Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 20:13   #1
Great2-DJ
Junior Member

L'Avatar di Great2-DJ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Problema hard disk aiuto !

Salve a tutti , chiedo aiuto qui perchè spero ke qualkuo possa essermi di aiuto , anzi ne sono sicuro .

Allora il mio problema è il seguente :

Esattamente verso meta settembre dell anno scorso comprai un hard disc della segate barracuda 10 da 500 gb .
Ci installo sopra vista e nn semrpa dare problemi per i primi 20 giorni ( nn ho utilizzato molto il pc se no per aprire qualche documento )
Apenna provo a scaricare un file dalle dimensione di circa 500 mb l'hard disk si blocca tutto il pc. Ogni volta ke provavo a trasferire un file da un harddisk a un altro si blocca di nuovo tutto il pc e inoltre se provo a fare la formattazone attraverso un altro hardsik con windows il la formattazione si blocca . Li ho pensato ke fossi stato sfortunato e ke era un hard disk difettoso ma nn lo mandai in garanzia per il semplice motivo ke sopra avevo dati importanti ke nn riesco a copira sopra un altro hd per il motivo sopra citato .

Esattamente ieri sono andato in un altro negozio e ne ho comperato un altro sempre da 500 gb della western digital ( ho detto preferisco andare sul sicuro )
L'ho collego provo a formattare e si blocca . nn sono riuscito a farmattarlo ne con windows ne con altri programmi esterni .

Ora premetto 2 cose :

La prima ke mi sembra statisticamente impossibile aver comprato 2 hard disk rotti di marche diverse ke presentano gli stessi identici problemi .

Seconda cosa gli hard disk sono entrambi sata 2 , pero sono collegati ad ingressi sata1 ( xk sulla mia scheda madre ho un 3 hd sata 2 dove ho installato il sistema operativo da dove sto scrivendo ora .

Altra precisazione nn è un problema dovuto a windows xk ho provato anke linux è mi da gli stessi problemi basta ke copio un file o scarico quacosa si blocca tutto e tutto cio succede a caso .

Inoltre nn capisco xk se installo un qualsiasi os durante l'installazione nn si sono mai bloccati .

Ho anke provato a scambiare gli hd collegandoli al connettore sata 2 ma è lo stasso problema .

Spero di avervi dato una descrizione dettagliata del problema e spero ke potrete aiutarmi .

Grazie anticipatamente a tutti

ah dimenticavo la mia configuarzione è Amd 3800 x2 939 e scheda madre asrock dual vsta
Great2-DJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:52   #2
Great2-DJ
Junior Member

L'Avatar di Great2-DJ

Scusa l'up ma è importante altrimenti mi scade la garazia senza ke ho capito quale sia il problema .
Old 27-01-2008, 14:28   #3
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Hai messo i ponticelli per farli riconoscere come sata1?
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:44   #4
Great2-DJ
Junior Member

L'Avatar di Great2-DJ

Si nel segate puoi mettere il jumper per limitare la velocita a 1.5gb/s e l'avevo fatto .

nel WD comprato giorni fa invece nn ce ! in ogni caso anke collegati all'attacco sata 2 fa lo stesso.

Pero ieri ho installato windows sul segate e la formattazioie è andata a buon fine e windows funziona alla perfezione finora , quello ke nn capisco e xk se sono con windows installato sul hd da 160 maxtor si blocca tutto al mino scambio di file ecc e xk anke su linux abbia dato lo stesso problema .

Oggi invece sembrerebbero andar bene tutti e 2 gli hd se usati con gli os installati su di loro .
Old 27-01-2008, 18:24   #5
Great2-DJ
Junior Member

L'Avatar di Great2-DJ

Aggiorno.

Ho avuto altri 3 crash di sitema nelle ultime ora .
Ora mi è sorto un dubbio siccome gli hd ke si bloccano e quando si bloccano sono sempre collegati alle porte sata1 nn vorrei ke il problemma fosse nel controller della scheda madre ke è andato e nn negli hd.

Ora faccio la prova a staccarli tutti ed a utilizzarne uno solo attaccato al sata2
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian