|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
|
Neofita Intel, consigli su config per OC
Ciao ragazzi,
per la prima volta dai tempi dell epico Pentium 75@90 mhz mi appresto ad acquistare una config Intel e vorrei qualche consiglio ![]() Premessa: la convinveza e il mutuo mi obbligano a scendere a compromessi ![]() Allora come MOBO pensavo di prende una versatile ed economica p5ne-sli,a cui affianare una 8800gt Come memorie ho adocchiato delle DDR2 GEIL Black Dragon CL4 800mhz ad un prezzo interessante. Ora avevo bisongo di voi per capire melgio la questione CPU. Considerando che non ho particolari pretese in termini di OC, ne tantomeno di performance sfrenate, quale CPU mi consigliate? l' e6750 sarebbe la mia prima scelta, ma rischio di incappare in grossi limiti di OC senza uno spetting G0 e/o delle memorie veramente uber? oppure posso puntare quantomeno ai 3ghz a prescindere dallo stepping? l' e6600 mi sembra una buona scelta di ripiego per un OC facile facile anche senza dissipatori o memorie uber,o sbaglio? il q6600 sarebbe una scelta con migliori margini di performance rispetto alle altre 2? spero possiate aiutarmi,grazie ^^ Ultima modifica di Fatality : 11-01-2008 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
ciao
come procio ti consiglio un 6750(G0) che e' buono e i 3ghz li raggiungi sicuri oppure se vuoi risparmiare un 2160(M0) che e' anche lui buono per OC! il q6600 e' il migliore ma non sale tantissimo ma ha sempre 4core quindi a livello di prestazioni e' buonerrimo
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ma un 6750 non G0 (acquisterei online e non specificano lo stepping), è una aborto di cpu per l'OC o posso cmq puntare sereno ai 3ghz? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
spostato in "configurazioni"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Qualche anima pia che posti qualche esperienza di OC sugli e6750 non G0 ^^ ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.