|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Rete in ufficio tra due pc
Buongiorno,
avrei bisogno di realizzare una rete locale LAN in ufficio dove ho 2 computer, un fisso con Xp Professional ed un portatile con Vista Ultimate. Ho bisogno di questa rete per utilizzare lo stesso programma gestionale nei due pc acquistando un'unica licenza d'uso (sono previste fino a 5 postazioni in LAN), non mi serve per gestire la connessione Internet che tralaltro è una misera 56k. Come posso fare per realizzare la rete locale tra i due pc ed assicurarmi che tutto funzioni per l'utilizzo che ne voglio fare? Basta un semplice cavo di rete "incrociato" tra i due pc? E per la configurazione? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cavo incrociato se il collegamento è diretto fra i 2 PC. Per la configurazione trovi una guida nella sezione guide di networking
![]() Poi devi settare le condivisioni come richiesto dal programma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
PC XP IP = 192.168.0.11 Subnet = 255.255.255.0 Gateway = puoi lasciare vuoto o mettere l'IP del PC con il modem DNS = puoi lasciare vuoto o mettere quelli del tuo provider PC Vista IP = 192.168.0.21 Subnet = 255.255.255.0 Gateway = puoi lasciare vuoto o mettere l'IP del PC con il modem DNS = puoi lasciare vuoto o mettere quelli del tuo provider Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ciao ancona, mentre quoto l'amico del piano di sopra... mi viene spontaneo ammettere che, sebbene forlivese, ho abitato sulla salita delle grazie (200 metri dal "piano" p.zza Ugo Bassi) e
![]() la 101 per l'esattezza...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.