|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
Consiglio acquisto panasonic
Ciao ragazzi,
premetto che sono assolutamente neofita in materia. Vorrei acquistare una fotocamera digitale da portare con me sempre per catturare i vari momenti (sono uno studente universitario, non intendo fare il fotografo di professione). Dopo le macchinette che andavano a rullino, ho abbandonato l'hobby della fotografia, mi sono riavvicinato da poco, usando una panasonic lz5 di mio padre. Vorrei comprare una digitale panasonic sui 200 euro, che abbia caratteristiche simili a quelle che ho trovato nella lz5, con la quale mi sono trovato molto bene x le mie richieste, solo che starei puntando su una panasonic più compatta. Ovviamente non sapendo cosa comprare come caratteristiche mi affido all'esperienza di voi di hwupgrade. Grazie
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
il primo consiglio che mi viene da darti, è che le Panasonic Lumix, soffrono un pò + delle altre, in presenza di poca luce. Se i tuoi scatti sono in prevalenza di giorno, all'aperto...in presenza di luce...allora le Panasonic offrono il meglio. Per avere un prodotto "universale", potresti puntare sulle FujiFilm ( quelle che hanno il sensore Super CCD ). Queste lavorano meglio in presanza di poca luce.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, sarebbe un qualcosa prettamente di giorno, magari di notte quando esco, ma niente di che...
Su che modello di panasonic dovrei orientarmi?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
se decidi di restare su Panasonic,
le Lumix ultra-compatte, sono le FX. Ma ti giochi dei compromessi... La LZ di tuo padre, ha uno zoom 6x 37-222mm, e usa batterie AA, le FX ( tipo la FX12 ), usa uno zoom 3x 35-105mm, batteria proprietaria. Questa la trovi a 150 euro. Oppure FX30, zoom 3.6x 28-100mm, batteria proprietaria. A circa 200 euro. Queste pesano circa 80grammi in meno della LZ. ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata ai listini, sui 200 euro della panasonic ci stanno:
LS80 LS75 FX10 FX12 Che differenza ci sta tra questi modelli?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come dicevo nel precedente post,
ti ho fatto capire le differenze significative. le LS sono compatte simili alle LZ, con batterie AA, ma non hanno zoom 6x, ma solo 3x, come le FX. Le FX sono ulta-compatte.....e le trovi anche a 150 euro. Le ultra-compatte, occupano meno spazio, e sono + leggere delle compatte. Per la comparazione, tra il modello di tuo padre...e più o meno, quello che hai citato, guarda le caratteristiche qui.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se decidi di cambiare marca,ti consiglio Canon Digital Ixus75 io mi sento di consigliartela,la porti ovunque e fai ottime foto...(ottime per compatta intendo)
![]() ![]() ![]()
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Roby grazie del consiglio, ma prendo una panasonic per dei motivi che mi obbligano su quella marca ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.