|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
riduzione canone telecom:è possibile?
Salve ragazzi, forse la domanda è banale ma vorrei chiedervi se esiste una"qualche opzione" che mi possa far risparmiare sul canone telecom visto che i miei genitori hanno un contratto di telefonia fissa(telecom) in un'abitazione che sfruttano solo per un mese l'anno!Esistono gestori che fanno pagare solo il traffico effettuato senza pagare il canone?Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
altre compagnie ce ne sono..però devi sempre vedere se coprono il territorio in questione
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
già pensato di sostituire il telefono fisso con un cellulare? anche da usare solo quel mese.. rimani reperibile ma senza canone..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in effetti sarebbe la soluzione migliore
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Puoi portare il tuo numero telecom su una sim vodafone così mantieni il numero di casa e non paghi più il canone telecom.
http://www.areaprivati.190.it/190/tr...asa_fisso_cell |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi,si avevo pensato a questa soluzione..ma i miei preferiscono tenere la linea telefonica ecco perchè cercavo un'alternativa per risparmiare qualcosa sul canone.Grazie e a presto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carrara
|
Ci sono sicuramente delle alternative. Tempo fa fui contattato ricevendo proposta di una linea telefonica a consumo: paghi se telefoni, niente costi fissi e canone. Come hanno detto su, bisogna vedere se la zona è coperta dal servizio. Le tariffe però non sono così convenienti.
La portabilità del numero fisso sul telefonino la fa anche Tim a condizioni (mi sembra) più vantaggiose. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
E' vero però che con Tim spenderesti a chiamare i numeri fissi solo lo scatto di 16 cents mentre con Vodafone 15 cents di scatto più 5 cents al minuto. Ultima modifica di hellohaka : 14-01-2008 alle 11:24. |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carrara
|
La Tim se non erro prevede, per chi sottoscrive quel l'opzione che dovrebbe essere "Casa" o giù di lì, 500 minuti al giorno per chiamate verso telefoni fissi e Tim questo a prescindere che tu faccia la telefonata da casa o altrove (con scatto alla risposta). Gli altri numeri li chiameresti secondo i costi previsti dal tuo piano tariffario.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
buona scelta
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
certo che esistono gestori che non fanno pagare il canone ... ce ne sono una marea... FastWeb, Tele2, Tiscali, Infostrada!! quanti ne vuoi!!
Io sinceramente proprio da 5 giorni ho sottoscritto il contratto con fastweb e sono in attesa di fare il cambio e togliermi telecom! con fastweb c'è un offerta incredibile! il primo anno paghi 29,80€ internet 20mbit download e 1mbit upload + telefonate ai fissi illimitate! davvero una cifra irrisoria!! per una bolletta bimestrale di 59,60€ contro i 160€ e passo che pago di telecomitalia per un servizio notevolmente inferiore...internet lentissimo!! e la promozione l'hanno rinnovata fino al 28 febbraio 2008! dall'anno successivo viene 55 € al mese anche cosi prezzo davvero bassissimo!! Poi se ci aggiungi la possibilita di scambiare file a velocità incredibili... ci si uppa i file a 135kb/s!! (file legali ovviamente foto ecc.)! giudicate voi...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
Quote:
non sò se rientri in uno di questi casi ma non si sà mai
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io lavoro da fastweb, inoltre io posso non farvi pagare nè l'attivazione e nè l'installazione.
Incredibile ma vero, contattatemi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia