|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Aiuto!! Voltaggi incontrollati fuori specifica
Ciao a tutti,
monitorando le tensioni con Speedfan, mi accorgo che con il pannello del case kiuso, le tensioni (soprattutto sotto stress) si allontanano dai valori settati da me nel bios!! In particolare la Vram (1.9 v su bios) e la Vnorthbridge (1.45v su bios) [Idle case kiuso] [Idle case aperto] [Full case kiuso] [Full case Aperto] Vram ( 2.10) ..............(1.93).............(2.35 Variazioni analoghe x il northbridge Non subisce variazioni la Vcore Non è ke i sensori sballano con la temperatura e dicono cazzate???? Le mie ram di specifica sono 2,1 volt max!!!!!! Non vorrei bruciare tutto!!! Avete consigli????
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
Ciao,
penso che i voltaggi di speedfan siano assolutamente random... a me quando lancio orthos mi segna la linea dei +12v in discesa libera... giu' fino a +5 volt poi ho misurato strumentalmente ed era fissa +12.25!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
So solo che per monitorare il vcore effettivo conviene usare cpu-z. noerai che sarà un po' piu' basso di quello che imposti da bios ma è normale. Si chiam vdrop. per le tensioni classiche +3.3, +5, +12 io uso asus probe, ma dovresti cercare se c'è qualcosa per la tua schda madre. Noto che hai una MSI... io con la mia MSI non ho trovato nulla per misurarle, ma è moooolto vecchia! C'è un programma che si chiama motherboard monitor... prova a cercarlo per le ram non saprei, am in genere è difficile che droppino da quello che imposti nel bios
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ok grazie 1000
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.