|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema con Alice 20mb per favore aiutatemi!
Ciao ragazzi..è da un paio di settimane che ho malfunzionamenti con la linea Alice.Non riuscendo piu a navagare ho rimesso il vecchio router SMC ke utilizzavo per la linea 4mb..e tutto è andato apposto,ma chiaramente non utlizzavo la connessione 20mb.Stufo del problema chiamo il 187,dicendomi che il router è da cambiare.Cambio il router,lo monto..e niente!il problema c'è ancora..tutte le voci sono attive ma niente di niente.Richiamo e mi dicono che entro il 27 alle 00.00 il problema sarebbe stato risolto.Stamattina provo..e niente!allora richiamo il 187 e mi dicono che la linea è ok,si deve di nuovo sostituire il router...allora io mi dico?ma so scemi questi?io proprio per sfizio,il router oggi lo vado a cambiare..ma come è possibile che anke questo router non funzioni?poi ho notato un'altra cosa strana..prima nel menu principale del router c'era sotto a collegamento LAN,configura mentre ora c'è solo info..come mai?io ero riuscito a settare le porte TCP&UDP.
Il router che ora utilizzo è un SMC,ma i parametri li metto io,sia ip,ke dns,mentre il router alice mi da lui gli indirizzi ip.. Potete aiutarmi,per favore?? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Esattamente che problema hai?
Usi PPPoA o PPPoE? Se hai MTU=1500 cambialo con 1492 Prova con PPPoE ed MTU=1492 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non riesco ad aprire nessuna pagina web..niente di niente..e non posso entrare neanche nelle impostazioni del router dato che lo vede com bridge e non come router..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Ma hai il router della telecom?
Com'è che si mette in modalità bridged invece di routed? Che router è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è un Alice Gate 2 plus Wi-Fi nn ti so dire,x esempio non riesco neanche piu a far funzionare aladino,una volta che trova la linea sul display compare la scritta "non registrato"!cmq il ruoter è quello bianco!qualche suggerimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
funzionava poco e male |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora...vi porto notizie..ho finalmente capito perchè non riuscivo a navigare..per qualche misterioso motivo la modalità di connessione era cambiata da bridged+routed a solo bridged...e chiarmente quando cercavo di connettermi a qualche sito non funzionava perchè dovevo creare una connessione con nome utente e pwd.ho chiamato il 187 e mi hanno detto che entro 48 ore mi riattiverano la modalità routed..e a pensare che mi volevano far cambiare di nuovo router perchè dicevano che non funzionava!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.