|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Software Contraffatto
Salve a tutti,
mi sono appena registrata... Avrei una domanda da porvi, da ieri pomeriggio appena accendo il pc mi esce una finestra con scritto: Il software potrebbe essere contraffatto, ora io non so che voglia dire ne come risolvere questo problema, anche xk il pc funziona correttamente, solo ogni tanto appare questa finestra,cosa devo fare? Io nn so proprio cosa possa essere! Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
dove ti compare questa finestra? c'è una icone in basso a destra tipo a forma di stessa blu....? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Che io sappa è originale,è più di due anni che ho questo pc e nn ho mai aggiornato windows con versioni nuove,o almeno non ricordo di averlo mai fatto,cmq si c'è una stella blu nella sbarra in basso...ma che significa? se ci clicco nn succede nulla!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
quel messaggio e quell'icona indicano un programmino che si chiama wga: windows genuine advantage.... un programmino della microsoft che serve a verifica se il tuo win è originale o meno.... ti consiglio di adoperarti x metterti in regola... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ma com'è possibile? E poi mi viene segnalato k non è originale solo dopo anni?
perchè io di pc non ne capisco nulla.. devo portarlo ad aggiustare o cosa? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
hai gli aggiornamenti auotomatici disattivato? nn hai mai fatto un aggiornamento via internet in questi anni? hai il cd originale con indicata la licenza? hai comprato il pc con windows integrato da un negozio? informati col negoziante.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Hum...è un note (portatile)?
Oppure un desktop (pc fisso)?
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
un altra ipotesi è che il tuo windows abbia avuto key "riclicate", anche in questo caso è sanabile la questione ma sempre tramite assistenza clienti
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ma devo istallare wga?Perchè appena collego alice mi appare la finestra di explorer con scritto: software microsoft originale...ma a che serve?Per controllare?Devo istallarlo?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il controllo ormai è già installato...vorrei solo capire sè è un pc fisso o portatile....
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
è un pc fisso...cmq ho capito che devo portarlo dal rivenditore,ma non posso fare altro?istallare qualcosa per averlo originale?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ah...e poi? che dovrò fare? ma dove trovo il numero? scusatemi ma cm già detto non so nulla di pc
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè ti assicuro che molti rivenditori hanno sto vizio di darti il pc con sistema operativo non proprio genuino...senza dire nulla...(mi è successo recentemente col pc di un cliente in un negozio welcome) poi magari vai lì e ti dicono che ti hanno fatto risparmiare e di non pretendere.....e sti ca..i!!! Non esiste!...controlla sta cosa prima di chiamare Microsoft....
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...