|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Aumentare RAM: domanda facile facile...
Ciao ragazzi,
volevo farmi una domanda (banale per voi credo) in merito ad un incremento della RAM: ho appena acquistato un pc assemblato (in firma) e ho attulamente 2x1Gb di ram Kingmax a 800Mhz, mi chiedevo se per poter aumentare di un ulteriore Gb la ram devo necessariamente prendere un'altro banco della stessa azienda oppure posso sceglierne anche uno della OCZ o magari GEIL ecc. ??? Ho sentito che la Ram Kingmax non è male ma non è neanchè al TOP quindi visto che vorrei portare la ram a 3Gb totali stavo pensando di aggiungere un altro banco da 1Gb di una marca AL TOP... Che ne dite? Ogni consiglio è ben accetto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
penso si stia parlando di dual channel quindi se ora ne hai 2..ne devi mettere altri 2 non 1..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
dipende...se vuoi che la ram ti funzioni in dual channel, allora devi mettere almeno due banchi identici...altrimenti non ha importanza, puoi mettere anche banchi differenti tra di loro, sia come marca che come frequenza e capacità..anche se così perderai la modalità dual channel, cosa che secondo me è del tutto inutile se dal pc non si richiedono imprese "dell'altro mondo"...
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.