Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 10:27   #1
Celebriant
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Software Contraffatto

Salve a tutti,
mi sono appena registrata...

Avrei una domanda da porvi,
da ieri pomeriggio appena accendo il pc mi esce una finestra con scritto:
Il software potrebbe essere contraffatto,
ora io non so che voglia dire ne come risolvere questo problema,
anche xk il pc funziona correttamente, solo ogni tanto appare questa finestra,cosa devo fare?
Io nn so proprio cosa possa essere!

Grazie per l'aiuto
Celebriant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 10:36   #2
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Celebriant Guarda i messaggi
Salve a tutti,
mi sono appena registrata...

Avrei una domanda da porvi,
da ieri pomeriggio appena accendo il pc mi esce una finestra con scritto:
Il software potrebbe essere contraffatto,
ora io non so che voglia dire ne come risolvere questo problema,
anche xk il pc funziona correttamente, solo ogni tanto appare questa finestra,cosa devo fare?
Io nn so proprio cosa possa essere!

Grazie per l'aiuto
una domanda: il tuo windows è originale?

dove ti compare questa finestra? c'è una icone in basso a destra tipo a forma di stessa blu....?
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:03   #3
Celebriant
Junior Member

Che io sappa è originale,è più di due anni che ho questo pc e nn ho mai aggiornato windows con versioni nuove,o almeno non ricordo di averlo mai fatto,cmq si c'è una stella blu nella sbarra in basso...ma che significa? se ci clicco nn succede nulla!
Old 27-01-2008, 11:08   #4
murack83pa
Bannato

Quote:
Che io sappa è originale,è più di due anni che ho questo pc e nn ho mai aggiornato windows con versioni nuove,o almeno non ricordo di averlo mai fatto,cmq si c'è una stella blu nella sbarra in basso...ma che significa? se ci clicco nn succede nulla!
al 90% il tuo windows nn è originale....

quel messaggio e quell'icona indicano un programmino che si chiama wga: windows genuine advantage....
un programmino della microsoft che serve a verifica se il tuo win è originale o meno....

ti consiglio di adoperarti x metterti in regola...
Old 27-01-2008, 11:14   #5
Celebriant
Junior Member

Ma com'è possibile? E poi mi viene segnalato k non è originale solo dopo anni? mi sembra strano...cmq che devo fare in pratica,
perchè io di pc non ne capisco nulla..
devo portarlo ad aggiustare o cosa?
Old 27-01-2008, 11:23   #6
murack83pa
Bannato

Quote:
Ma com'è possibile? E poi mi viene segnalato k non è originale solo dopo anni? mi sembra strano...cmq che devo fare in pratica,
il wga è stato rilasciato attraverso aggiornamenti automatici da circa 2 anni credo....

hai gli aggiornamenti auotomatici disattivato? nn hai mai fatto un aggiornamento via internet in questi anni?

hai il cd originale con indicata la licenza? hai comprato il pc con windows integrato da un negozio? informati col negoziante....
Old 27-01-2008, 13:22   #7
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Hum...è un note (portatile)?
Oppure un desktop (pc fisso)?
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 16:40   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
è già successo che licenze oem non venissero correttamente riconosciute quindi è un tuo dovere contattare l'assistenza clienti per sistemare la cosa... del resto se loro sapessero a priori dell'equivoco non ti avrebbero visualizzato quel messaggio

un altra ipotesi è che il tuo windows abbia avuto key "riclicate", anche in questo caso è sanabile la questione ma sempre tramite assistenza clienti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:18   #9
Celebriant
Junior Member

Ma devo istallare wga?Perchè appena collego alice mi appare la finestra di explorer con scritto: software microsoft originale...ma a che serve?Per controllare?Devo istallarlo?
Old 28-01-2008, 13:45   #10
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Ma devo istallare wga?Perchè appena collego alice mi appare la finestra di explorer con scritto: software microsoft originale...ma a che serve?Per controllare?Devo istallarlo?
il controllo ormai è già installato...vorrei solo capire sè è un pc fisso o portatile....
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
Old 28-01-2008, 16:54   #11
Celebriant
Junior Member

è un pc fisso...cmq ho capito che devo portarlo dal rivenditore,ma non posso fare altro?istallare qualcosa per averlo originale?
Old 28-01-2008, 17:25   #12
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
è un pc fisso...cmq ho capito che devo portarlo dal rivenditore,ma non posso fare altro?istallare qualcosa per averlo originale?
non serve che lo porti dal rivenditore la garanzia di windows è a carico esclusivo di microsoft quindi devi chiamare microsoft-italia
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:37   #13
Celebriant
Junior Member

ah...e poi? che dovrò fare? ma dove trovo il numero? scusatemi ma cm già detto non so nulla di pc
Old 28-01-2008, 17:52   #14
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
ah...e poi? che dovrò fare? ma dove trovo il numero? scusatemi ma cm già detto non so nulla di pc
se sul case (il mobiletto che contiene l'unita centrale) non c'è bollino olografico con il numero di licenza perchè (magari è un assemblato o altro) per conto mio ti conviene andare prima dove lo hai acquistato...e chiedere spiegazioni..
Perchè ti assicuro che molti rivenditori hanno sto vizio di darti il pc con sistema operativo non proprio genuino...senza dire nulla...(mi è successo recentemente col pc di un cliente in un negozio welcome) poi magari vai lì e ti dicono che ti hanno fatto risparmiare e di non pretendere.....e sti ca..i!!!
Non esiste!...controlla sta cosa prima di chiamare Microsoft....
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian