Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 19:35   #1
cata
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
riduzione canone telecom:è possibile?

Salve ragazzi, forse la domanda è banale ma vorrei chiedervi se esiste una"qualche opzione" che mi possa far risparmiare sul canone telecom visto che i miei genitori hanno un contratto di telefonia fissa(telecom) in un'abitazione che sfruttano solo per un mese l'anno!Esistono gestori che fanno pagare solo il traffico effettuato senza pagare il canone?Grazie
cata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 22:35   #2
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da cata Guarda i messaggi
Salve ragazzi, forse la domanda è banale ma vorrei chiedervi se esiste una"qualche opzione" che mi possa far risparmiare sul canone telecom visto che i miei genitori hanno un contratto di telefonia fissa(telecom) in un'abitazione che sfruttano solo per un mese l'anno!Esistono gestori che fanno pagare solo il traffico effettuato senza pagare il canone?Grazie
il canone non credo sia riducibile.
altre compagnie ce ne sono..però devi sempre vedere se coprono il territorio in questione
Old 13-01-2008, 23:00   #3
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
già pensato di sostituire il telefono fisso con un cellulare? anche da usare solo quel mese.. rimani reperibile ma senza canone..

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 23:50   #4
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da anyanka Guarda i messaggi
già pensato di sostituire il telefono fisso con un cellulare? anche da usare solo quel mese.. rimani reperibile ma senza canone..
in effetti sarebbe la soluzione migliore
Old 14-01-2008, 08:40   #5
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Puoi portare il tuo numero telecom su una sim vodafone così mantieni il numero di casa e non paghi più il canone telecom.
http://www.areaprivati.190.it/190/tr...asa_fisso_cell
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 09:25   #6
cata
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da anyanka Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,si avevo pensato a questa soluzione..ma i miei preferiscono tenere la linea telefonica ecco perchè cercavo un'alternativa per risparmiare qualcosa sul canone.Grazie e a presto
Old 14-01-2008, 09:43   #7
kastanomata
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carrara
Ci sono sicuramente delle alternative. Tempo fa fui contattato ricevendo proposta di una linea telefonica a consumo: paghi se telefoni, niente costi fissi e canone. Come hanno detto su, bisogna vedere se la zona è coperta dal servizio. Le tariffe però non sono così convenienti.

La portabilità del numero fisso sul telefonino la fa anche Tim a condizioni (mi sembra) più vantaggiose.
kastanomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:18   #8
cata
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kastanomata Guarda i messaggi
Ci sono sicuramente delle alternative. Tempo fa fui contattato ricevendo proposta di una linea telefonica a consumo: paghi se telefoni, niente costi fissi e canone. Come hanno detto su, bisogna vedere se la zona è coperta dal servizio. Le tariffe però non sono così convenienti.

La portabilità del numero fisso sul telefonino la fa anche Tim a condizioni (mi sembra) più vantaggiose.
Grazie 1000, valuterò la possibilità della portabilità sul telefonino...tra le altre cose devo informarmi anche sui costi di chi mi chiama sul telefonino (dove effettuerò la portabilità del numero di casa) .A presto
Old 14-01-2008, 11:17   #9
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Grazie 1000, valuterò la possibilità della portabilità sul telefonino...tra le altre cose devo informarmi anche sui costi di chi mi chiama sul telefonino (dove effettuerò la portabilità del numero di casa) .A presto
I costi di chi chiama un numero fisso su cellulare sono gli stessi di chi chiama un numero fisso "normale"

Quote:
La portabilità del numero fisso sul telefonino la fa anche Tim a condizioni (mi sembra) più vantaggiose
Con Tim devi pagare un canone mensile di almeno 3 euro,con Vodafone se porti il numero fisso ti azzera il canone pari a 3 euro.
E' vero però che con Tim spenderesti a chiamare i numeri fissi solo lo scatto di 16 cents mentre con Vodafone 15 cents di scatto più 5 cents al minuto.

Ultima modifica di hellohaka : 14-01-2008 alle 11:24.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 08:35   #10
kastanomata
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carrara
La Tim se non erro prevede, per chi sottoscrive quel l'opzione che dovrebbe essere "Casa" o giù di lì, 500 minuti al giorno per chiamate verso telefoni fissi e Tim questo a prescindere che tu faccia la telefonata da casa o altrove (con scatto alla risposta). Gli altri numeri li chiameresti secondo i costi previsti dal tuo piano tariffario.
kastanomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:11   #11
cata
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hellohaka Guarda i messaggi
Puoi portare il tuo numero telecom su una sim vodafone così mantieni il numero di casa e non paghi più il canone telecom.
http://www.areaprivati.190.it/190/tr...asa_fisso_cell
Ciao hellohaka, ho seguito il tuo consiglio e ho contattato sia la vofafone per la promo"vodafone casa" che la tim con Maxi tim casa (quest'utltima sembra più conveniente)...è proprio quello che cercavo,grazie
Old 16-01-2008, 00:50   #12
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Ciao hellohaka, ho seguito il tuo consiglio e ho contattato sia la vofafone per la promo"vodafone casa" che la tim con Maxi tim casa (quest'utltima sembra più conveniente)...è proprio quello che cercavo,grazie
buona scelta
Old 01-02-2008, 23:29   #13
Redricky
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
certo che esistono gestori che non fanno pagare il canone ... ce ne sono una marea... FastWeb, Tele2, Tiscali, Infostrada!! quanti ne vuoi!!
Io sinceramente proprio da 5 giorni ho sottoscritto il contratto con fastweb e sono in attesa di fare il cambio e togliermi telecom! con fastweb c'è un offerta incredibile! il primo anno paghi 29,80€ internet 20mbit download e 1mbit upload + telefonate ai fissi illimitate! davvero una cifra irrisoria!! per una bolletta bimestrale di 59,60€ contro i 160€ e passo che pago di telecomitalia per un servizio notevolmente inferiore...internet lentissimo!! e la promozione l'hanno rinnovata fino al 28 febbraio 2008! dall'anno successivo viene 55 € al mese anche cosi prezzo davvero bassissimo!! Poi se ci aggiungi la possibilita di scambiare file a velocità incredibili... ci si uppa i file a 135kb/s!! (file legali ovviamente foto ecc.)! giudicate voi...
Old 02-02-2008, 12:28   #14
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...nto=-536897733

non sò se rientri in uno di questi casi ma non si sà mai
Old 04-02-2008, 19:07   #15
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
se è una zona coperta da gestori quali Fastweb o Tiscali, rivolgiti a uno di questi due
Old 05-02-2008, 23:19   #16
alepuccio
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Io lavoro da fastweb, inoltre io posso non farvi pagare nè l'attivazione e nè l'installazione.
Incredibile ma vero, contattatemi
alepuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian