|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio per fotocamera di Dipartimento
Mi hanno incaricato di individuare un modello di fotocamera adatta alle necessità del mio dipartimento universitario, così ho pensato di chiedere a voi che avete dimostrato di essere molto competenti e cordiali. Già in passato, infatti, chiesi consiglio per l'acquisto di una fotocamera personale che si dimostrò il migliore affare possibile: si trattava di una Fuji Finepix S5600, di cui sono rimasto incredibilmente soddisfatto per il rapporto qualità/prezzo e per le prestazioni che mi fornisce. Proprio da qui desideravo partire per chiedere consiglio: al dipartimento (dove la userei principalmente io) serve essenzialmente per fotografia epigrafica (iscrizioni romane su pietra), fotografia di volumi e carte geografiche. Il rendimento della mia Fuji, in questi campi, si è dimostrato già sufficiente, tuttavia, siccome il budget disponibile in questo caso sale almeno a 300-350 euro, mi chiedevo se qualcuno potesse segnalarmi un modello, magari simile, ma più potente a livello generale, senza comunque andare su cifre troppo alte. La possibilità di individuare tracce di segni sulla pietra, il miglioramento della definizione dell'immagine... etc... questi i principali scopi del mio "upgrade". Mi affido alla vostra competenza ed esperienza e vi ringrazio molto anticipatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
potresti dare un occhio alle fuji 6500, 9600 e alla panasonic fz50..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grazie dei suggerimenti! Sembra che questi modelli, per quello che ho visto, possano andare benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
eheh, prego. sono le compattone + gettonate
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.