|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
|
Relè
ciao a tutti,
dato il massimo livello raggiunto dalla mia pigrizia (non ho voglia di scendere dalla maccchina al buio ![]() L'idea è quella di collegare un relè che si ecciti quando il telefono squilla (il relè è collegato al vibro) e permetta l'accensione della luce. Ora, misurando la tensione sui contatti del vibro ho una lettura di 2.39 Volt che relè dovrei prendere? esiste un relè che si eccita con quel voltaggio? se ne prendo uno che si innesca a 2.5V ci sono problemi? Saluti Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
sinceramente, ti consiglierei di prendere un sistema che ti permette con un telecomando di accendere tutte le luci che vuoi.. anche perchè metti che qualcuno chiama e ti accende la luce.. magari rimane accesa per giorni.. non costano molto e funzionano sicuramente meglio .
Ps ma cosa sarebbe sto vibro? è quello di un telefono cellulare? altrimenti, se proprio vuoi proseguire per questa strada, ai telefoni fissi arrivano 12 volt. Il problema è che il relè assorbe, quindi alla lunga potresti danneggiare qualcosa. ti servirebbe un piccolo alimentatore e un piccolissimo circuito oltre al relè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
il vibro che intendo è il "vibratore" del telefono cellulare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
usare il follow me home?! ormai ce in tutte le auto... non si fa prima!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
Quote:
esistono anche cellulari cerca domotica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.