Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-10-2003, 20:01   #1
Kiraly
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
HD rotto?

Ciao a tutti
volevo chiedervi qualche consiglio per capire cosa è successo al mio HD (è un Maxtor da 30 gb ma non so che modello).
Sul disco montavo win XP con fat ntfs (che mi è sembrata più stabile della fat 32) nella prima partizione; la seconda invece era partizionata con fat 32.
Sembrava che andasse tutto bene ma all'improvviso, da un giorno all'altro, il sistema si è bloccato: non riuscivo a caricare più win xp perchè all'avvio appariva regolarmente una schermata blu.
Ho provato di tutto ma non c'è stato nulla da fare.
Alla fine ho formattato tutto e provato a reinstallare il sistema operativo, ma anche così non ho risolto niente perchè l'installazione si interrompe subito.
Ho tentato anche con win 98 ma il risultato è uguale: non completa l'installazione.
Quando provo con win xp appare questo messaggio:
- impossibile caricare il file setupdd.sys Codice dell'errore 4
C'è qualcuno che può aiutarmi?
E nel caso fosse rotto l'hd, sapete quanto dura la garanzia e se la Maxtor sostituisce i dischi anche senza lo scontrino?
Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Ciao
Kiraly è offline  
Old 05-10-2003, 20:08   #2
wireless
Senior Member

L'Avatar di wireless

a me faceva cosi quando la ram era andata...
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline  
Old 05-10-2003, 20:17   #3
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Re: HD rotto?

Quote:
Originariamente inviato da Kiraly
Ciao a tutti
volevo chiedervi qualche consiglio per capire cosa è successo al mio HD (è un Maxtor da 30 gb ma non so che modello).
Sul disco montavo win XP con fat ntfs (che mi è sembrata più stabile della fat 32) nella prima partizione; la seconda invece era partizionata con fat 32.
Sembrava che andasse tutto bene ma all'improvviso, da un giorno all'altro, il sistema si è bloccato: non riuscivo a caricare più win xp perchè all'avvio appariva regolarmente una schermata blu.
Ho provato di tutto ma non c'è stato nulla da fare.
Alla fine ho formattato tutto e provato a reinstallare il sistema operativo, ma anche così non ho risolto niente perchè l'installazione si interrompe subito.
Ho tentato anche con win 98 ma il risultato è uguale: non completa l'installazione.
Quando provo con win xp appare questo messaggio:
- impossibile caricare il file setupdd.sys Codice dell'errore 4
C'è qualcuno che può aiutarmi?
E nel caso fosse rotto l'hd, sapete quanto dura la garanzia e se la Maxtor sostituisce i dischi anche senza lo scontrino?
Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Ciao
per caso hai collegato più di un hard-disk?hai cambiato i parametri nel bios dell ACPI?prova a caricare il bios default
che scheda madre hai?hai provato ad aggiornare il bios?
lord2 è offline  
Old 05-10-2003, 21:29   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Leggi il topic in rilievo e testa il disco con powermax, per verificare se ha problemi
Controlla comunque anche la RAM, come suggerito
MM è offline  
Old 06-10-2003, 22:48   #5
Kiraly
Senior Member

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
Non credo che la ram c'entri qualcosa perchè ho smontato l'hd e l'ho provato su un altro pc e presentava gli stessi problemi.
Inoltre, la cosa strana è che fino all'altro giorno era montato su una mobo MSI ktv3 e andava benissimo, poi senza cambiare nulla ha smesso di funzionare.
Allora l'ho testato su una GIGABYTE ga7va ma dà sempre problemi.
Ho scaricato powermax e i test sembravano a posto.
Ora sto procedendo a effettuare una formattazione di basso livello; avrò fatto bene?
Appena finito vi faccio sapere.
Qualche altra idea?

Ciao
Kiraly è offline  
Old 08-10-2003, 05:24   #6
Kiraly
Senior Member

Ho terminato la formattazione a basso livello.
Poi ho partizionato l'hd e l'ho di nuovo formattato usando un floppy di ripristino di win 98.
Risultato: stesso messaggio di errore.
Eppure i test con powermax mi dicono che l'hd dovrebbe essere a posto.....
Eventualmente come posso verificare se la ram non funziona? Esiste qualche programma di diagnostica?
Kiraly è offline  
Old 09-10-2003, 06:34   #7
Kiraly
Senior Member

Un aiutino....?
Kiraly è offline  
Old 11-10-2003, 11:51   #8
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Iscritto dal: Jun 2001
La cosa più semplice è provare la tua RAM su un altro PC e viceversa... controllo incrociato insomma

Avevo un programmino DOS per testare la RAM ma non mi ricordo più il nome e cmq ci mette molto tempo a testarla.

Al mx prova anche a cambiare il cavetto IDE all'HD.

Ciao,
Luigi
Gogeta SSJ4 è offline  
Old 13-10-2003, 23:37   #9
Kiraly
Senior Member

Allora, mi sembra strano che sia la ram perchè ho provato a montare l'HD su un altro pc e non funziona ugualmente.
Anzi, quando l'ho collegato in serie insieme all'altro HD non veniva riconosciuto nemmeno dal bios.
Purtroppo non posso testarlo con Ram diversa perchè ho solo i due banchi di memoria già installati sul pc.
Mi consigliate di provare togliendone uno alla volta alternativamente?
E cos'altro posso provare? Qualche altro programma di test?
Kiraly è offline  
Old 24-01-2008, 23:06   #10
dueezero
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Per tutti Sentite quaaa !! altro che RAM, io ho avuto lo stesso problema questa sera sapete come ho risolto? Nello stesso vostro modo cioè cambiando RAM e mettendo quella originale (512 di un Pavillon 5400) , premetto però che quella presumibilmente guasta (1G Corsair) ha sempre funzionato ma guarda caso ha avuto problemi proprio quando ho cambiato l'HD che era senza sistema operativo... Siccome però io penso male appena ho terminato di installare Win XP professional ho avuto la maligna idea di inserire di nuovo la CORSAIR da 1 GB, risultato? FUNZIONA di nuovo!!! Che miracolo direte, e invece no è tutto programmato!! I cari amici della Microsoft non l'hanno inserita tra i componenti HW "compatibili" con XP che in fase di ceck up HW la riscontra presumibilmente guasta (forse perché la Corsair non ha elargito $$?

La procedura quindi è:
1) installate tutti i componenti originali o compatibili secondo Microsoft: http://www.microsoft.com/whdc/hcl/default.mspx
2) installate XP
3)Spegnete il pc e togliete tensione o batteria se si tratta di portatili
4) inserite di nuovo la RAM (che vi dichiarava guasta con il "Impossibile caricare Setupdd.sys. Codice errore 4"
5)Mandate a quel paese Microsoft dichiarando che l'avete fregata!!
dueezero è offline  
Old 24-01-2008, 23:09   #11
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Hai risposto ad un post del 2003....
eleonora390 è offline  
Old 24-01-2008, 23:13   #12
dueezero
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Lo so, ma ci sono rimasto così male che vorrei aiutare qualcun'altro a non ripetere le 3 ore di prove, e meno male che avevo la vecchia RAMM!! E tu però hai letto il post del 2003? Come hai fatto a trovarlo?
dueezero è offline  
Old 24-01-2008, 23:14   #13
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006

Ho letto il tuo post,tutto qui.
eleonora390 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian