|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
passat sw 1600 1994. Opinioni...
avrei l'occasione di prendere una passat sw 1600 del 94 a prezzo simbolico.tenuta benissimo da una donna che la usava solo per fare la spesa. Km reali 65000, quindi poco o nulla. Che dite? Potrebbe durare un paio d'anni? Premesso che vengo da una mondeo sw che mi fa penare.grazie.
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ottima macchina, se davvero è come da descrizione è un affare. Anche in vista del fatto che è un 1600 quindi gestibile anche dal punto di vista spese ordinarie e non penso ti possa dare più noie di altre macchine sui generis. Anzi, con così pochi km è improbabile che possa darti grandi problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie intanto,sembra che non abbia neppure mai usato i sedili posteriori...il che è tutto dire.
Carrozzeria praticamenteperfetta, solo una leggera bottarella sul paraurti posteriore e clima interno. Andrò a vederla quanto prima,tanto la mia è ,per l'ennesima volta ko... Ot..possibile che si sia rotta la frizione, volano e servomecc per la seconda volta in 110mila km? Della mia mondeo sw diesel 2000...cavoli...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ford è al corrente del problema (è da due numeri che 4R ne parla),quindi quello del volano ci può stare. ![]() O meglio,nn dovrebbe starci (è un difetto congenito al quale Ford nn riconosce una garanzia extra),ma tant'è... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... del 1994...
Ma è questa serie, vero?: ![]() ![]() .... non questa: ![]() Il 1.6 quanti cavalli fa?!... non sarà mica quello "fantastico" da 75cv!?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sai che non lo so? ovvio che dovrebbe essere quella con il 1600 da 100 cv,e credo che sia quella sotto.. devo ancora vederla..a dire il vero.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
condizionatore.. frizione a 40000 km noie infinite al motorino d'avviamento.. pompa a bassa pressione pompa frizione e volano questa volta... praticamente manca solo il cambio. direi che è ora di cambiare.. anche se , a dire il vero, ho amico con la stessa mondeo che non hanno mai avuto questi problemi.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ehmmm... ho verificato... se è del 94 è quella sopra... e non è nemmeno detto che sia il 101cv...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Se ha cosi pochi km ti dura pure più di 2 anni, ottimo affare.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La Passat B3 era ancor più proiettata verso la fascia alta del mercato: la versione base rimase la 1.6, depotenziata a 73 cv, e inizialmente seguirono solo versioni da 1.8 litri, in varie potenze, da 87, 110 e 136 cv. Il 1.6 td fu potenziato ad 80 cv. Ma si trattava soltanto dell'inizio. Gli anni dal 1990 al 1994 videro aggiungersi man mano versioni sempre più potenti: 1.8 G60, con compressore G-Lader, (clicca qui), 2000 a 8 e 16 valvole, 1.9 turbodiesel e 2.8 6 cilindri a "V stretta". Molte versioni erano disponibili nell'allestimento Syncro a trazione integrale. Fu, per gli Stati Uniti d'America la prima "Volkswagen Passat". La B3 generò, nel 1994 la versione B4, caratterizzata da un piccolo aggiornamento estetico, che la rese meno originale, e da una serie di più profonde modifiche a livello telaistico per adeguare la scocca ai nuovi standard di sicurezza. Degna di nota l'introduzione, proprio nella B4, del primo TDI della gamma Passat: il 1.9 da "soli" 90 cavalli! Forse con l'aggiornamento del '94 aggiunsero pure il 1.6 da 101cv di derivazione audi...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi hai messo un tarlo. Se è quella da 75 non mi serve, troppo poco come potenza. Controllero al più presto.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
in famiglia fino l'anno scorso avevamo una passat 1800 benzina (90 cv) del 1994. ed era come quella della prima foto di raven, solo berlina. la nostra ha fatto 292.000 km prima di essere rottamata e, soprattutto negli ultimi 3 o 4 anni ci ha dato numerosi problemini: pompa della benzina ko in statale (con conseguente rientro col carro attrezzi), marmitta bucata, radiatore bucato, valvola termostatica andata (questo negli ultimi mesi), guarnizione di testa da sostituire (perdeva olio)... oltre alla normale manutenzione (parecchio onerosa). come consumi: andando piano stava sui 12-13 al litro in extraurbano. se si pestava scendeva (e di parecchio).
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
beh quasi 300mila km, ci farei firma che durasse 150mila senza grossi problemi.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io ho avuto fino a poco fa una passat credo b3 ultima serie, 1.8 90cv, con le luci oscurate dietro..
prima di regalarla aveva 250k km..anche se la vedo tutti i giorni, lavora con me il tizio a cui l'ho regalata e cammina ancora, solo gli ammo scarichi e classici difetti di auto vecchie. con una manutenzione ordinaria è un mulo.non si ferma mai! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Per il problema delle norme anti-inquinamento: se la macchina la paghi poco e valutando che trattasi della Passat molto spaziosa io valuterei la possibilità di mettere un impianto GPL.
Prende poco spazio (o meglio, nella Passat comunque te ne resta tanto disponibile anche col serbatoio GPL aggiunto) e risolveresti il problema dell euro4. Penso che sia una buona soluzione. Poi immagino che i costi di percorrenza siano bassi una volta messo il GPL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
spero che sia la versione da 101 cv,sennò nisba...oppure minimo quella da 1.8 e 90 cv...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
In mio caro amico , ha dato via il 1800 perché era stufo di vederla: credo avesse superato abbondantemente i 300.000km e la usava come auto da lavoro caricandoci sopra l'inverosimile!
Magari ne facessero ancora di auto cosí ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
precisazioni. È il 1800 da 90 cavalli. Che mi dite? Sembra che sia perfetta anche come carrozzeria.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.