|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Vedere i Dvix sul Notebook
Salve a tutti,
ho un Notebook con uscita TV.....guardo i Dvix sul televisore ma in fullscreen scattano..... Notebook : P 200 MMX con 64 MB ram e sk Video Trident 2 MB Dvix 4.01 : 320x 240 16 bit tra 600 e 900 Kbs audio MP3 mono Ho provato Win 98 ,ora Win 95...devo mettere Linux? Mi devo rassegna re a cambiare notebook? Grazie a tutti per i suggerimenti Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Si è ormai vecchio, la cpu a 200mhz non ce la fa :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao,
siccome scatta poco mi chiedevo se c'era qualche trucco da poter usare o al momento della creazione del dvix o usando un buon player sul notebook...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao
con un p2 266 vedevo i dvx a scatti (specialmente all'inizio della riproduzione) e tra l'altro anche quelli piccoli... Inoltre duravano sempre più del doppio del tempo teorico....Dopo giorni di prove con tuttu gli encoder possibili, non cambiava nulla. Poi ho letto un'articolo (su videoin o su tiscali.it/benis/divd o su qualche altro sito sui dvx) che consigliava di variare dei parametri del player 6 (non il 7 che è già pesante da solo...) Se lo ritrovo te lo segnalo. Comunque dopo aver caricato il file da vedere vai su File/proprietà/avanzate videorenderer clicca di nuovo proprietà e prova a smanettarci sù. Io dopo un pò vedevo perfettamente, come per magia, tutti di dvx, anche quelli grossi. Purtroppo non mi ricordo più cosa avevo disabilitato, perchè poi ho cancellato tutti i file... Mi pare che si potevano anche variare dei parametri dei codec, ma di questo non sono sicuro. Prova e fammi sapere.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mille,
faro un po di prove...... i miei dvix sono a 320x240 con bitrate tra 600 e 800 kbs.... forse dipende molto anche delle DirectX e dal Player che si usa..... Ti faccio sapere, ciao Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Forse Forse
Consiglio spassionato vedili con wmp, quello che trovi in
"C:\Programmi\Windows Media Player\MPLAYER2.EXE" Fatto questo all'atto della visione premi stop e vai sulle proprietà (premendo il tasto destro sullo schermo del film) e da avanzate vai su mpeg4 e scegli lo slider della qualità al minimo (verso sx). Non so se li vedrai fluidi (benchè il bitrate e la risoluzione siano bassi) però qualcosa potrà migliorare. Puoi anche mutare la qualità della riproduzione sonora (incide assai meno di quella video ma qualcosa fa). Ciao,Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli ,
faro qualche prova....poi forse mi rassegnero a cambiare il notebook.... Ciao Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
vai nelle impostazioni "video digitale" di windows media player e mettilo al minimo, forse si sgranano un po' ma vanno piu' fluidi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.