|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brianza
|
Lago di Como e Lago d'Orta
Ciao,
ecco qualche scatto che ho realizzato di recente sul lago di Como e sul lago d'Orta. Commenti e critiche sono sempre ben accetti ![]() Lago di Como 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. HDR ![]() 5. ![]() 6. ![]() Lago d'Orta 7. HDR ![]() 8. HDR ![]() 9. HDR ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
mi piace la 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Tecnicamente impeccabili, son per me.. ecco.. un po' cartolinesche! Insomma, poco personali, patinate. Tra tutte anch'io preferisco la 3, che si differenzia dalla "vista classica" del lago (anche la luce da tramonto controsole per me rientra nel "cartolinesco", ma si tratta appunto di gusti personali).
Forse l'unico appunto che posso farti è di cercare di limitare un po' la dominante gialla (che pure sicuramente era presente) nella foto che ritrae la discesa dalla chiesa alla piazzetta di Orta (8). Me la faresti vedere senza HDR? Inoltre la 7 mi da l'impressione di pendere un po' a sinistra, ma sono sottigliezze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Ti do ragione sul fatto delle inquadrature "classiche", ma a me queste viste piacevano proprio perché erano "da cartolina" ![]() Prossimamente proverò a variare un po' ![]() Ti mostro la foto che mi hai chiesto. Non è ritoccata, è come è uscita dalla macchina ![]() 8 s, f/8 Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie! Forse ti sarebbe bastato sottoesporre un minimo questa e chiudere di più il diaframma (tanto con 8" di esposizione avrai senz'altro usato un supporto, giusto?) e il gioco sarebbe stato fatto!
![]() Per il "cartolinesco" non era una critica, semplicemente la mia impressione, forse perchè Orta è uno dei miei posti preferiti, ci vado spesso e le viste "cartolinesche" le ho già fotografate anch'io tutte più e più volte; per cui se vado sul lago cerco sempre di trovare "qualcosa di nuovo" (ahimè, spesso senza riuscirci). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
1-2-4-7-8-9 davvero belle
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mha! L'unica critica è l'abuso delle cornici! Danno più fastidio che altro...
Mi piacciono tutte e non ne trovo una peggio od una meglio. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Fra l'altro.. i fuochi d'artificio sono della festa di San Vito ad Omegna? Se sì come hai fatto a fotografarli così? Dove ti sei appostato? In genere è tanto se resti in piedi se sei vicino alla riva del lago..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
mettete i numerini.... cmq ecco il primo che nel 2008 ha fatto foto decenti ai fuochi... BRAVO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Tutte molto belle.
Le mie preferite la 3 con la luce rosata dietro la montagna e la 4. Splendidi i riflessi "strisciati" nel lago. ciao Raff |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quasi tutte belle, +/- sullo stesso livello direi. Le uniche che proprio non mi vanno sono le ultime 2 perchè c'è del mosso. Ciao
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare) Ultima modifica di Duce : 06-01-2008 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
quante foto belle!
tra le prime 3 preferisco la 1, nella 2 vedo il paesaggio troppo lontano... piacevole la 4 ma inquadratura un po dispersiva... tutta la parte destra non la vedo interessante 5 e 6 molto belle. c'è il paesaggio e le scie sono abbastanza lunga. un pelino storte e le inquadrature un po strette nella 7, bel paesaggio, l'hdr non mi sembra molto riuscito. le zone nere sono troppe, da correggere il WB ed inquadratura un po larga.. anche questa in verticale sarebbe venuta bene, non avresti tagliato le scie...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Member
|
Grazie a tutti per i commenti
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Sono i primi hdr che provo a fare quindi ogni dritta su come migliorare la tecnica è sempre la benvenuta ![]() ![]() Ciao! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.