|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Eterna
|
Minisondaggio: a qlc funziona l'uscita SPDIF in multicanale?
Buongiorno. Ho installato W.Vista H.E. update su un HDD dedicato del mio fidato HTPC in firma, mantenendo XP Pro sp2 su un altro disco (non si sa mai).
Tra i (non pochi) problemi incontrati con questo O.S. fin'ora, uno dei più seccanti è, eseguendo contenuti multicanale da HDD, l'impossibilità di ottenere il segnale SPDIF multicanale (Dolby o DTS) in uscita dalla mia Lanparty (Realtek AL850), in modo che possa essere convenientemente elaborato dall'amplificatore multicanale esterno. Esce solo in stereo, ho provato anche AC3 filter, niente da fare! Prima di comprare una scheda audio "Vista certified" con uscita SPDIF, mi è venuto il dubbio che il problema sia dovuto alla protezione dei contenuti (HDCP) di Vista: beh, sarei molto grato a chi mi desse informazioni in un senso o nell'altro... perche in caso affermativo, visto che non l'ho ancora attivato, 'sto Vista lo regalo al mì nipote e rimango con XP !
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.