|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...lli_32601.html
SouthPeak Games acquista i diritti sulla serie di gestionali e annuncia il terzo capitolo per la primavera dell'anno prossimo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io ho giocato a Castles II e ho conquistato pure il papa al massimo livello di difficlotà, il quale era un po' prevedibile dopo in po'.
Non conosco questa serie, ma spero che abbiano messo una I.A. più evoluta... Adesso devo vedere come sono il primo ed il secondo capitolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
bello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Speriamo sia all'altezza del primo... Stronghold 2 più che un gioco era una raccolta di bachi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il tema sembra interessante, che mi consigliate come acquisto budget dei capitoli precedenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
adoro i gestionali medioevali
questo mi ispira ancora di più, vista la fedeltà delle "proporzioni" tra unità ed edifici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
Peccato epr la pessima gestione delle unità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Ho letto: ritorna il gestionale di caselli
![]() cercavo di immaginarmi quale divertimento ci fosse in una tale simulazione. Ma ancora di più come fosse possibile un RITORNO di tale gioco, gli sviluppatori non ne avevano abbastanza? Serviva un upgrade al vecchio titolo, cosa avrebbero mai potuto aggiungere? il pagamento tramite telepass? un casello tutto automatizzato? la tv nel proprio gabbiotto? Meno male che si parla di CASTELLI.... ![]()
CoolerMaster Elite 130; Asrock FM2A88X-ITX+; AMD Athlon II X4 860K BE; TeamGroup Vulcan DDR3 PC3 19200 2x8GB Cl11; Sapphire R7-265 Dual-X 2GB GDDR5; Samsung 840EVO 250GB; Samsung HD204UI 2TB; DELL UltraSharp P2415Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Quote:
Non riesco a superare la mappa, dove si assalta il castello con alle spalle la palude.....
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Il primo fu bellissimo(la caratterizzazione dei mazzieri da sbellicarsi), Crusader ne espanse la longevità ma poco altro. Il secondo ancor più bello, un po' troppo corta la campagna ma notevole sotto tutti i punti di vista. Alcune parti di entrambi gli episodi abbastanza cervellotiche da superare e questo ne ha fatto una serie davvero gradevole. Migliorabile certo, in molti aspetti, vediamo cosa tireranno fuori questa volta, spero però vivamente mantengano quell'aria scanzonata che di giochi seriosi non se ne può più.
![]() p.s. dimenticavo StrongHold Legends...ecco, era meglio se non mi tornava in mente, speriamo il nuovo episodio non gli somigli neanche di striscio. ![]() Ultima modifica di Ciaba : 17-05-2010 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
|
Senza dubbio i primi due son stati tra i peggiori giochi di sempre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
helmen allora non hai capito nulla XD l'uno e il crusader battono ancora il 2 sotto ogni aspetto tranne la grafica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Ad ogni modo dovresti utilizzare tutti i lancieri per riempire il fossato nel punto più stretto (moriranno tutti o quasi causa le frecce in arrivo dal castello). A quel punto utilizzi gli scavatori per aprire le mura e da li lascerai entrare i mazzieri. Devi agire molto in fretta e sincronizzando al meglio il movimento di tutti; effettivamente era una mappa molto difficile, con una sola possibilità di risoluzione). Se invece ti riferisci alla mappa della palude antistante il convento da difendere, il problema sta nel fatto che le pietre non bastano per cingere il tutto. Dovrai invece organizzare un lungo muro aperto all'estremità della mappa, obbligando tutti gli assaltatori ad un lungo percorso; in questo modo avrai il tempo di friggerli distribuendo la pece sul percorso e dandole fuoco tramite gli arcieri affiancati dai bracieri. Ultima modifica di Kheiron : 18-05-2010 alle 00:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Stronghold è una saga di gestionali che rimarrà nella storia, e su questo non c'è ombra di dubbio.
Per quel che ricordi il primo fu stupendo, e il secondo mantenne leggermente la stessa scia anche se la parte militare lasciava un po a desiderare, al contrario della piacevola grafica 3d che faceva da gradevole sfondo. Per non parlare delle musiche che accompagnavano diligentemente il tutto. Per il terzo capitolo io lascerei inalterata più o meno la parte economica, varia ed estrania ai problemi. La parte totalmente da rifare è la gestione militare, innanzi tutto farei unità non più singole ma a plotoni, cosi da avere la sensazzione di più unità sul campo di battaglia, aggiungerei la gestione delle formazioni, potenziamenti (cotta di maglia, spade, ecc.), più di una struttura per il reclutamento e una migliore dinamicità delle unità durante il combattimento. In fine ovviamente una grafica che rispecchi la tecnologia di oggi. Sono semplici miglioramenti, ma sostanziali per un titolo gia completo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Campobasso
|
@Ciaba
Ti quoto in pieno!!! "Noi siamo i mazzieriiiii"XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
|
Gli ultimi 2 usciti avevano rovinato la serie, ben iniziata con stronghold e stronghold crusader, fantastici gestionali!!!
vedremo il 3!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.