Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 18:47   #1
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
consiglio per raid 0

Premetto che non ho mai usato una configurazione raid perche` non supportata dal mio attuale pc..

sto per acquistare un nuovo pc e come scheda madre ho scelto una asus p5ke wifi-ap che integra il raid, un q6600, 2gb di ram 800 geil cl4, nvidia 8800gt..

il nuovo pc verrebbe utilizzato x tutto il giorno e spento la notte, usato x internet, messaggistica, dvd, divx, mp3, software come photoshop, audition ecc, e anche qualche gioco x godere dell`acquisto

ed ora la mia domanda:
a parte nei giochi in cui i vantaggi del raid0 dovrebbero essere piu` evidenti, nelle altre applicazioni come si comporta?
otterrei piu` velocita` in generale o otterrei prevalentemente maggiori rischi?
se qualcuno potesse spiegarmi e farmi i conti sarei grato

ho visto che posso comprare un paio di hard disk da 80gb maxtor sata2 a 35 euro l`uno...
altrimenti terrei il mio maxtor 160gb ata..

accetto qualsiasi delucidazione

Ultima modifica di mobo86 : 24-01-2008 alle 19:38.
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 19:52   #2
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

nessuno sa consigliarmi?
avrei in mente di installare windows xp 32 bit...
beh se andasse sarei anche abbastanza affezionato a linux ubuntu
ma piu` che altro vorrei sapere se nel mio caso conviene un raid 0 o aumento solo i rischi...
Old 25-01-2008, 09:23   #3
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

raga so che e` una domanda banale pero` e` necessaria perche` se aumento i rischi di perdita dati e con le applicazioni guadagno poco x il mio uso nn ne vale la pena..
Old 25-01-2008, 10:17   #4
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Migliorano i tempi di caricamento del s.o., per tutto il resto il raid non ti serve ad una mazza (a prescidere che 2 maxtor in raid è un rischio...)
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 10:20   #5
Dieguito85
Senior Member

L'Avatar di Dieguito85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
Migliorano i tempi di caricamento del s.o., per tutto il resto il raid non ti serve ad una mazza (a prescidere che 2 maxtor in raid è un rischio...)
verissimo...
Old 25-01-2008, 10:26   #6
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

ok quindi il vostro consiglio e` di rimanere con il mio buon hard disk pata senza estri
grazie
Old 25-01-2008, 10:29   #7
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Quote:
Originariamente inviato da mobo86 Guarda i messaggi
ok quindi il vostro consiglio e` di rimanere con il mio buon hard disk pata senza estri
grazie

Ma come!! Ti faccio risparmiare 70€ + tutto il tempo che serve per reinstallare e mi metti pure la faccina triste???
Old 25-01-2008, 10:37   #8
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

hahahaha
hai perfettamente ragione..mi intrigava l`idea del raid ma se nn serve x il mio uso nn ha senso..
il pc con windows lo reinstallo cmq ogni 2 mesi al max perche` diventa lento da far paura ahah
evviva regedit che si ingozza
Old 25-01-2008, 10:45   #9
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Boh, io per 35€ l'uno li prenderei e li metterei in raid0. Se ci metti il so e ci installi giochi, e reinstalli ogni 3x2, puoi anche permetterti il rischio ed osare, così vedi come va.
Secondo me il gioco vale la candela. (considerato che il controller raid è integrato nella mobo)

Ciao
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 10:50   #10
Dieguito85
Senior Member

L'Avatar di Dieguito85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Crash5wv297 Guarda i messaggi
Boh, io per 35€ l'uno li prenderei e li metterei in raid0. Se ci metti il so e ci installi giochi, e reinstalli ogni 3x2, puoi anche permetterti il rischio ed osare, così vedi come va.
Secondo me il gioco vale la candela. (considerato che il controller raid è integrato nella mobo)

Ciao
ti sei dimenticato un dettaglio importante..." nuovo pc verrebbe utilizzato x tutto il giorno e spento la notte, usato x internet, messaggistica, dvd, divx, mp3, software come photoshop, audition ecc, e anche qualche gioco x godere dell`acquisto"
a quanto pare il nostro amico ci lavora con il pc e con un raid 0 con un maxtor poi la probabilità di perdere i dati raddoppia
Old 25-01-2008, 10:51   #11
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

beh si il tentativo non ha un prezzo proibitivo ma credo sia possibile sapere a priori se esistono reali benefici..
shingo dice che nel mio caso avrei incrementi prestazionali solo nel caricamento del sistema operativo, cosa che farei una volta al giorno, quindi non mi pare conveniente visti anche i rischi..
cmq accetto ogni consiglio
Old 25-01-2008, 14:25   #12
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

ok nessuno ha altro da aggiungere?
ma quindi a parte nel caricamento del sistema operativo dove sta il guadagno con un raid 0 piuttosto che un hd singolo?
Old 25-01-2008, 14:34   #13
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Quote:
Originariamente inviato da mobo86 Guarda i messaggi
ok nessuno ha altro da aggiungere?
ma quindi a parte nel caricamento del sistema operativo dove sta il guadagno con un raid 0 piuttosto che un hd singolo?
Il raid0 serve per il caricamento del s.o. o quando devi leggere/scrivere/trasferire grossi files (tipo quelli a/v). In quel caso leggere a 150mb/sec piuuttosto che 80 ti fa vedere la differenza.....
Old 25-01-2008, 15:01   #14
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

ok ok grazie
abbandono l`idea del raid
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian