|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
Fanno vita da ricchi con MILLE euro al mese
Ho un bel po' di amici, che hanno scelto di rimanere a casa con i genitori e alle soglie dei 30 anni fanno vita da nababbi con mille euro al mese. Vitto e alloggio sono spesati, tutto cio' che guadagnano se ne va esclusivamente per generi/servizi non indispensabili. Ristoranti, alberghi, vestiti, tecnologia.
Perche' alla fine mille euro, se vivi alle spalle dei genitori, diventano 2 o 3 mila ... Cosa ne pensate di questa moda ?... Queste stesse persone, andando a vivere da soli, magari con famiglia a carico, arriverebbero a fine mese senza una lira e farebbero una vita fatta di stenti. Allora bisogna biasimarli secondo voi ?...Sono degli stolti o sono dei furbi ?... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
ma scelta di vita ci sono i pro ed i contro sia con i genitori che da soli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...i famosi "bamboccioni" insomma... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Con 1000€ al mese non me ne andrei di casa, ma di certo non mi metterei neanche a far la vita da nababbo.
Come in tutte le cose, ci vuole equilibrio...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
tornerei volentieri ad abitare con i miei, non per sputtanarmi tutto lo stipendio, ma per mettere da parte un po' di soldi cosi' da potermi comprare agevolmente e in tempi relativamente brevi una casa tutta mia.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
ho amici che vivono da soli con 1000/1100 euro al mese ma la casa è stata comprata dai genitori(quindi niente mutuo o affitto)eppure verso fine mese sono sempre in rosso e ti posso assicurare che non escono molto ed hanno pure auto economiche.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si possono sputtanare un paio d'anni di stipendio ma se poi vuoi andartene di casa devi risparmiare un bel po' di soldi prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non è tanto risparmire ma è il mantenimento.....e con 1000 euro al mese x vivere da soli(sopratutto se devi pagare affitto o mutuo)è impensabile.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
con 1000 euro senza spese di affitto o mutuo ci vivi.
non ti puoi permettere quasi niente, ma stai abbastanza tranquillo... io con 1200 euro ho vissuto per 3 anni con la mia ragazza (casa di proprietà) e grossi problemi non ne abbiamo avuti. certo che se tutte le sere vai a mangiare fuori allora non ce la fai... ovvio che con 3000 euro si sta decisamente più tranquilli... quando vivevo con i miei e guadagnavo 2 milioni delle vecchie lire ovviamente non le spendevo tutte... ma molte se ne andavano per le uscite serali con la ragazza visto che era l'unico modo per vederci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Io ho provato a vivere da solo....
ti dico che con 900 euro netti ti muori di fame, non avevo neanche più i soldi per pagare l'enel. Un semplice contrattempo ( un multa, una bolletta gonfiata di 300 euro MALEDETTA ENEL ) ha segnato la fine della mia avventura. Mandato a fare in culo il lavoro fuori, so tornato da mammà. Tra affitto, soldi di assicurazione, spese varie ( enel, telecom, gas, ..., ), spese di trasporto per tornare a trovare casa... Ti muori di fame. 1000 euro presi da mammà sono pari pari a 2000 euro presi da solo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
SO' BAMBACIONI!
![]() ![]() Comunque... finchè va bene a loro..... LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
e vi assicuro che se si vuole vivere anche discretamente (oltre a sopravvivere) di euro ce ne vogliono almeno 2800-3000... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
![]() scusa se sottolineo. sto a casa dei miei, lavoro per cifre simili. ho preso una macchina, viaggio per lavoro, pranzo fuori casa. inutile dire che con quel che ti rimane nn ci pulisci nemmeno il culo. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Per me avere la possibilità di stare a casa senza bisogno di dare niente (anche se qualcosa si da sempre, ma non la metà dello stipendio) è una buona opportunità per mettere da parte qualcosa finchè si può
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
vero quoto, stessa tua situazione, ho 27 anni..praticamente metto tutto da parte ad eccezzione della rata della macchina(che ho comprato per andare a lavorare, una seicento di 2a mano),il telefono fisso+adsl che mi pago da me e 100€ ogni 3 mesi per la palestra.. ho iniziato a lavorare a marzo del 2006 , ad oggi son riuscito a mettere da parte poco più di settemila €. di questo passo se volessi prendermi un buco di casa (facciamo 150000€) dovrei lavorare per ben 16-17 anni... ![]() guadagno meno di 900€ al mese ![]() chiaramente vivo con i miei ai quali do ogni mese circa 100€ in buoni pasto con i quali possono farci buona parte(1/4) della spesa mensile... ciao Ultima modifica di Haden80 : 20-12-2007 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Ci vivi per vivere ma non certo nel lusso. Considera che le spese per andare e tornare dal lavoro pesano. Tempo fa un pò di conti me li sono fatti su base annuale, tenendo conto delle mie minime esigenze (mangiare fuori forse una volta al mese, utilitaria e poco svago, comprare tutto al mercatino) dire che riuscivo a risparmiare 100€ era assai.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Da solo con uno stipendio del genere non ce la si fa. E penso che 2 persone con stipendi di 1000€ al mese possano solo prendere un bilocale in affitto.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ora quella cifra e' completamente assorbita da affitto (350) bollette (150) e altre spese per la casa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.