|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Spiegazioni su come acquisire un filmato da una videocamera
Salve a tutti e grazie per l'aiuto dato finora.
Quest'anno per Natale mi hanno regalato una video camera Canon in alta definizione che registra su cassette MiniDV, la quale funziona alla grande quando rivedo il filmato in tv anche in formato 1080i, ma il problema è come importare il filmato su hard disk per poi montarlo ed in seguito masterizzarlo per vederlo con il player da tavolo. Il mio sistema è dotato di WinXP SP3 con tutti gli aggiornamenti e nero 8 suite con scheda grafica Nvidia GeForce 8500 GT, 3GB di Ram e processore Intel Core 2 Quad 6600 a 2,400 GHz. Il problema mio fondamentale insorge una volta acquisito il filmato. Cioè, Studio 11 Ultimate lo acquisisce in formato automatico e non mi permette di modificarlo. Una volta acquisito lo esporta in file mpeg, con la risolozione nativa della telecamera. Ora se questo file, che vedendolo con WMP11 non mi da nessun problema, lo importo in Nero Vision 5, per creare il DVD, come anteprima ottengo un filmato con pause nere, come se ci fossero dei tagli effettuati in maniera sbagliata. Vorrei sapere cosa mi manca affinchè tutto vada per il giusto verso. Grazie in anticipo a coloro mi vorranno aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
Quote:
ciao ![]() Ultima modifica di baroneVonToben : 08-01-2009 alle 18:22. Motivo: errori ortografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
lo importo in Nero Vision 5
Ma scusi perchè?
![]() |
#5 |
Member
|
Semplicemente per creare i menu e creare così un DVD personalizzato da vedere su qualsiasi player da tavolo.
Capisco che anche studio 11 ha la creazione DVD, ma purtroppo non mi permette nel menu di creare pulsanti non collegati automaticamente ed in seguito collegarlo ad un filamto che voglio io, vedi una presentazione particolare; il bello e che con la versione di prova di Nero 9, a cui è incorporato una versione di nero vision più recente mi sembra la 6, l'importazione del filmato risulta fluida senza interruzioni, insomma funziona come vorrei, ma purtroppo io ho acquistato la 8, bello scherzo del destino. N.B. Che qualsiasi mpeg anche scaricato dalla rete in risoluzione standard fa quel difetto, perciò il problema è che nero vision 5 non vuole file mpeg, è l'unica conclusione che mi viene in mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E gli Avi Nero li accetta?se sì provi a convertire gli mpeg di Pinnacle in avi o in altri formati,altre soluzioni non ne vedo,comunque aspettiamo se qualcuno ha idee migliori
![]() |
#7 |
Member
|
Sì gli AVI gli accetta, solo che convertendo gli mpeg in avi ho delle perdite di qualità d'immagine abbastanza notevoli. Sul sito della Canon consigliano l'installazione del programma Console 11, ma purtroppo anch'esso e a pagamento. Insomma per regalo ho avuto un bel grattacapo, comunque grazie lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Un'idea..e se in <creazione filmato-impostazioni-tipo di disco-DVD-opzioni di masterizzazione-crea l'immagine del disco senza masterizzare-ok> per poi importarla e masterizzarla in Nero,credi che si può tentare?sempre che Nero l'accetti
Saluti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.