|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Un teleobiettivo per Sony DSC-H9
Salve a tutti. Premetto che non sono un fotografo professionista; mi sono avvicinato da poco alla fotografia un po più "seria" con questa stupenda bridge Sony DSC-H9 che, contro tutti i pareri negativi che sentivo in giro, si è dimostrata un grande acquisto e la migliore scelta che potessi fare (in base al mio portafoglio e ai miei gusti ovviamente
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ovviamente è 1.7x rispetto alla lunghezza focale della fotocamera, quindi i 31-465mm diventerebbero 53-791mm.
Il costo sembra elevato, ma in realtà se si vuole qualcosa di qualità bisogna spendere. Sulla baia si trovano aggiuntivi ottici venduti anche a 30-40€, ma sono fondi di bottiglia da lasciare assolutamente perdere.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Urca!
) dicendomi che appena montato non credeva ai suoi occhi, che non riesce a percepire distorsioni rilevanti e che lo usa solo per divertirsi! Cercherò di farmi inviare qualche foto. Qualcunaltro ha mai provato questi giocattolini? Non ho dubbi che siano lenti di bassa qualità ma dato il prezzo mi sembra ovvio che servano solo al divertimento e non per fare foto di qualità! Addirittura si trovano teleobiettivi 3x made in japan! Mah... In effetti sa tanto di fregatura... Come lo capisco da una foto se un teleobiettivo è buono o meno? La voglia di imparare è tanta, ma sono tante anche le possibilità di incorrere in fregature...Ultima modifica di almaster : 21-01-2008 alle 22:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

) dicendomi che appena montato non credeva ai suoi occhi, che non riesce a percepire distorsioni rilevanti e che lo usa solo per divertirsi! Cercherò di farmi inviare qualche foto. Qualcunaltro ha mai provato questi giocattolini? Non ho dubbi che siano lenti di bassa qualità ma dato il prezzo mi sembra ovvio che servano solo al divertimento e non per fare foto di qualità! Addirittura si trovano teleobiettivi 3x made in japan! Mah... In effetti sa tanto di fregatura... Come lo capisco da una foto se un teleobiettivo è buono o meno? La voglia di imparare è tanta, ma sono tante anche le possibilità di incorrere in fregature...