimi mb liberi e rimette subito xp, te invece hai fatto bene a chiedere spiegazioni ![]() e come disse qualcuno: il giorno in cui la m$ rilascerà un hotfix che nasconde la quantità di cache usata la gente crederà che vista sarà finalmente ottimizzato ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Che la cache sia utilizzata ampiamente è la normalità considerando che io con 1 o 2 GB di RAM ho sempre pochissimi MB di memoria effettivamente libera.
Per quanto riguarda le prestazioni nei videogiochi ti posso assicurare che al momento Vista è di poco inferiore a XP, sembra difficile che si tratti di un problema del sistema operativo. Certamente è strano che il PC subisca rallentamenti appena apri un qualsiasi programma, a me, con 2 sistemi nettamente inferiori al tuo non succede nulla del genere. Che programmi di sicurezza hai installato?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.