|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
scheda video ati 9700 help!!!
ciao ho un problema
ho questa skeda e dopo anni di onorato servizio mi da dei problemi, ma non lei ma la sua ventola. ha incominciato a fare dei raspi quando gira ad una velocità pi elevata me ne accorgo perchè avviene nel momento in cui richiedo maggior portata nel video ora comprare un'altra skeda non mi va perchè mi dispiace visto che questa per me va piu che egregiamente!!! mi chiedo quidni a voi dell'overclok se conoscete trukki o epr cambiare la ventola con una compatibile o ancora meglio salvarla!!! grazie!!! http://david.manuel.free.fr/photos/9700pro.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
beh cambia il dissy.. che problema c'è
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
quello non lo posso recuperare?? posso metterne unos enza ventola???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Si, ma dev'essere uno pensato appositamente per andare senza ventola ( sennò ti friggi la GPU ), come gli zalman ![]() ![]() Che però costano più della stessa scheda, e comunque non credo che si trovino più nuovi. Oppure cerchi qualche utente che dà via una Radeon ( 9700, 9500, 9600, 9800 etc. ) rotta o malfunzionante per pochi euro e ci smonti il dissipatore originale ![]() Oppure ancora vedi se è possibile svitare la ventola dal tuo dissipatore e agganciarci in qualche modo una comune ventola da 50mm o 60mm, che forse nei negozi ne trovi.
![]() |
#5 |
Member
|
mocca la dissipatore!!!!
mi chiedevo una cosa ma se smonto la ventola da un 486 e il sissipatore e li aggancio sulla skeda vanno??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il dissipatore no, puoi provare ad agganciare la ventola sul dissipatore che hai adesso sulla 9700, può darsi che le viti ci si incastrino bene ![]() Ovviamente la ventola dovrai collegarla all'alimentazione della scheda madre e non della 9700.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
spostato in VGA da OC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
putroppo non è prorio così il disegno!!
la mia è la 9700 pro, la ventola è in un incastro aprtclare e il dissipatore non è normale ma un semplice e sottilissimo blocco di ferro!!! controlla nella foto postata!!! mannaccia alla msieria eprò!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
L'importante che la distanza tra i due fori d'aggancio sia la stessa, e dovrebbe esserlo, quindi secondo me anche se trovi una radeon rotta col dissipatore normale ati ( quello nero ) potresti montarcelo su senza problemi. Difficile invece metterci su una ventola presa da dissi x cpu...
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ma ce un programma che mi monitorizza la temperatura del chip della skeda video???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi pare che il chip R300, quello della 9700, non abbia alcun sensore di temperatura leggibile dall'utente.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io una 9600 pro 256mb che overclockandola atitoll si scalda facilmente e vorrei mettere qualche ventola.la ventola roriginale è piccola e contenuta in un blocco quadrato.io ho una ventola di 8 mm a disposizione ma non credo che vada bene ma la vorrei mettere nel case da permetteredi buttare aria sulla scheda ma non so dove
![]() ![]() Ecco la mia scheda con una ventola simile ma di grandezza uguale ![]()
Pc Desktop: Processore - Pentium 4 3.4 Mhz,Scheda Madre Asrock - 775V88+,Ram - 2.5 Gb DDR 400 Mhz Kingstone, Scheda Video - Ati Sapphire Hd 2600 pro 512 mb AGP, Hard Disk Maxtor Diamond 160 Gb, Hard disk esterno Maxtor Diamond 350 Gb, Monitor Neovo F-417 5:4 17 ", Connessione Adsl Alice 7 Mega Sistemi operativi = Windows Vista Ultimate Sp1, Windows Xp Professional Sp2, Windows 7 Beta version 7000. Ultima modifica di olympo82 : 18-01-2008 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
x le ati la casa madre mette a disposizione un utility (vai sul sito della ATI che lo trovi) x regolare la velocità della ventola... premetto che corri anche il rischio di fonderla xò tanto ogni tentativo di "guarirla" sarebbe vano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.