|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Acquisto nuovo PC
Ciao a tutti
vorrei comprare un nuovo pc ma essendo altamente ignorante in materia hardware mi occorre qualche consiglio da esperti. Ho pensato di postare qui perchè presumo che la scheda video sia preponderante epr le mie esigenze. Dunque, quello che vorrei vare col pc è: - Ripartizionarlo ed installare Linux per adoperarlo epr posta, internet, openoffice, ecc.... - Usare la partizione windows per i giochi, ed in particolare BIOSHOCK Il PC che pensavo di prendere è questo: SPECIFICHE TECNICHE Processore Produttore Intel Tipo Core 2 Duo E6400 Velocità del clock 2.13 GHz Front side bus 1066 MHz Chipset VIA P4T890 Cache di secondo livello 2MB Memoria RAM Tipo DDR2 RAM Standard 2048MB Espandibilità (fino a) N.d. Slot liberi N.d. Hard Disk Tipo SATA Capacità 320GB Velocità N.d. Adattatore Grafico Produttore NVIDIA Tipo GeForce 7900GS Memoria totale 256MB dedicati Dettagli N.d. Dispositivi di archiviazione Unità ottica 1: Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - Velocità Massima in Lettura 24x CD, 8x DVD - Velocità Massima in Scrittura 8x DVD±R, 6x DVD±RW, 6x DVD±R9, 24x CD-R, 16x CD-RW Unità ottica 2: N.d. - Velocità Massima in Lettura N.d. - Velocità Massima in Scrittura N.d. Floppy Disk Formato No Capacità No Sistema Audio Scheda Integrata Realtek ALC888 Dettagli N.d. Comunicazione Modem N.d. LAN Interfaccia di rete 10/100 Wi-Fi su porta USB Interfacce Bus AGP N.d. Slot PCI N.d. Porta VGA 1 Porta USB 4 USB 2.0 Porta parallela N.d. Porta seriale N.d. Card reader N.d. Porta PS/2 2 Connettore RJ 11 N.d. Connettore RJ 45 1 Uscita TV S-video N.d. Uscita cuffie 1 Ingresso microfono 1 Ingresso audio 1 Uscita audio 1 IEEE 1394 1 Altro 1 S/PDIF out, 1 sintonizzatore TV con telecomando Accessori Tastiera Si Mouse Si Casse N.d. Dimensioni e peso Larghezza N.d. Profondità N.d. Altezza N.d. Peso N.d. Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium Applicativi Creator 9LE, Click Me Utilities Smart Restore, recovery software, Infocenter Antivirus Norton Internet Security FE 2007 (trial) Garanzia del produttore Durata 12 mesi Tipologia Italiana al quale pensavo di abbinare un monitor Acer X222W (22pollici, risoluzione 1680x1050) Secondo voi va bene per quello che serve a me? Grazie anticipate a tutti e Buon Natale! Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
dimenticavo: sotto Linux forrei poter attivare gli effetti COMPIZ
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
budget massimo? cmq nn sn riuscito a capire ne quale sia la scheda madre ne la marca della ram ne le frequenze di quest'ultime
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Il PC è un Packard Bell in offerta da Mediaworld e costa 599 euro, più 305 euro di monitor. Il budget è più o meno quello, ma potrei aggiungere un paio di cento euri.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
quindi vorresti un pc+monitor a 800 euro il tutto? se si vai qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1633366
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
L'importante è che riesca a fare quelle due cose, vale a dire linux con compiz e giocare a bioshock! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.