|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cassino
|
Aiuto sistema instabile - Orthos
Ragazzi sto impazzendo: ho appena ascquistato questo computer (quello che ho in firma) e ho provato a cambiare due schede di rete wireless (ho fastweb 20mega a casa) e nessuna sembra voler funzionare a dovere: una si connette e mi dà sempre impossibile visualizzare la pagina e un'altra si connette, ma la connessione spesso si blocca per poi riprendere qualche istante dopo.
Ogni gioco che avvio dopo qualche minuto mi dà schermata blu con errore del tipo: sysaudio.sys, serial.sys oppure, nv4_disp.dll, oppure ancora stop: 0x0000007F. Proprio seguendo questi ultimi avvisi mi sono informato in rete e sembrano tutti dare indicazioni su un probabile problema con le ram. Sono andato a vedere la tabella delle compatibilità (che non sapevo esistesse) sul sito della asus e purtroppo le mie ram non sono presenti in questa lista. Allora ho avviato il memtest86 da cd e ho visto che il processo si riavvia ciclicamente dopo aver trovato qualche errore (si riavvia proprio il pc). Allora ho provato con orthos stressando sia ram che cpu e questo è il risultato: ![]() Ora vi chiedo gentilmente se c'è un modo per risolvere il problema e se soprattutto è dovuto alle ram anche il problema del wireless. Acquistando della ram compatibile risolverei i miei problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Chiedo scusa per la dimensione dell'immagine.
Ho anche appena aggiornato la firma per la configurazione con cui ho il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova per prima cosa con tutto a default se hai problemi e poi inizia a overcloccare piano piano finche trovi il massimo limite di stabilita.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
L'errore nv4_disp.dll è dovuto ai driver della scheda video e molto probabilmente dall'overclock troppo "tirato".
Dai uno sguardo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1618063&page=2 lo faceva anche a me ![]() Ti consiglio di abbassare un pò le frequenze della scheda video e fare qualche test
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusate ma ho dimenticato di dirvi che i problemi me li dà anche in default, tutto in default.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Oggi mi arrivano le nuove ram, le monto e vi faccio sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.