Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 14:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...lli_32601.html

SouthPeak Games acquista i diritti sulla serie di gestionali e annuncia il terzo capitolo per la primavera dell'anno prossimo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:29   #2
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io ho giocato a Castles II e ho conquistato pure il papa al massimo livello di difficlotà, il quale era un po' prevedibile dopo in po'.

Non conosco questa serie, ma spero che abbiano messo una I.A. più evoluta...
Adesso devo vedere come sono il primo ed il secondo capitolo.
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:38   #3
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
bello
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:44   #4
chemako_87
Senior Member

L'Avatar di chemako_87

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Speriamo sia all'altezza del primo... Stronghold 2 più che un gioco era una raccolta di bachi.
chemako_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 15:03   #5
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Il tema sembra interessante, che mi consigliate come acquisto budget dei capitoli precedenti?
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 15:41   #6
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
adoro i gestionali medioevali

questo mi ispira ancora di più, vista la fedeltà delle "proporzioni" tra unità ed edifici
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 15:49   #7
Mr Pink
Bannato

Iscritto dal: Feb 2004
Peccato epr la pessima gestione delle unità...
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 16:20   #8
iome2k5
Senior Member

L'Avatar di iome2k5

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Ho letto: ritorna il gestionale di caselli
cercavo di immaginarmi quale divertimento ci fosse in una tale simulazione. Ma ancora di più come fosse possibile un RITORNO di tale gioco, gli sviluppatori non ne avevano abbastanza? Serviva un upgrade al vecchio titolo, cosa avrebbero mai potuto aggiungere? il pagamento tramite telepass? un casello tutto automatizzato? la tv nel proprio gabbiotto?

Meno male che si parla di CASTELLI....
CoolerMaster Elite 130; Asrock FM2A88X-ITX+; AMD Athlon II X4 860K BE; TeamGroup Vulcan DDR3 PC3 19200 2x8GB Cl11; Sapphire R7-265 Dual-X 2GB GDDR5; Samsung 840EVO 250GB; Samsung HD204UI 2TB; DELL UltraSharp P2415Q
iome2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 18:13   #9
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da chemako_87 Guarda i messaggi
Speriamo sia all'altezza del primo... Stronghold 2 più che un gioco era una raccolta di bachi.
Io il primo non l'ho mai finito, e la cosa mi sta un pò qui ancora...
Non riesco a superare la mappa, dove si assalta il castello con alle spalle la palude.....
Old 17-05-2010, 19:01   #10
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Il primo fu bellissimo(la caratterizzazione dei mazzieri da sbellicarsi), Crusader ne espanse la longevità ma poco altro. Il secondo ancor più bello, un po' troppo corta la campagna ma notevole sotto tutti i punti di vista. Alcune parti di entrambi gli episodi abbastanza cervellotiche da superare e questo ne ha fatto una serie davvero gradevole. Migliorabile certo, in molti aspetti, vediamo cosa tireranno fuori questa volta, spero però vivamente mantengano quell'aria scanzonata che di giochi seriosi non se ne può più.

p.s. dimenticavo StrongHold Legends...ecco, era meglio se non mi tornava in mente, speriamo il nuovo episodio non gli somigli neanche di striscio.

Ultima modifica di Ciaba : 17-05-2010 alle 19:05.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:33   #11
helmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Senza dubbio i primi due son stati tra i peggiori giochi di sempre!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:38   #12
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
helmen allora non hai capito nulla XD l'uno e il crusader battono ancora il 2 sotto ogni aspetto tranne la grafica
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 23:57   #13
Kheiron
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da iva Guarda i messaggi
Il tema sembra interessante, che mi consigliate come acquisto budget dei capitoli precedenti?
Io preferisco Stronghold (eventualmente nella versione Deluxe), ma SH Crusader è molto più lungo (esiste anche un'espansione con mappe affollate da tantissime unità). Gli altri episodi non li conosco (e a sentire le critiche non voglio conoscerli).

Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi
Io il primo non l'ho mai finito, e la cosa mi sta un pò qui ancora...
Non riesco a superare la mappa, dove si assalta il castello con alle spalle la palude.....
La mappa dove il giocatore assalta il castello ed ha alle spalle la palude non capisco come tu faccia ad identificarla così, perchè mi sembra di ricordare che la palude non si veda (piuttosto si scopre che c'è quando si passa alla mappa successiva).
Ad ogni modo dovresti utilizzare tutti i lancieri per riempire il fossato nel punto più stretto (moriranno tutti o quasi causa le frecce in arrivo dal castello). A quel punto utilizzi gli scavatori per aprire le mura e da li lascerai entrare i mazzieri. Devi agire molto in fretta e sincronizzando al meglio il movimento di tutti; effettivamente era una mappa molto difficile, con una sola possibilità di risoluzione).

Se invece ti riferisci alla mappa della palude antistante il convento da difendere, il problema sta nel fatto che le pietre non bastano per cingere il tutto. Dovrai invece organizzare un lungo muro aperto all'estremità della mappa, obbligando tutti gli assaltatori ad un lungo percorso; in questo modo avrai il tempo di friggerli distribuendo la pece sul percorso e dandole fuoco tramite gli arcieri affiancati dai bracieri.

Ultima modifica di Kheiron : 18-05-2010 alle 00:00.
Kheiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 11:06   #14
Jim5
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Stronghold è una saga di gestionali che rimarrà nella storia, e su questo non c'è ombra di dubbio.
Per quel che ricordi il primo fu stupendo, e il secondo mantenne leggermente la stessa scia anche se la parte militare lasciava un po a desiderare, al contrario della piacevola grafica 3d che faceva da gradevole sfondo. Per non parlare delle musiche che accompagnavano diligentemente il tutto.
Per il terzo capitolo io lascerei inalterata più o meno la parte economica, varia ed estrania ai problemi.
La parte totalmente da rifare è la gestione militare, innanzi tutto farei unità non più singole ma a plotoni, cosi da avere la sensazzione di più unità sul campo di battaglia, aggiungerei la gestione delle formazioni, potenziamenti (cotta di maglia, spade, ecc.), più di una struttura per il reclutamento e una migliore dinamicità delle unità durante il combattimento.
In fine ovviamente una grafica che rispecchi la tecnologia di oggi.
Sono semplici miglioramenti, ma sostanziali per un titolo gia completo.
Jim5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 13:57   #15
lucavtec
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Campobasso
@Ciaba

Ti quoto in pieno!!! "Noi siamo i mazzieriiiii"XD
lucavtec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 17:58   #16
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Kheiron Guarda i messaggi
Io preferisco Stronghold (eventualmente nella versione Deluxe), ma SH Crusader è molto più lungo (esiste anche un'espansione con mappe affollate da tantissime unità). Gli altri episodi non li conosco (e a sentire le critiche non voglio conoscerli).

La mappa dove il giocatore assalta il castello ed ha alle spalle la palude non capisco come tu faccia ad identificarla così, perchè mi sembra di ricordare che la palude non si veda (piuttosto si scopre che c'è quando si passa alla mappa successiva).
Ad ogni modo dovresti utilizzare tutti i lancieri per riempire il fossato nel punto più stretto (moriranno tutti o quasi causa le frecce in arrivo dal castello). A quel punto utilizzi gli scavatori per aprire le mura e da li lascerai entrare i mazzieri. Devi agire molto in fretta e sincronizzando al meglio il movimento di tutti; effettivamente era una mappa molto difficile, con una sola possibilità di risoluzione).

Se invece ti riferisci alla mappa della palude antistante il convento da difendere, il problema sta nel fatto che le pietre non bastano per cingere il tutto. Dovrai invece organizzare un lungo muro aperto all'estremità della mappa, obbligando tutti gli assaltatori ad un lungo percorso; in questo modo avrai il tempo di friggerli distribuendo la pece sul percorso e dandole fuoco tramite gli arcieri affiancati dai bracieri.
ottimo grazie dei suggerimenti
Old 18-05-2010, 20:05   #17
Gohandrea
Member

L'Avatar di Gohandrea

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
Gli ultimi 2 usciti avevano rovinato la serie, ben iniziata con stronghold e stronghold crusader, fantastici gestionali!!!
vedremo il 3!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian