|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
SpeakeR Project [By Lawnmower]
Ciao a tutti,
per chi non mi conosce, sono Enrico ed ho 14 anni, il progetto nel quale mi volevo avventurare è, come dice il nome, è la realizzazione da zero di una cassa acustica dentro la quale metterò l’hardware del mio muletto………. ……..dopo quasi un mese di “ideazione”, ho incominciato a cercare di dare forma e misure a questo “case” che prenderà poi il nome (grazie all’aiuto di lupo) di SpeakeR Project. :-D A questo punto non dovevo fare altro che vedere come sarebbe venuto realmente il progetto e passare alla pratica……..ma prima di incominciare, ho deciso di consultare alcune persone veramente gentili e cordiali e soprattutto con molta esperienza cioè: Lupo, Rigor, e _FAX_.......... A presto con i primi aggiornamenti!!! ;-) ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
c'è la mano anche di rigor e di lupo...mmm....iscritto...non farti prendere da quei due...diventi pazzo!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Lo sai vero che i magneti degli altoparlanti ti danneggiano gli hd se non li tieni abbastanza lontani ?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
Quote:
![]() ![]()
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Eccomi!!!!
Anche se leggermente in ritardo, arrivano le foto!!!!........solo che oggi ho avuto poco tempo e non sono riuscito a fare molto………. Dunque, per prima cosa dovevo rendermi conto degli ingombri approssimativi dell’hw e, valutare le possibili posizioni………dopo un po’ di studio (veramente poco) ecco cosa è venuto fuori!!! ![]() dopodichè, appena prese le misure, ho segnato il compensato da tagliare….. ![]() ed ho fatto una ulteriore prova prima di iniziare a tagliare….. ![]() visto che ci stava tutto molto bene, ho eseguito il taglio……(non ho le foto della lavorazione in quanto la macchina fotografica si era scaricata…) ![]() per ora è veramente tutto…….domani e dopodomani mi aspetteranno due giornate veramente faticose e, non avrò tempo per nuovi aggiornamenti………vi dico solo che da noi è il periodo di S. Rosa (per chi sapesse cosa è…..)……….quindi se riesco a tagliare un solo pannello è già tanto!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
ekkome poteva mancare laser , anche se credo che l'idea nn sia male , ma , troppe vibrazioni per l'hw
ciao
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Bene, bene…….
……..oggi ho finito di tagliare i pannelli e non ho resistito alla tentazione di vedere la dimensione reale di questa scatola!!! ![]() ecco con l’hw appoggiato dentro…….. ![]() domani non si lavora…….da noi c’è la fiera e mi tocca andare a lavorare tutto il giorno…….. mi raccomando, fatevi sentire con critiche, pareri e consigli…………a presto con l’assemblaggio!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non male...ma manca ancora tutto....x ora è molto buono il taglio...ma mancano ancora buchi...disegni...ecc....vai con l'assemblaggio......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ecco un piccolissimo up……
Oggi sono riuscito ad incollare le pareti del case……… ![]() (scusate per la foto sfuocata….) ![]() Solo che non ho trovato le viti che cercavo, quindi, mi toccherà usare i chiodi per terminare il fissaggio dei pannelli, cosa che farò ogi pomeriggio se vedo che la colla ha finito di tirare…….come vedete anche ora che non è totalmente asciutta ha molta resistenza!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Allora ragazzi, purtroppo non ho trovato le viti che cercavo quindi l’unica soluzione restante erano i chiodi (tato ho visto che tutto sta su alla perfeione ed ha una ottima robustezza!!!)………..allora mettiamoli!!!!
![]() particolare chiodo…. ![]() ecco come rimane il chiodo……… ![]() quindi, una volta messi tutti i chiodi non ho resistito……..ho preso la livella ed ho dato una misurata al banco……..poi al case…….come vedete è tutto perfetto!!!!!, soprattutto se pensiamo che vanno ancora levigati gli angoli…… ![]() particolare della bolla ![]() per ora è tutto…….se ce la faccio stasera posto le foto della levigatura dei pannelli tagliati!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
ok
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Eccomi con gli up promessi, purtroppo il tempo che ho è veramente poco e non sono riuscito a upparle prima……
Ecco la belva usata per eliminare il grosso…..come noterete va ad aria compressa….. ![]() particolare del disco….. ![]() foto della lavorazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
continua…..
una volta levato il grosso, ho proceduto con la carteggiatura (ovviamente solo sui lati dei pannelli) con carta vetro del 220…… ![]() ed ecco come si presenta una volta terminata la “pulizia” dei tagli…….. ![]() ![]() per oggi è tutto, mi raccomando restate sintonizzati….!! ……..vi dico solo che è arrivato tutto l’hw (eccetto l’hd)…….quindi domani si incomincia con i lavori seri e le prime vere prove di ingombri!!!!! A domani!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
che hw usi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
finalmente...si inizia a vedere qualcosa...aspettiamo l'hw...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Bel lavoro, bravo, ma...fori per ventole? Aria?
p.s: ho capito che hai un bel cellulare, ma deve stare per forza in ogni foto???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
per i fori verranno sul frontale.....ben 2!!!!.....uno da 80mm e uno da 180mm!!!
![]() ![]() per l'hw a tra poco.......!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ecco le foto e le caratteristiche dell’hw!!!
Nella foto notate: scheda madre ASRocK P4i65G, alimentatore 450W scheda wi-fi gentilmente regalatami da Rigor, e che ringrazio infinitamente!!!! L’hard-disk arriverà settimana prossima….. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Eccomi di nuovo, oggi è giorno di grandi up!!!!
……vi dico solo che ho costruito il supporto per hd e devo forsre la parete anteriore…… ……ma andiamo in ordine partendo dai lavori svolti ieri….. ……per prima cosa mi sono creato dei cerchi di cartone che simulassero i fori per le/la ventole/a, quindi compasso, forbici, cartone riga e pennarello………giocando con queste cose ecco cosa ho ottenuto!!! ![]() Successivamente ho appoggiato questi cerchi sul frontale per vedere un po’ le possibili soluzioni e, la miglio è stata sicuramente questa; (scusate per le foto in orizzontale ma il servizio non le girava!!!) ![]() quindi, ho fatto il segno preciso di dove tagliare……… ![]() per ieri è tutto. A oggi!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.