Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 19:28   #1
Galend
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Basta la 8800gt?

Devo assamblare un computer nuovo....alcuni amici mi dicono che la 8800gt è una bestia mentre altri dicono che giochi come crysis nn gli riesci a far girare bene.....
basta la 8800gt per far girare decentemente giochi di "ultima generezione" tipo ut3 e crysis?
Galend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 19:40   #2
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
UT 3 si',

Crysis:

Con qualche compromesso rigorosamente in dx9
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 20:01   #3
Galend
Member

scusa sono un pò ignorant cosa sarebbe il dx9?
Old 27-12-2007, 21:52   #4
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Galend Guarda i messaggi
scusa sono un pò ignorant cosa sarebbe il dx9?
http://it.wikipedia.org/wiki/DirectX
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 22:03   #5
heavymex85
Member

L'Avatar di heavymex85

Iscritto dal: Dec 2006
cmq la 8800gt è una gran bella scheda...purtroppo crysis non gira al max a nessuno, a meno tu non abbia un sistema da millemila euri...
su directx 9 col sistema che ho in firma faccio: settings high 45-55 fps, very high 25-30 max...
in directx 10 ancora non l'ho provata, quindi non ti so dire...
ASUS P5K - Intel [email protected] cooled by Scythe Kama Cross - Sapphire ATI Radeon HD5850 - 4Gb OCZ Blade PC8500@1200Mhz - Creative Extreme Audio+Razer Barracuda HP-1 5.1 - LC Power Green 550w - Silverstone Raven rv02
heavymex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 22:27   #6
Galend
Member

cmq è sempre una buona scheda.....
ma crysis gira decentemente?
Old 27-12-2007, 22:32   #7
heavymex85
Member

L'Avatar di heavymex85

beh, per girare decentemente gira, però devi evitare i filtri...oppure giochi a rex più basse...gli fps che decevo prima si riferivano a sessioni a 1280 con nessun filtro attivato...ti direi anche gli fps con i filtri, ma in questo momento non sono sul mio pc ...fino a gennaio...
ASUS P5K - Intel [email protected] cooled by Scythe Kama Cross - Sapphire ATI Radeon HD5850 - 4Gb OCZ Blade PC8500@1200Mhz - Creative Extreme Audio+Razer Barracuda HP-1 5.1 - LC Power Green 550w - Silverstone Raven rv02
Old 27-12-2007, 22:36   #8
Galend
Member

il computer io lo assemblo verso metà gennaio.....quindi si fà sempre a tempo....
Old 27-12-2007, 22:44   #9
heavymex85
Member

L'Avatar di heavymex85

beh, in questo caso ti saprò dire...però non mi aspetterei miracoli...

intendiamoci, con tutti gli altri giochi spari tutto al massimo senza nessun problema (bioshock, gears of war e double agent tutto al max con filtri attivi dove permesso mi tiene senza problemi i 60 e più fps...), quindi in ogni caso è una gran scheda...il problema di fondo è il motore di crysis...
Old 27-12-2007, 22:47   #10
Galend
Member

ok ma alla fine nn è una spesa esagerata e se riesci a far girare tutto il resto al massimo metterò il quore in pace con crysis....
visto che mi pare che ne sai abbastanza di giochi.....mi sai dire come andra con assasin creed?
Old 27-12-2007, 22:56   #11
heavymex85
Member

L'Avatar di heavymex85

eh...questa è una bella domanda...non ne ho idea !! cmq non dovrebbe aver troppi problemi...alla fine è un gioco per console...basta guardare bioshock o oblivion per rendersi conto che le cosiddette next gen console sono state prese e superate dalla tecnologia pc già prima che uscissero sul mercato...
un buon pc fa le scarpe sia all'x360 che alla ps3 , quindi non dovrebbero esserci problemi...anzi, probabilmente girerà meglio!! alla faccia del pessimismo!!

e con questo non voglio dire che le console fanno schifo, ma che sono un'altra cosa rispetto al pc, chiarisco per non creare focolai di console war...
Old 27-12-2007, 22:57   #12
Galend
Member

grazie heavymex ci sentiamo...ciao
Old 27-12-2007, 23:10   #13
heavymex85
Member

L'Avatar di heavymex85

niente! ciao
Old 28-12-2007, 10:12   #14
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
A Very High su Vista la 8800GT fà poco meno di 17 fps di media senza filtri e a 1280x1024, in sostanza una moviola

In tutti gli altri giochi è una bomba, ma come ripeto da mesi, quale scheda comprata oggi da 150€ o più fà girare male i giochi? La risposta è nessuna, mediamente hai 50+ fps in tutti i titoli crysis escluso.

La pesantezza di crysis va di pari passo alla sua bellezza, il motore grafico gestisce enormi spazi senza accenni di clipping con una fisica e una illuminazione fotorealistica ambientale. Chi ti dirà che è programmato male perchè il gioco X o Y gira meglio non sà che significa "iterazione con l' ambiente" e "libertà di movimento", UT3/GoW/MOH Airborne ad esempio hanno dei suggestivi paesaggi di cartone appessi il lontananza e la fisica inferiore al tetris dell' 88.

Se vuoi una scheda che faccia girare Crysis come si deve, non parlo di settaggi alti sotto xp in dx9 perche in vista hai pure meno frames. Aspetta la 9' generazione Nvidia/AMD. La situazione è questa, chi dice il contrario non l' ha visto su Vista in Dx10

Ultima modifica di viger : 28-12-2007 alle 10:29.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:21   #15
Galend
Member

ho capito alla fine che il problema di fondo è crysis quindi mi accontenterrò di giocare decentemente con quello....
Old 28-12-2007, 20:09   #16
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Galend Guarda i messaggi
ho capito alla fine che il problema di fondo è crysis quindi mi accontenterrò di giocare decentemente con quello....
Allora la GT fà al caso tuo, potrai godertelo a 40 fps a settaggi Alti che è già uno spettacolo.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 22:27   #17
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
beh,la gt è una bestia come scheda,per crysis non saprei,non gira al massimo praticamente da nessuno...
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 22:46   #18
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Allora la GT fà al caso tuo, potrai godertelo a 40 fps a settaggi Alti che è già uno spettacolo.
quotolozzo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:18   #19
Galend
Member

grazie viger per la spiegazione di come gira crysis....ma adesso dove devo ordinare i pezzi hanno e saurito le 8800gt quindi mi tocca aspettare ....
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian