|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Battipaglia(SA)
|
Problemi avvio XP
Salve a tutti!
Ho un problema con l'avvio del pc... spero in un vostro aiuto per evitare di formattare. Negli ultimi tempi il pc sembrava funzionare a dovere, tranne un piccolo difetto, riguardante la scheda video. Ieri pomeriggio ho spento il pc normalmente. Quando la sera stessa l'ho riacceso, windows non si avviava più: arrivava alla schermata di caricamento di Windows e si riavviava da solo. Per risolvere ho avviato da cd ed eseguito il comando "chkdsk c: /R". Da quando ho fatto questa operazione quando avvio il pc, non arriva nemmeno più all'inizione del caricamento di Windows, ma si ferma alla schermata nera "Avvio di Windows non riuscito. Il problema può essere dovuto....". In questa schermata mi viene chiesto di provare ad avviare il pc in diverse modalità (normale, provvisoria, ultima configurazione), ma con qualsiasi modalità il risultato è sempre lo stesso: il pc si riavvia quasi immediatamente dopo aver premuto invio. Non credo sia un problema hardware visto il sul pc c'è installato anche linux che si avvia normalmente attraverso il boot loader installato su floppy. Ho provato anche a ripristinare il file boot.ini attraverso il comando "bootcfg /restore" ma senza alcun risultato. Non so più cosa fare. Qualcuno mi può dare una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L'ho scaricato e creato cd. Ho fatto un test veloce ed è riuscito. Ora provo a fare quello completo.
Ultima modifica di ilop : 10-01-2008 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
E' riuscito anche il test completo. Quindi l'hd non dovrebbe essere danneggiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
nessuno mi sa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao .. prova ad usare questi comandi (dalla console di ripristino di windows)
[fai partire il S.O. da CD ] fixmbr: consente di ripristinare l’MBR fixboot: consente di ripristinare il settore di boot bootcfg: consente di visualizzare le informazioni di boot ed usarle per ripristinare il file BOOT.INI o eventualmente sostituirlo con una copia corretta. ... e facci sapere
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Il comando bootcfg l'ho utilizzato bene? O lo dovevo lanciare qualche altra opzione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
mmm... allora mi sa che ti conviene reinstallare tutto...
(nonmi iene in mente altro)... . ..e poi mi dici XKE vi ostinate a installare sto schifo di Linux insieme al grandissimo Windows? ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho formattato! Non ho trovato alternativa!
Grazie cmq... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.