Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 09:52   #1
dovella

HP IQ770 "Crossfire" 19-inch touchscreen Vista PC Rivelato!!!!Che sia questo Fiji??

HP IQ770 "Crossfire" 19-inch touchscreen Vista PC

http://h71036.www7.hp.com/hho/cache/...0-225-121.html

Ultima modifica di dovella : 14-01-2008 alle 10:09.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:51   #2
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Macchè Fiji, se guardi l'interfaccia si capisce chiaramente che è semplicemente il Media Center di Vista con qualche funzione casalinga in più, tutto qui. Lo dice anche sul sito HP che è Vista.

Per Windows 7 c'è tempo, almeno 2 anni ancora, stanno scrivendo ancora il kernel come pretendi che esistano già delle versioni pronte all'uso? Non c'è nemmeno un'alpha ancora, figurarsi una versione funzionante, mi sa che hai un po troppa fretta

Lasciali lavorare: ci sono stati e ci saranno altri importanti cambiamenti al vertice in Microsoft, può darsi che Windows 7 sarà davvero tutte le cose che Vista non è stato. Intanto goditi Vista, che magari non è innovativo in senso assoluto, ma che finalmente ha portato agli utenti Windows tutte quelle funzioni che OS X aveva da tempo e che lo rendevano ben superiore a XP. Alla fine infatti il problema è tutto racchiuso in una frase di Bill Gates a proposito di Apple e di Jobs: "Quando io penso a un problema ci penso dal punto di vista di un ingegnere, Steve invece ha la magica capacità di pensarci dal punto di vista dell'utente, io purtroppo non ne sono capace".
Questo illustra tutte le attuali differenze tra OS X e Windows, vedi ad esempio la funzione Time Machine in OS X e Versioni Precedenti in Vista, apparte il marketing, col nome sicuramente più figo per OS X, che colpisce molto più l'immaginario e il nome appunto grigiamente ingegneristico di Windows, Versioni Precedenti è, per alcuni aspetti, tecnicamente superiore a Time Machine, ma la facilità d'uso che ha quest'ultimo, nonchè l'effetto scenografico, Windows purtroppo non lo ha... Bene, io credo che davvero ai vertici Microsoft dei vari settori di sviluppo stia finalmente arrivando gente che ha le conoscenze di un ingegnere, ma che guarda ai problemi in un modo più vicino a Jobs che non a Gates
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:02   #3
dovella

hai perso tutto sto tempo a rispondere?

Fiji è una aggiornamento del nostro Media Center non c azzecca niente con seven
Old 14-01-2008, 12:11   #4
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
hai perso tutto sto tempo a rispondere?

Fiji è una aggiornamento del nostro Media Center non c azzecca niente con seven
Chi te l'ha detta sta cosa? Che io sappia c'era molta confusione in giro riguardo Fiji, Vienna e Windows 7 e nemmeno su siti MOLTO vicini a Microsoft come Winsupersite si faceva chiarezza sulla cosa, tu hai trovato fonti incrontrovertibili? In caso sarei interessato a leggerle, se me le linki.

P.S.
Comunque potresti anche essere più gentile e meno aggressivo, non mi pare di aver criticato la tua cara Microsoft, visto che anche io uso felicemente Vista, oltre che averne scritto ben cinque guide per il sito di informatica per cui lavoro

Ultima modifica di SonicGuru : 14-01-2008 alle 12:25.
Old 14-01-2008, 12:51   #5
dovella

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Chi te l'ha detta sta cosa? Che io sappia c'era molta confusione in giro riguardo Fiji, Vienna e Windows 7 e nemmeno su siti MOLTO vicini a Microsoft come Winsupersite si faceva chiarezza sulla cosa, tu hai trovato fonti incrontrovertibili? In caso sarei interessato a leggerle, se me le linki.

P.S.
Comunque potresti anche essere più gentile e meno aggressivo, non mi pare di aver criticato la tua cara Microsoft, visto che anche io uso felicemente Vista, oltre che averne scritto ben cinque guide per il sito di informatica per cui lavoro
sono stato forse sarcastico ma non poco gentile, mi scuso se ti sono sembrato scortese,
cmq ti do io la conferma che fiji è il nome in codice di un aggiornamento al nostro Media Center e ti dirò di piu il nome in codice è passato a Media center +
per questo a primo impatto guardando quella periferica mi è venuto in mente fiji.

mentre invece per quanto riguarda la prossima versione di Sistemi operativi Microsoft il nome in codice da Vienna è passato a Seven ma da qui alla RC godiamoci Vista al massimo perchè da qui in poi le soddisfazioni arriveranno giorno per giorno

Old 14-01-2008, 12:59   #6
SonicGuru
Senior Member

Ho cercato un po in rete e quello che ho trovato è che Fiji potrebbe essere un aggiornamento del Media Center "out of band" ossia indipendente da major release dell'OS.
Ma ci sono cose che non ho capito:

1) Sarà rilasciato come aggiornamento all'attuale MC di Vista? O sarà un OS indipendente come all'epoca XP MCE?

2) Se sarà un update all'attuale MC, verrà rilasciato tramite Windows Update?

3) Che novità dovrebbe contenere? Sicuramente non sarà multi touch o comunque potrà anche non esserlo visto che, attualmente, tranne piattaforme sviluppate apposta come questa HP, nessuno ha schermi di tipo touch in casa.

4) Quando dovrebbe fare la sua comparsa?
Old 14-01-2008, 13:01   #7
dovella

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Ho cercato un po in rete e quello che ho trovato è che Fiji potrebbe essere un aggiornamento del Media Center "out of band" ossia indipendente da major release dell'OS.
Ma ci sono cose che non ho capito:

1) Sarà rilasciato come aggiornamento all'attuale MC di Vista? O sarà un OS indipendente come all'epoca XP MCE?

2) Se sarà un update all'attuale MC, verrà rilasciato tramite Windows Update?

3) Che novità dovrebbe contenere? Sicuramente non sarà multi touch o comunque potrà anche non esserlo visto che, attualmente, tranne piattaforme sviluppate apposta come questa HP, nessuno ha schermi di tipo touch in casa.

4) Quando dovrebbe fare la sua comparsa?
1) Sarà un aggiornamento al nostro Media Center di Vista
2) Sarà o meglio dovrebbe essere rilasciato da Windows Update
3)Le novità sono concretamente nascoste
4)Fino ad oggi si sa nel tardi 2008
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian