|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Chassis Intruded! Asus P4P8X SE
Gentilissimi;
da qualche giorno sul mio PC , all'improvviso, durante l'accensione dello stesso e la prima schermata post bios, quella dove elenca tutte le periferche collegate, hard disk ecc..ecc.. mi compare scritta la seguente dicitura: Chassis Intruded! Sistem Halted! e non fa più il boot. non mi permette nemmeno di accedere al bios. non parte nulla rimane fermo li a quella schermata. la scheda madre è una Asus P4P8X SE, ho letto il manuale e ho visto che si tratta di un messaggio relativo alla presenza o assenza del relativo jumper fatto per quei case particolari che montano un interruttore che avvisa se il Case del propio pc e stato aperto.... il jumper e al suo posto quindi non dovrebbe esserci quell'errore!! avete soluzioni? sarà partito il bios?? dite che se mi faccio mandare un chip del bios agiornato risolvo qualcosa?? ho controllato col tester i contatti del jumper e funzionano... che dite meglio cambiare pc?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
a me era capitato che me lo facesse anche la mia asus ma perchè effettivamente il jumper si era leggermente staccato e non faceva contatto, controlla meglio, se il jumper è a posto prova a resettare il bios, guarda bene che il jumper faccia contatto
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Già Fatto
Quote:
nulla non va più!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.