|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Modifica permessi cartella !!! AIUTOOOOO
Ciao a tutti,
Ho bisogno di modificare il permesso di sola lettura a delle cartelle sul mio disco esterno e non sò come fare, se faccio ottieni informazioni e vado in fondo non mi permette di fare niente, esiste un programmino che elimina questi blocchi !!!!!!!?????? grazie ciao a tutti !!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
non è che il tuo hard disk esterno è formattato in ntfs?
perché os x può solo leggere e non scrivere su partizioni ntfs (se non usando programmi di terze parti), forse il problema è questo…
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
No è formattato mac !!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
allora non saprei…
hai riparato i permessi? MacFuse
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
apri il terminale (Finder->Utility->Terminale) sfoglia il disco fino a posizionarti nell'HD esterno (le parti in grassetto sono quelle che devi digitare) Codice:
nome-computer:~ TuoNome$ cd /Volumes nome-computer:/Volumes TuoNome$ cd NomeDiscoEsterno nome-computer:/Volumes/NomeDiscoEsterno TuoNome$ Codice:
nome-computer:/Volumes/NomeDiscoEsterno TuoNome$ chmod rw NomeCartella se la cartella non è nel primo livello del disco, allora dovrai navigarlo ancora usando cd NomeCartella (significa "entra nella directory NomeCartella") es. supponiamo che devi impostare i diritti di lettura e scrittura nella cartella Varie contenuta nella cartella Documenti del tuo disco esterno che supponiamo sia nominato BACKUP (ricorda che nel Terminale tutte le stringhe sono case sensitive, quindi BACKUP e backup NON sono la stessa cosa) Codice:
nome-computer:~ TuoNome$ cd /Volumes nome-computer:/Volumes TuoNome$ cd BACKUP nome-computer:/Volumes/BACKUP TuoNome$ nome-computer:/Volumes/BACKUP TuoNome$ cd Documenti nome-computer:/Volumes/BACKUP/Documenti TuoNome$ chmod rw Varie
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Mi chiamo Edo
|
paragon ntfs x osx perfetto monta e scrive l'ntfs in modo trasparente.....però è commerciale
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
no
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: ok, hai ragione, trovata la versione per 10.4 Ultima modifica di Werty© : 21-12-2007 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Mi chiamo Edo
|
io l'ho istallato su leo ma non vedo che parli di tiger o leo
http://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/ comunque è perfetto sì ho visto tiger e leo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.