|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quale sveglia per iPod Classic prendere?
È da un po' che ci sto pensando, ma altre spese più urgenti mi avevano sempre distratto da questo accessorio, ke però alla fine sta diventando sempre più utile per me.
Cerco un sistema di casse con adattatore per iPod (Classic nel mio caso), che mi faccia da sveglia e magari anche da radio (alla fine ho notato che quasi tutti la montano), x svegliarmi la mattina senza quell'odioso Bip.bip del cellulare. Potrei farlo direttamente col mio iMac e vari programmini, che con le sue casse Bose sono sicuro che svolgerebbe più che egregiamente il suo lavoro Quindi stavo pensando a questa soluzione, ma, visto che devo fare la spesa e che le mie orecchie sono abbastanza viziate, vorrei un buon prodotto dal punto di vista sonoro, e magari anche estetico. Ora, ero sempre rimasto particolarmente colpito dai JBL (On Time e Radial, quelli ad arco insomma), ma un po' il prezzo, un po' l'incongnita della qualità audio, mi hanno frenato. Quindi chiedo un consiglio a qualcuno di voi che magari ne ha già uno o almeno se ha sentito suonare. Grazie in anticipo
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
le jbl come qualità sono veramente ottime
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io sto usando il sistema della Bose e mi ci trovo bene, peccato che ci inserisco l'iTouch!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
in previsione dell'acquisto dell'ipod classic 160 gb (295€) anche io mi sto documentando su quale sistema audio collegare l'ipod. Lo vorrei di buona qualità come audio in quanto lo vorrei anche fare diventare un buon impianto hi-fi; in conseguenza a cio' ho scartato le Jbl On time in quanto belle esteticamente ma come potenza audio ai minimi.
Le alternative valide sono: -http://www.klipsch.com/world/af/it/products/details/igroove-hg.aspx -http://www.klipsch.com/world/af/it/products/details/igroove.aspx -http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?s=topSellers&fnode=home/shop_ipod/ipod_accessories/speakers&nplm=TL600&mco=C866053A#overview -http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/ipod_mp3_speakers/devices/3660&cl=it,it?WT.ac=mb|3794|hp -http://www.jamo.com/Default.aspx?ID=5915&M=Shop&PID=17154&ProductID=17629 -http://www.jamo.com/Default.aspx?ID=5916&M=Shop&PID=17155&ProductID=18009 Naturalmente oltre al Bose. Finchè non avro' deciso su quale sistema audio collegare l'ipod non potro' prendere il Classic 160 Gb. Forse per voi la qualità ricercata è diversa ma per me che cerco un buon sistema che sostituisca l'hi-fi classico la scelta è piu' impegnativa!!!!!! In ogni caso il sistema che cerco deve avere la possibilità di essere collegato al tv per riprodurre il suono della tv su uno di questi dispositivi audio esterni. Ultima modifica di robyy : 21-01-2008 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo nessuno di quelli da te linkati ha la funzione sveglia, che è quella che principalmente mi interessa.
@ Leron: tra le JBL hai qualche consiglio specifico? @ Predator_ISR: a me l'audio del Bose non è piaciuto.. sinceramente..
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
NN sei l'unico a pensarla cosi, ma a me piace quel suono, ti ho inviato un pvt
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Parlano molto ma molto bene di questo Luna X2 della XtremeMac, che ha anche vinto qualche premio dai giornalisti al MacWorld appena conclusosi.
Qualcuno ha la prima versione per avere almeno un termine di paragone? Cmq oggi vedo se riesco a passare in un paio di negozi per sentire le Jbl, che costano un pochino di più però..
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Questa:
http://www.macitynet.it/ipodnet/aA26354/index.shtml ce l'ha un mio amico da un anno, ed è fantastica |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Eh, è proprio il modello precedente a quello di cui parlavo.. suona bene? Il tuo amico è contento?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ciao, io ho il sistema JBL on-time ma non mi entusiasma:
- per far partire la playlist voluta dall'ipod devo accenderlo "a mano", selezionarla e spegnerlo sempre "a mano" dalla ghiera. Altrimenti parte con la prima canzione in ordine alfabetico. - l'RDS è inutilizzabile, visto che cambia automaticamente l'ora e nel 99% dei casi prende l'orario sbagliato. Soluzione disabilitare l'RDS ![]() - il volume è un po' troppo "alto", ma io la tengo molto vicino alla testa. Cmq ogni mattina se metto la radiosveglia mi prende un infarto e mi risveglio intubato sull'ambulanza. Per il resto la qualità audio è soddisfacente (specialmente come "panoramicità" del suono), lo stile è riuscito e fa la sua scena. Te la consiglio solo se ce l'hai a distanza di un braccio dalla testa, altrimenti veramente rischi di spettinarti anche col volume al minimo ![]() Ciao! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani vedo di provarlo in negozio, ma intanto questa tua testimonianza gli fa perdere parecchi punti.. Ora il Luna X2 sembra più interessante..
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Se poi penso al prezzo la boccio al 100% |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ieri sono andato a provare un po' di sistemi e devo dire che:
1) l'unica sveglia vera e propria che ho trovato è la iHome iH5, ke acusticamente mi ha parecchio deluso; 2) ho provato le JBL Radial, e, vista la differenza di prezzo, speravo molto meglio.. considerando che quelle sono SOLO casse (niente sveglia che parte in crescendo tramite la sveglia dell'iPod) e sono pure più nuove delle OnTime, dubito che queste ultime faranno parte della mia scelta; 3) tra tutte quelle che ho provato, le uniche casse che mi hanno convinto a livello di suono sono quelle dell'Harman Kardon (ma, estetica a parte, hanno un costo che fa passare qualunque voglia), e, strano ma vero, il SoundDock Bose, che invece una volta non mi era piaciuto per nulla. Quindi al momento nulla di positivo.. sto aspettando di trovare un posto dove possano farmi provare un sistema Luna vecchio, ma non riesco a trovarlo per ora.. Le Bose mi piacciono acusticamente, ma hanno il problema di essere casse e non una sveglia, quindi il problema sopra accennato della partenza dell'audio NON in crescendo, si ripresenta, e, per salvaguardare le mie coronarie, per ora preferisco soprassedere.. P.S.: Ieri ho visto in giro per la prima volta le Logitech Pure-Fi Elite, e devo dire che sono tecnicamente interessanti.. peccato che non c'erano i commessi dell'area Apple per poterle provare..
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() abbinato a due eccellenti casse AR degli anni 70 è ECCEZIONALE (peccato per il prezzo )PS: si, è a valvole Ultima modifica di Leron : 23-01-2008 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() considerate le dimensioni è veramente eccellente ovvio che non competa con l'ampli che tengo a casa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.