|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
ho bruciato 2 router, aiuto!
ragazzi, non mi intendo di elettricità e vi chiedo un parere.
Compro un AP netgear 2 sett fa e dura 2 settimane, un giorno il wireless si è spento e non è + partito. Ieri lo sostituisco con un airport apple e dura 1 ora, poi spento tutto. La configurazione è router a cui arriva un ethernet dall'HAG fastweb e l'alimentazione da una ciabatta a cui è collegato lo stesso HAg fastweb e un cordless. HAg e cordless non hanno avuto problemi (ipotizzando problemi alla ciabatta) Il cavo ethernet proveniente dall'HAG è in grado di mandare al router na qualche segnale che lo bruci?? NON so che fare perchè ho bisogno ma non voglio bruciare un terzo router!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
|
quei ruter sono in garanzia rimandali indietro cmq con fastweb e consigliato avere il router USR 8054
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
consigliato?
un access point vale l'altro (a parte le masrche scarse)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
router senza modem per Fastweb, non l'AP
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
|
mica tanto uno vale l'altro l'access point non va bene ci vuole un router e l'usr 8054 e quello che da fastweb perche ha una porta specile chiamata wan (configurabile per essere interfacciata a una periferca router/hag oppure modem tipo quelli di alice della telecoz)
Ultima modifica di Teils : 29-12-2007 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la porta wan ce l'ha pure l'airport extreme appena bruciata!
fastweb funziona con hag... ha 3 porte ethernet e dhcp assegna indirizzi. Nulla mi impedisce di mettere AP in una porta per rendere wireless uno di questi indirizzi. In ogni caso, ripeto, l'ultimo apparato apple bruciato era un router con funzionalità wireless e porta wan. Il problema qui ha natura diversa e prescinde da queste considerazioni, è un potenziale problema elettrico, presumo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Dai compra un gruppo di continuità con protezioni aggiuntive per linea del telefono, ET ed USB, hai dei problemi alla linea elettrica. Intanto fatti sostituire i componenti bruciati in garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
già fatta la sostituzione, tutti sorpresi per un reso apple!!
Il gruppo di continuità fra la presa e le utenze mi protegge da problemi assorbendo "i colpi"? Consuma tanto di per se? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.