|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Plextor PX-755A non legge più nessun CD/DVD
Ciao a tutti, spero di non fare una domanda banale esponendovi questo mio problema: il mio plextor PX-755A di punto in bianco ha smesso di leggere qualsiasi tipo di supporto, una volta inserito un CD/DVD di qualsiasi tipo tenta il riconoscimento, mi sembra di sentire che prova 3 volte poi la spia che segnala la presenza di un supporto all'interno comincia a lampeggiare in maniera intermittente e la situazione rimane in stallo così, ha solo 1 anno di vita mi sembra un pò poco per mandarlo in pensione, che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Penso che sia fuso...
Vedi se è ancora in garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aggiornamento Firmware riuscito
Sono riuscito correttamente ad aggiornare il firmware dalla versione 1.07 alla 1.08 senza nessun problema ma il risultato non cambia, un kit di pulizia potrebbe risolvere il mio problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A questo punto,ti consiglio di provarle tutte anche la pulizia della lente come dicevi tu,è un ottimo drive quindi metticela tutta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti ringrazio, pensi che si possa ancora recuperare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io me lo auguro,anche perchè prima di dire se un drive è andato bisogna provarle tutte,o per meglio dire se si è affezionati particolarmente,si tenta di tutto per rianimarlo
![]() Quindi in conclusione,prova la pulizia della lente,anche se...... e poi magari portalo da un tecnico e vedi il suo problema,se qualora il problema dovesse esserci,ed il costo per ripararlo sarebbe eccessivo,solo tu puoi decidere se si o no,io ad occhi chiusi qualsiasii somma avrei speso,ma questo non fa testo,perchè devi decidere tu. Tranquillo ed abbi fede. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Guarda visto che ha 1 anno di vita le provo tutte, mi sono già preso un PX-800A della Plextor e dopo aver appreso che è un rimarchiato mi sono sentito male, quindi nel caso il 755A sia da buttare mi getterei sul 760A che ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Apprezzo molto le tue parole,nel senso il non arrendersi,io ho un 760 ed un 716,e ne sono molto soddisfatto,anche se molti dicono che il 760 non è niente di speciale,invece non è vero,perchè è un masterizzatore all'avanguardia,con autostrategia ecc...
Il 760 è un ottimo masterizzatore,ma non penso che lo trovi nuovo,perchè è fuori produzione,dovresti vedere solo se qualcuno lo ha come rimanenza in magazzino,oppure comprarlo usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
secondo te il px-800a che ho preso è meglio del px-760a? comunque la cosa che mi fa arrabbiare è che il px-800a non ha tutte quelle funzioni esclusive dei veri Plextor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Purtroppo il Plextor 800a è un rimarchiato,quindi di conseguenza non gode del chipset Sanyo e delle sue strategie di firmware,che avevano il 708/716/755/760,quindi non può essere paragonato a questi modelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora non ho proprio capito questa mossa di mercato di togliere il 760A e mettere l'800A
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Questo è un quesito purtroppo che si sono chiesti in tanti,soprattutto per chi
amava questi drive,purtroppo le strategie di mercato fanno brutti scherzi. Ma se riesci a trovare un buon usato,il problema è ben che risolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si quello lo posso fare ma non è che il 760A è ormai tecnologicamente superato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Guarda il discorso è un po complesso,nel senso che non basta la data di produzione di un drive rispetto ad uno un po datato per battezzarlo il migliore
![]() Ci sono drive che fanno adesso che non sono minimamente paragonabili magari a qualche drive di qualche anno fa. Io posso dirti con certezza che oggi come oggi il miglior masterizzatore è senza ombra di dubbio il Pioneer dvr-112. Invece se sei legato aii plextor,allora ricerca un plextor,anche se tra i due e le mie scansioni possono confermare,cè poca differenza. è logico che adesso il 112 lo riesci ancora a trovare,mentre il 760 no. Poi non dimenticare il supporto dvd fa la differenza in primis,usa un buon dvd con il giusto drive e non avrai grossi problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Davvero non mi sembra un granchè come fai a dire che è il migliore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Perchè non ti sembra il migliore,scansioni in linea perfette,confrontandoli con altri drive,la differenza si vede non ti pare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io ho trovato questi lati negativi
Negative: * Can only read DVD±R/RW media at 12x/8x. * Doesn’t support BitSetting for DVD+R/RW * Single coloured LED for read/write. * Some DVD±R media was written slower than its rated speed. * Cannot over-burn CD-R media or read/write 100 minute CD-R media. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io come tutti sanno ho sempre sostenuto questo concetto qui.
Che le opinioni in negativo ed in positivo si possono dare se realmente la periferica è stata testata,e non da stralci di recensioni che a volte dicono ben poco. Tranquillo il 112 è un ottimo masterizzatore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Se ha meno di due anni, devi compilare la richiesta di rma sul sito Plextor. Loro ti rispondono e ti chiedono di far girare un programmino che fa una verifica del tuo sistema. Devi poi spedirgli il file log ottenuto con quel programmino e una foto digitale dell'etichetta del drive, da dove si rilevino numero seriale e data di produzione (lo scontrino non lo vogliono nemmeno vedere). Dopo qualche giorno, viene un corriere a casa tua con un nuovo drive, completo di scatola, cavi, ... Se entro 15 giorni non li senti più, puoi tenerti anche il tuo vecchio e, che io sappia, non lo hanno mai chiesto indietro a nessuno. In ogni caso, manderebbero un corriere a casa tua a ritiralo, senza spese. Verificato personalmente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.