|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
[AIUTO] Installare IE6 su Vista....help me =)
Salve a tutti
vi spiego la motivazione x questa richiesta "molto" strana! allora, windows vista usa ie7, ma alcuni siti che usano certificati e controlli activex proprietari non vanno e non c'è modo di farli andare! firefox non va, serve ie6 ![]() mi aiutate? (ovviamente non mi dite di ripassare a xp ![]()
![]() |
#2 |
|
istalla virtual PC gratis con XP ed usa IE 6
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
avevo pensato pure io a questa soluzione, il fatto principale è che questo pc lo usa (è per un amico di famiglia) per fare delle dimostrazioni azionarie (non so come spiegarvelo) quindi deve essere una soluzione user friendly =)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
installare ie6 su vista è IMPOSSIBILE. assicurati di avere aggiornato il sistema via
windows update... puoi farmi poi un esempio di siti che non ti funzionano correttamente? perchè io non ho mai trovato un sito internet che mi dase problemi simili.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
dark ho visto una volta su softpedia che parlavano proprio di un qualcosa di similie in quanto era qualcosa creato proprio solo per Ie 6 e davano un virtualizzatore come soluzione ma non ricordo piu quale, per questo ho detto metti virtual PC e vai tranquillo tanto eppure gratis con IE 6 xp
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en Ultima modifica di dovella : 16-01-2008 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vi ringrazio, putroppo i siti in questione sono siti aziendali (trenitalia un esempio o unicredit, fiat alfa lancia maserati e ferrari....) usano tutti certificati proprietari e controlli activex!
![]() |
#7 | |
|
Quote:
scarica Virtual PC che è gratis, e facilissimo da usare, lo lanci ed istalli in Vista un Xp (magari fatto con Nlite e dai poi la tua key) piu facile di cosi?? hai mai provato? ti assicuro che è facilissimo. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Trenitalia? Io ci vado molto spesso e non mi ha dato mai nessun problema... inoltre non credo proprio che un Active X smetta di funzionare su una versione successiva... Piuttosto è un controllo fatto male, e probabilmente avrebbero anche potuto evitare di crearlo e usare altre cose. Magari agirebbe su cartelle esterne alla sandbox, ma in quel caso non è certo da lodare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
aspetta ma te ti riferisci a trenitalia.it o a owa?
(sarebbe outlook web access)
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Vabbeh ma l'OWA di Trenitalia ha il certificato https scaduto, IE7 te lo dice ma ti lascia pure proseguire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Con Trenitalia non ho mai avuto problemi, Unicredit lo uso spessissimo per controllare il mio conto e fare pagamenti online e funziona perfettamente! Ma non è che hai impostato una protezione troppo alta? Deve stare su "media"
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
unicredit ho detto in via generale, sono delle cose particolari, per lavorare con le azioni!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Scusami, ma tu hai accennato questi siti. Io posso darti la mia esperienza maggiore col sito di Unicredit proprio perché entro online nel mio conto per controllare pagamenti e quant'altro, quindi mi autentico e faccio operazioni che prevedono l'utilizzo di particolari passwords e quindi crittografie complesse, e mai mi è capitato il problema che hai accennato. Non credo che per controllare le azioni si prevedano particolari restrizioni maggiormente complesse che non controllare il proprio conto online. Ciao
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() unicredit ti fa installare il controllo activex?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
|
sono un webdesigner e installare internet explorer 6 in vista a me serve per il debug del layout delle pagine web: come risaputo IE6 presente notevoli bug e problemi, rispetto ai browser più moderni e in linea con gli standard.
per far coesistere più versioni di Internet explorer in win xp ho sempre usato multiple ie, che in pratica installa delle versioni standalone. Ora non ho ancora provato a farlo su windows vista.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Forse me lo chiese tempo fa, non ricordo....ma una volta confermato non mi ha più richiesto nulla
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.