|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
convienee prendere ora una scheda video dx10 come la 3870?
salve a tutti
dopo natale dovro prendere una 3870 della sapphire con sopra un zalman vf900.ho letto che verso gennaio\febbraio dovrebbero uscire le nuove schede nvidia con supporto dx10.1 e shader model 4.1.la 3870 e gia pienamente compatibile e molto predisposta all'overclock (ho letto che è arrivata ad 1.2ghz di core)cosa che io faro dato che ho un ottimo vf900 certo non a frequenza come quelle ma sicuramente un 850-900mhz ,ma non vorrei che a settembre 2008 dovro cambiare di nuovo la scheda video.cosa mi consigliate di fare?non parlate di 8800gt che non se ne trovano manco se ripeti l'ave maria in cinese.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Le prime schede nvidia nuove che usciranno saranno le top di gamma, quindi difficilmente costeranno meno di 400€. Imho non è un per nulla un brutto acquisto una HD3870 ora.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie.aspetto altri pareri
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
magari poi fai un bel crossfire XD
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
A febbraio-marzo usciranno le nuove top NVidia, ma la storia insegna che con meno di 450-500€ non te le porti a casa. ![]() Nella fascia di prezzo inferiore a 300€ credo che non si vedrà nulla di più valido di quanto c'è ora (HD3850/3870, 8800GT/GTS512) fino a giugno 2008, almeno.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi una 3870 me la potrei tenere fino al gennaio 2008?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Saggia scelta: non te ne pentirai!
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anch'io non credo che ci si possa aspettare granchè dalla futura fascia media: addirittura potrebbe stare abbastanza sotto la 8800GT quanto a prestazioni (e occorre ancora capire che bus useranno). Aggiungici che normalmente la fascia media appena uscita costa 150-200€ (poco meno di quanto costa oggi una GT stock) e si capisce subito come quanto ho detto potrebbe essere vero fino a fine anno, come hai detto tu: forse l'arrivo eventuale di R700 a fine 2008 potrebbe smuovere un po' le acque. ![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
io credo che la fascia media Nvidia sarà qualcosa di potente, se AMD continua a dominare nella fascia bassa e media, Nvidia risponderà di conseguenza con prodotti probabilmente molto performanti.
I tempi delle 8600GT a caro prezzo sono finiti, anche perke la gente 6 mesi fa le comprava e non aveva giochi Dx10 da usare, oggi è ben diverso, anche i piu disinformati, chiedono ad un amico e sanno che crysis è il gioco da provare in fase di acquisto vga. Se ne tornano a casa con la loro bella 8600, lanciano il gioco sotto Vista Basic appena comprato per l' occasione, con installate le loro performanti Dx10 e si vedono 3 fps a Very High ![]() Ora come ora io non spenderei più di 250€, considerando che sta per uscire Far Cry 2 che sarà certamente più pesante di Crysis. 250€ perchè includo l' ottima 8800GT, se no avrei detto tranquillamente 150€. Quando una non riuscirà a gestire più i giochi anche tutte le altre la seguiranno a ruota, perchè i frames di margine nei nuovi titoli sono veramente risicati, segno che serve una architettura progettualmente diversa probabilmente con molti piu StreamProcessor.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 21-12-2007 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
crysis in very high fa pena su qualunque scheda...
|
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Inoltre i ladri sono dietro l'angolo. Ieri in un noto negozio di pc torinese dove avevo chiesto se avevano disponibile la GT mi sono sentito dire: "no, non sappiamo quando arriverà, però per venire incontro ai clienti abbiamo abbassato le GTS (old) di 50€. Costano un po' di più, però è sempre una GTS una GTS..." ![]() Inutile dire che stavo per ridergli in faccia. ![]() Finchè la fascia media sarà un terzo di una fascia alta, ma con un prezzo della metà o poco meno, la situazione sarà sempre la stessa. La fascia media futura per essere davvero competitiva dovrebbe andare come una fascia alta della generazione precedente. Certo è che se continuano a incaponirsi su bus a 128bit diventerà sempre più difficile vedere buoni risultati. ![]() Quote:
![]() ![]() Probabilmente sarà un bel gioco, ma CryTek e EA non c'entrano nulla (direi anche per fortuna... ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Se si hanno delle minime esperienze in campo 3d ci si accorge di come l' engine di Crysis surclassi qualsiasi engine odierno e lo faccia anche girando in finestra windows con l' editor in realtime. Crysis è stato pensato in modo che non si rinunciasse a nulla nel campo Videoludico e tieni conto che dal progetto all' uscita del gioco passano anni (questa idea quindi è nata almeno 3 anni fà). Gente che si lamenta che i quad non sono supportati, ci credo quando le VGA top non ce la fanno nemmeno a saturare dei vecchi AMD X2 in quel titolo. Gente che si lamenta che le 8800GTX non riescono a mantenere frames accettabili. Il problema è che si dice che è mal ottimizzato solo perchè gira male, ma non ci si chiede come mai giri così male... e comunque su che basi si può dire che giri bene o male se a livello di dettaglio grafico e fisica non c'è nulla che gli si possa mettere vicino a confronto. Io non ho mai visto isole intere cacolate in realtime con quella grafica, un editor in tempo reale che gira come gira quello dei Crytek su Pc anche da 1 giga di ram con vga medio basse. Ho visto invece molti titoli con l' Unreal Engine 3 (engine molto efficente) ma dove al di là di un muretto alto 50 cm invalicabile vedi un paesaggio incollato di cartone stemperato dalla nebbia. A me questa idea di giochi a percorso con cespugli indistruttibili hanno onestamente stufato, se si chiama ottimizzazione questa...
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 21-12-2007 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ali:Amacrox Warrior 500W | Cpu:AMD X2 5200+@2.6Ghz | Dissi CPU:Arctic Cool Freezer 64 PRO| Mobo:Gigabyte GA-M56S-S3| Ram:Team 2GB DDR2 667Mhz | Scheda Video:POV 8800GT 512@700/1750/1000Mhz | Hard Disk:Maxtor 200GB Diamondmax10|-|WD 320GB Caviar | Masterizzatore DVD :Lg H10N | Scheda di rete:Edimax EW-7128G |Monitor LCD:Samsung 20" 2032BW | Console:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.