|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ASSISI (PG).
|
BANCO RAM NON RICONOSCIUTO SU ASUS P5K
Ho un banco di ram che non viene riconosciuto sulla mia ASUS P5K.
Si può risolvere con un aggiornamento bios?? O devo comperarmi un banco nuovo?? Ora ho 3 x 1024 MB a 667Mhz. Me ne vengono riconosciuti 2 Gb e la scritta che mi appare è: 2 Gb in Single Channel. Infatti il 3° banco stà nel secondo channel e non viene riconosciuto. Devo abilitare il secondo canale o quello lo fa da solo?? Non mi ricordo la marca. Quando torno dall'ufficio posto il nome dei banchi di ram Ultima modifica di lordsok : 09-01-2008 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Potrebbe essere il voltaggio??
Ho letto che se si mettono le ram in dual channel sulle p5k bisogna aumentare il voltaggio a 2.2-2.3V, in quanto c'è un maggiore consumo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
prova a controllare di aver inserito il modulo ram in modo corretto
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ora sono in ufficio ma credo che sia inserito bene. Le linguette bianche hanno fatto lo scatto verso il banco di ram.
Posso provare a cambiargli la posizione. C'è per caso una disposizione da seguire in particolare?? Io ho messo: I due banchi identici su entrambi gli slot A e il banco di tipo diverso sullo slot B in questo modo: Slot A Slot B |#||#| |#|| | |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
P.s gli slot sono di 2 colori diversi? P.s 2 con tre banchi non lavora in dual channel..o 2 o 4 banchi
Ready to Race Ultima modifica di kinderboy : 10-01-2008 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Gli slot sono di colore nero e giallo:
Gli slot sono così: GIALLO-NERO (slot A) e GIALLO-NERO (slot B) Le ram le ho montate così: Slot A (entrambi i banchi A-DATA) e Slot B sulla prima posizione (quella con lo slot Giallo) la ram SAMSUNG Ho provato a mettere sempre sullo slot B, nella seconda posizione (Slot nero) il banco di samsung e lasciando entrambe le A-data nello slot A (giallo-nero), ma nemmeno così lo rileva. Non ho provato a montare solo la ram Samsung perchè pensavo fosse incompatibile con la MB. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
poi se ok metti solo il banco Samsung ...e vedi se il pc parte...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.