|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Film SPAZIALI - fantascienza
la prossima settimana faremo una settimana a tema spaziale nel centro dove lavoro, sto quindi cercando un FILM adatto ai BAMBINI dove possa centrare lo spazio o qualcosa di spaziale
mi serve qualcosa di divertente consigli? scartati per ora i robinson, ET, Zathura mi servono consigli urgenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
il film di animazione di star wars
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ho mai visto questo film è bello?
il target è di 7-8 anni e niente contenuti diseducativi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
giochi stellari
quando lo vidi avro' avuto quell'eta' li' circa e mi piacque... oppure... uhm... ma un classico guerre stellari ? l'avventura degli ewoks ? Cmlamlzmla
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scherrzo ![]() sinceramente vorrei evitare guerre stellari, a parte che lo hanno già visto, essendo un centro per bambini vorrei scegliere qualcosa che possa essere adatto al target chiariamoci non sono moralista e la maggior parte di noi e di loro a momenti aveva già visto l'esorcista a casa... ma in un centro educativo è necessario scegliere quelli che si dicono "film per la famiglia" mi sa che alla fine ripeschiamo i robinson... altri consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
planet 51
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh se parli anche di cartoni , allora potrei consigliare " attacco alla terra " , dovrebbe fare al caso...
il problema e' che e' difficile trovare un film di fantascienza senza battaglie pum pum pam pam e roba simile... non e' proprio spaziale ma ci sarebbe anche " mostri contro alieni" che ho trovato molto divertente ma forse ha un target piu' adolescienziale... aspe' c'e' un vecchio film... come si chiama... quello dei 3 ragazzini che costruiscono una navicella spaziale e poi arrivano in una nave aliena e prendono contatto con una coppia di fratellini alieni.. ecc ecc uff uff come si chiama... C;a;,z;,a
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Space Chimps
@Cyrano il film è Explorers -------------------------------------------------------------------------------- Explorers, USA 1985 - colore Regia: Joe Dante Durata: 109' VHS: CIC video Cast: Ethan Hawke River Phoenix Jason Presson Amanda Peterson Dietro suggerimento di un sogno ricorrente, tre ragazzi costruiscono una specie di motore antigravitazionale che inglobano in una sfera a tenuta stagna. In questa navicella spaziale improvvisata i ragazzi sfrecciano nello spazio, fino a raggiungere una nave spaziale ferma in una regione isolata dell'universo. Qui fanno conoscenza con una coppia di alieni appassionati della cultura televisiva terrestre. Improvvisamente sbuca dal nulla una nave ancora piu' grande e un essere gigantesco sgrida i due alieni in un linguaggio incomprensibile. Tutto diventa chiaro: anche i simpatici extraterrestri sono bambini e hanno rubato la navicella del padre per conoscere i terrestri. Al ritorno sulla Terra, la navicella dei ragazzi si disintegrera'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Il pianeta del tesoro, Wall-E
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmlamlzmla
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
planet51 mi pare molto interessante!
grazie per i consigli, ora guardo anche gli altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Explorers è molto bello, merita davvero...
Tra l'altro mi sono accorto solo che Wolfgang era interpretato da River Phoenix... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
a me piace sopratutto in stand by me ... altro film imho bellissimo , ma che non c'entra col topic ( a parte un coprotagonista interpretato da " wesley crusher" di st tng ![]() Cmlamlzmla
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
balle spaziali!!!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no dai , quello mi pare leggermente diseducativo , anche solo per la presenza di rutto !
![]() c'.a'.z'.a'.z'.a
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova/Bressanone
|
Io consiglierei anche
Navigator (1986), prodotto dalla Disney e diretto da Randal Kleiser, in cui un ragazzino viene rapito a scopo di analisi scientifiche da un'astronave aliena, portato sul pianeta Phaelon e riportato sulla Terra, il tutto nel giro di 4,4 ore. Tuttavia, per effetto del cosiddetto paradosso dei gemelli (una delle implicazioni della teoria della relatività di Albert Einstein), il ragazzino manca dalla Terra per ben 8 anni. quando ero piccola lo adoravo ![]()
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene. Computers are a lot like air conditioners. Everything works fine, until you open up Windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
La cosa, Alien, Alien 2, 2001 odissea nello spazio...
![]() ![]() A parte gli scherzi il classico Star wars: episodio 1 è il film migliore. Poca violenza, niente sangue, bambino simpatico protagonista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
film vecchio non di certo adatto al target |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.