|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Masquerade-1
gitarella infrasettimanale in quel di Venezia con morosa al seguito.
ho fatto qualche scatto alle bellissime maschere presenti. fossi stato oggi o il fine settimana sarebbero state molte di più ma la ressa sarebbe stata assurda. non ho potuto sbizzarrirmi troppo con le inquadrature perchè ovunque mi girassi c'erano reflexati e turisti che finivano inquadrati.... ovviamente consigli e critiche ben accetti. il tutto con 40d + 24-105 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() intanto queste. a breve la seconda razione. son tutte in verticale perchè era uno dei pochi modi per non far finire una giapponese sullo sfondo.... tra le altre che posterò c'è pure qualche orizzontale.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mica sarai milanista?
bella la 1, peccato proprio la ferraglia sulla capoccia della bionda.. 2 mi piace molto il soggetto ma, visto che dei taglietti ci sono già, avrei stretto un pelino ancora.. bella la 4 col palazzo di sfondo...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Oooo, che colori stupendi. Non mi vengano a dire che il Tamron sia paragonabile!
Bellissime foto! Ma com'è che eravamo tutti a Venezia? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Molto belle, in particolare apprezzo che oltre la scelta di stupendi sogg. tu abbia cercato lo sfondo giusto curandolo con attenzione. Ad es. nella 1 a me piace la grata scura che contrasta con il costume ricco e colorato e come tu l'abbia sistemata mettendola in verticale nei 2 terzi superiori ed orizzontalmente con la sua cornice che taglia la meà della foto, crea uno sfondo non uniforme ma armonico.
Peccatissimo il taglio di gomito del violinista, se c'era qualcosa che entrava nell'immagine meglio una botta di clone secondo me.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
nelle prime 2 gli occhi si vedono molto e per i miei gusti ho sempre preferito vedere "il nero" come ad esempio nella 6 perchè le maschere le ho sempre reputate belle ma senz'anima. Nella 2 poi danno un senso di inquietudine.
A parte la 5 che è tagliata e nella 1 che forse hai lasciato un po' troppo spazio in alto, nulla da dire sulle foto, mi piacciono.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Belle immagini, con bei colori e ottima esposizione della luce, le inquadrature sono gradevoli, alcune peccano di piccoli difetti di composizione (probabilmente dovuto alla fretta e alla ressa), tipo nella 3 le piume in alto tagliate, come il braccio a sx del violinista della 5 o la testa della turista in basso a sx nella 6 (facilmente clonabile), comunque gradevoli da vedere e molto nitide.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Molto belle!
Nitide, con una bella luce, ben composte. A parte i tagli, come già ti ha fatto notare stezan! Bastavano pochi cm. in più!Soprattutto quella del violinista ci perde parecchio. L'ultima, la 6, oltre che leggermente pendente, mi sembra un po' "spenta" come toni. Forse un colpettino di flash di riempimento sulla figura in primo piano... Anche come composizione non è il massimo. Tutta sbilanciata a destra e con quel pezzettino di persona nell'angolo in basso a sin. che potevi clonare. Insomma, sembra un po' "sparata" a caso, soprattutto confrontata con le altre, mi sbaglio? Ciao Raff |
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
eheh a dire il vero sono interista.... però qua per qualche motivo no meglio definito mi ispirava il rosso.... le prossime magari opto per qualcosa di meno bilanista.... grazie per i consigli! Quote:
personalmente mi va meglio così, però voglio capire da cosa dipende (impostazioni della macchina, differenze tra M e P, otticha che qui è meno sacrificata.... etc) grazie! Quote:
ti ringrazio!! in effetti quel povero gomito sarebbe stato meglio includerlo. questo pomeriggio vedo dai file originali se riesco a risolvere la cosa! ps. la 1 piace molto anche a me!
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo quei difetti di composizione sono dovuti proprio al fatto che era tutto un punta e scatta. tra le maschere che si muovevano, mia morosa che dopo un po' ha iniziato giustamente a stufarsi di ste foto e le orde di fotoamatori (tra l'altro ho visto gente veramente allucinante tipo 3 corpi macchina, uno che aveva un canon 300 montato su etc etc) era un'impresa curare la composizione. Quote:
per i tagli me la son messa via. se mi ricapiterà cercherò di farci attenzione! l'ultima in effetti è un po' sottotono. il fatto è che mi ero fissato di fare una foto con sfondo la colonna e il palazzo. il problma era che la zoccola mascherata si muoveva in continuazione. quindi io (assieme a tipo altri 15 fotoamatori) dovevo, stando accucciato, girarle intorno stando attento ai soliti jappo sullo sfondo e scattare fondamentalmente senza neanche guardare bene dentro al mirino... tra la ventina di foto che le ho fatto, questa mi pareva la migliore. fai conto te....
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Belle per colori e soggetti.
L'unico appunto che mi viene da farti è sulla 5, hai tagliato mano e avambraccio. per il resto i miei complimenti! Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Belle! Condivido i complimenti che ti hanno fotto.
Saluti |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
calcola che dal vivo le è stato detto di ben peggio dalla platea fotografante.... ringrazio molto anche te!
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ottima tecnica! Nitidezza impeccabile, sfondi sfocati al punto giusto (non troppo come si tende a fare), colori brillanti ma non troppo. Unico difetto qualche inquadratura, come la 1 che avrei visto meglio col soggetto più a sinistra, ma evidentemente c'era poco da fare.
Peccato che io aborra i soggetti: 'sti damerini esibizionisti con crinoline esagerate che intasano le calli, loro e il loro codazzo di fottografi, lontani anni luce da quello che dovrebbe essere un Carnevale di allegria, follia e spensieratezza. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi piace la presenza di un soggetto in primo piano coloratissimo e vivace su uno sfondo grigio, tipicamente invernale. un bel contrasto !
le mie preferite sono la uno, la tre e la quattro
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.

Bastavano pochi cm. in più!