|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cassino
|
Connesso ma, Impossibile visualizzare la pagina
Ragazzi ho un grosso problema con la rete wireless che ho in casa.
Ho Fastweb 20mega wireless con accesso point fornito da fastweb e una scheda di rete wireless Sitecom wl-171. Quando cerco di connettermi rimango bloccato in modalità rinnovo dell'indirizzo ip oppure quelle poche volte che riesco a connettermi se cerco di navigare mi dà sempre Impossibile visualizzare la pagina dopo qualche secondo di attesa. Ho provato a sostituire la scheda di rete, quest'altra si connette ma la connessione (anche se stabile) non trasmette sempre, ma a tratti e per me è impossibile giocare a giochi online e fastidiosissimo navigare a quella lentezza. Qual'è il problema? Come posso risolvere? EDIT: Ho anche provato a formattare non risolvendo comunque il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
acquisisci un indirizzo ip tipo 169...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, 23.218
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per esclusione non rimane che l'hag...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma i miei portatili si connettono e tutto va bene, è solo sul mio desktop che non va...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non so se vi sarà utile ma questo è l'output del comando ipconfig -all eseguito dal prompt dei comandi:
Microsoft(R) Windows DOS (C)Copyright Microsoft Corp 1990-2001. C:\DOCUME~1\NIRVAK>ipconfig -all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : nirvak-939fc1ff Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : fastwebnet.it Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 6: Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NVIDIA nForce Networking Control ler Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 04-4B-80-80-80-03 Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 7: Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NVIDIA nForce Networking Control ler #2 Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 04-4B-80-80-80-04 Scheda Ethernet Connessione rete senza fili 4: Suffisso DNS specifico per connessione: fastwebnet.it Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Sitecom Wireless Network PCI Ada pter Turbo G WL-171 Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0C-F6-25-7D-1C DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 23.218.56.51 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.248.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 23.218.56.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 23.218.56.48 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 1.253.128.30 213.156.54.30 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : lunedì 7 gennaio 2008 23.06.34 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : martedì 8 gennaio 2008 0.06.34 Provando a pingare il Gateway predefinito non ottengo nessun risultato, non lo pinga. Sul mio indirizzo ip il ping va a buon fine. Ma se provo a pingare il mio pc dal portatile non riesco. Ultima modifica di Nirvak : 07-01-2008 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ragazzi ci sono noività, ora se provo a pingare il gateway predefinito riesco in parte a pingarlo, ma perdo 2 pacchetti su 4, cioè il 50% dei pacchetti inviati.
Alla luce di questa novità quale può essere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quindi il desktop mediante cavo va...
allora è la parte wireless che non funziona... avresti modo di verificare con un altro pc in wireless...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il desktop con cavo non posso provarlo, l'hag è troppo lontano e non può essere avvicinato.
Ho tre portatili a casa e loro in wireless non hanno problemi e vanno bene anche via cavo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
comincio a capirci qualcosa...
![]() hai verificato di installare i driver corretti ed aggiornati per il tuo adattatore wireless...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
HO aggiornato l'access point e ho installato tutti i driver più nuovi sul mio pc per tutte le periferiche e l'hardware presente, ma non risolvo comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hai firewall software di mezzo...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No, solo quello di windows...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Disattivato, ma nulla ancora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.