|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mirror software fra disco pata e disco sata? alternative?
ciao.
causa decesso di un mio vecchio disco da 160 (maxtor...) e cattiva salute in termini di badblocks del disco principale da 300 (maxtor...) ho appena comprato (e sto diligentemente testando) un nuovo disco da 500 (western digital ..... maxtoooor? :gestodellombrello: ) quest'ultimo è un sataII, il vecchio disco da 300, ancora non crollato, è un pata 133. siccome di usarli in striping non se ne parla (per via dello stato del maxtor ....) e che in fondo di spazio ora ce n'è d'avanzo, stavo pensando a qualche forma di ridondanza. opzione 1: software raid 1 (mirror). purtroppo ho xp pro (fintanto che non reinstallo linux) quindi c'è bisogno di un simpatico hack per farlo andare, ma... poi dovrebbe essere usabile. secondo voi quale grado di degrado di performance posso aspettarmi? pensate ci possano essere problemi se lo uso per il disco di boot? opzione 2: una forma di "backup" che non sia un vero backup. ammesso che parta da un clone della partizione principale, c'è qualche cosa (in un certo senso alla rsync) che permetta di sincronizzare i dischi con un batch serale senza che faccia di nuovo un full dump ma si limiti ad apportare le "correzioni"? opzione 3: vv. ee. (sbizzarritevi pure!) grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.