Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 10:10   #1
ecro
Senior Member

L'Avatar di ecro

Iscritto dal: Apr 2004
consiglio canon ixus

premessa : per le macchine digitali sono arabo

cmq

canon ixus 860 is

oppure

canon ixus 950 is

altre nella stessa fascia di prezzo?(max 350 euro)

DEVONO avere batteria propria(stile cellulari)

grazie
ecro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 12:42   #2
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
si le ixus hanno una loro batteria propria. su ebay ne trovi a volontà per tenerne qualcuna di scorta.

ti consiglio di guardare anche la panasonic fx100, me ne han parlato bene
Old 30-12-2007, 12:56   #3
ecro
Senior Member

L'Avatar di ecro

ciao obefix vedo che sei di bs

io nn sono di bs ma della provincia...conosci negozi megastore elettronica oltre
saturn/mediaworld/pccity/uniero

expert(roncadelle)

??
Old 30-12-2007, 14:00   #4
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

per la fotografia vigasio è ottimo, si trova in via pusterla.

trovi gente competente che ti saprà consigliare, non come nei megastore dove il commesso vuol venderti solo la macchina con più megapixel
Old 30-12-2007, 14:42   #5
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Provincia di Brescia, eccomi!!
La Val Camonica risponde!

Per quanto riguarda "specificamente" i megastore, sì, nella nostra zona, più o meno, sono quelli...

Io a Roncadelle vado spessissimo e, in pratica, lì sono di casa.

Da expert si compra bene (ho comprato diverse cose) se il prodotto che ti interessa è nell'elenco delle offerte presenti sul "volantino" (o, nel centro commerciale di fianco, se oggetto di qualche promozione, le c.d. "piramidi", quando le scatole del prodotto "scontato" vengono ammassate una sopra l'altra). (Stesso discorso per i vari pc city, trony...).
Diversamente i prezzi non è che siano così vantaggiosi, (anzi...soprattutto quelli del centro commerciale).

A parte qualche offerta particolare, dunque, io preferisco comprare on-line (ci sono tantissimi siti affidabilissimi).
Comunque prima di comprare su internet, è sempre meglio farsi un giro in uno di questi centri: se la differenza di prezzo tra uno e l'altro è intorno ai 20/25€ (calcolando le eventuali spese di spedizione) conviene comprarla direttamente nel negozio. Se inizia a farsi più consistente, io ripiegherei sul primo metodo d'acquisto.

Quanto a negozi (non megastore) ne conosco qualcuno, sicuramente meglio quanto a competenza nel consigliare, ma come prezzi niente di speciale.
In ogni caso, se sei nelle vicinanze, prova a fare un salto da quello che ti ha consigliato obefix.

Parlando delle macchine da te scelte, tra le due, come caratteristiche tecniche, andrei sulla 860is (anche se per me è un pò troppo cara per quello che offre. A quel prezzo, anche meno, prenderei la panasonic tz3, non così compatta, ma decisamente meglio quanto a zoom, grandangolo etc., etc. Oppure, perchè no, una caplio ricoh R7).
Se invece dovessi guardare anche alla convenienza, al rapporto prezzo-prestazioni, per rimanere alle canon ixus, per le tue esigenze, penso che anche le ixus 70/75 potrebbero benissimo fare al caso tuo (con un bel risparmio in termini di soldi).

Se però tu volessi una compatta che facesse foto valide anche di notte, in condizioni di luce non buona...ti consiglio di dare un'occhiata anche alle fuji f40/f50.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:41   #6
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

ottima la ixus 70, la ho

comunque sia ti consiglio di girare per i prezzi.. esempio proprio di oggi.. macchina digitale panasonic fx100 da mediaworld 399 euro, da expert a roncadelle 349..

direi una bella differenza.
Old 30-12-2007, 17:52   #7
ecro
Senior Member

L'Avatar di ecro

la ixus 860 l'ho vista al saturn 389 al mediaworld 379
però entrambe cosi

mentre io la voglio cosi

io preferirei restare su canon perche un mio amico ha la ixus 800 is ed è molto bella
cmq guardero anche la panasonic dal vivo
le ixus 70 invece nn mi piace molto,anche se costa 239 mi pare

su eprice mi costa 351 quella argento
Old 30-12-2007, 18:06   #8
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

bhe allora segui il mio consiglio, vai da vigasio se sai dovè e prova tutte quelle che vuoi.. vedi il prezzo che ti fa, conta che se hai usato lo ritira scontandoti il prodotto nuovo
Old 30-12-2007, 18:07   #9
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Ma eprice eventualmente lo sceglieresti per andare a ritarla nella sede di Brescia?

Perchè diversamente on-line la canon 860is la trovi anche a meno...
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 18:30   #10
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

eprice so che ha un negozio qui a chiesanuova dove si può ritirare di persona.. sinceramente però io preferisco comprare dove ho un rapporto con chi vende.
se ha qualcosa almeno sai subito a chi rivolgerti.. li ora che rispedisci e via dicendo passano giorni..
Old 05-01-2008, 22:52   #11
Leonebianco
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
TZ3

ero indeciso tra IXUS 860 e TZ3....

ho scelto la Tz3 e questo è il mio commento:

Felice possessore della TZ3

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti! Da qualche giorno sono un felicissimo possessore della TZ3!
La consiglio a tutti! Altro che canon IXUS e Ricoh!

Il solo Zoom 10x ottico vala il prezzo della macchina!
Ha una moltitudine di funzioni che bisogna imparare a conoscere, ma sono assolutamente soddisfatto!

Avevo letto in alcuni forum che il flash non era molto potente! Errato!

Il flash ha la potenza giusta! I colori sono sempre reali e mai artefatti.

ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA!
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP